L'inchiesta Stepney coinvolge la McLaren

Discussioni sulla stagione 2007

da sellix » 06/09/2007, 12:40

[quote=""Mad""]Si magari è un pò esagerato ma considerando che quelli vogliono spettacolo... 8)[/quote]
considera che negli anni 2002 e 2004 (anni di poco spettacolo anche se a me sono piaciuti moltissimo :D ) hanno dovuto aspettare la fine della stagione x cambiare le regole e rendere il campionato + interessante, nn hanno mica tirato fuori una irregolarità ferrari o cose così.
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da echoes » 06/09/2007, 13:54

[quote=""Mclaren7C""]Non è che voglia discolpare la Mclaren da questa storia, se ha commesso delle irregolarità sportive è giusto che sia punita, però mi sembra eccessivo parlare di infangamento del team di Woking per la decisione della FIA (posticipazione dell'appello).

Mi sembra prematuro trarre dei giudizi e conclusioni sul perchè la FIA ha rinviato l'appello (nuove prove?) poichè rischiamo di costruire dei castelli in aria e questo anche da parte mia. Dobbiamo armarci di pazienza e dopo l'ufficialità del verdetto potremo confrontarci sulla base di notizie concrete.[/quote]

immagino tu ti riferisca a me quando parli di fango sul nome mclaren...ora...magari mi sono spiegato male ma la mia idea è che il fango gettato sulla scuderia inglese non deriva dallo slittamento della decisione d'appello, ma dal complesso della spy-story e dall'essere stati riconosciuti colpevoli di condotta anti-sportiva...lo slittamento dell'appello getta fango sulla fia, mettendo ancora piu' alla luce del sole le pastette politiche che influenzano poi i giudizi "sportivi"...

almeno..questa è la mia idea e saro' felice di sbagliarmi se tutto dovesse dimostrarsi solo un teatrino dove tutti hanno scherzato...

ciao

echoes04
Ultima modifica di echoes il 06/09/2007, 15:14, modificato 1 volta in totale.
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da Mclaren7C » 06/09/2007, 15:04

Si mi stavo riferendo a te echoes04, con la risposta seguente ho compreso al meglio ciò che intendevi esprimere. Comunque sono d'accordo con te che la Mclaren ne esce con le mani non proprio pulite da questa spy story.

Lo slittamento dell'appello, oltre a mettere in cattiva luce il potere politico della FIA, forse si sta perdendo tempo per quantificare i danni economici all'immagine del circus che ne deriverebbero ed a perderci non sarebbe solo Ecclestone, sponsor Mclaren, ecc.....
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Aviatore » 07/09/2007, 10:11

tanti cari auguri alla Mclaren :P per giovedì 13, in cui NON ci sarà un appello ma un vero e proprio nuovo processo in quanto è stato convocato un nuovo Consiglio Mondiale della FIA a Parigi:

TORINO, 5 settembre 2007 - Ancora un colpo di scena nella "spy story" tra McLaren e Ferrari. La Fia ha convocato il Consiglio mondiale degli sport motoristici per il 13 settembre a Parigi, "avendo ricevuto nuove prove" sulla vicenda dello spionaggio in F.1 per la quale lo stesso consiglio il 26 luglio non aveva inflitto sanzioni alla McLaren Mercedes. Alla nuova udienza saranno convocati anche rappresentanti della scuderia di Woking, secondo quanto deciso appunto il 26 luglio. Per il 13 settembre la Fia, su richiesta del presidente Max Mosley, aveva convocato invece sull'argomento la Corte d'appello, la cui riunione è stata cancellata.
PESANTI SANZIONI - La McLaren dovrebbe verosimilmente rischiare sanzioni pesanti, si ipotizza addirittura l'esclusione da questo e dal prossimo campionato, in quanto la sentenza di assoluzione sottolineava che non erano state trovate prove di colpevolezza, ma affermava anche "se sarà scoperto in futuro che le informazioni della Ferrari siano state utilizzate a detrimento del campionato, ci riserviamo il diritto di convocare nuovamente la McLaren di fronte al Consiglio mondiale, dove essa rischierebbe la possibilità di un'esclusione non solo dal campionato di F1 2007, ma anche dal campionato 2008".
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sundance76 » 07/09/2007, 10:41

Ron Dennis voleva andare tra poco in pensione. Se la McLaren dovesse subire sanzioni così pesanti, sarebbe davvero una tristissima fine di carriera, rovinata proprio sul finale.

A me non piacerebbe vincere per squalifica dell'avversario, ma se risulta provato che La McLaren ha tratto vantaggio, qualunque sia, da ricerche della Ferrari, allora sarebbe a dire che anche l'attuale classifica mondiale è in un certo senso falsata, e non veritiera. Speriamo, lo dico ancora una volta, che questa storia, qualunque sia l'esito, finisca al più presto...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Niki » 07/09/2007, 10:55

Mah... è tutta una buffonata come ogni cosa in cui mette il naso la fia. Ora che c'è Monza gli italiani stanno cercando di provocare scalpore come successe per Senna ecc. ecc. ma alla fine andrà a finire tutto a tarallucci e vino.
C'è sempre la possibilità finale che il boss nano minacci di non far più disputare il gp per sistemare tutto.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da sellix » 07/09/2007, 11:18

[quote=""sundance76""]A me non piacerebbe vincere per squalifica dell'avversario, ma se risulta provato che La McLaren ha tratto vantaggio, qualunque sia, da ricerche della Ferrari, allora sarebbe a dire che anche l'attuale classifica mondiale è in un certo senso falsata, e non veritiera. Speriamo, lo dico ancora una volta, che questa storia, qualunque sia l'esito, finisca al più presto...[/quote]
mi trovi perfettamente d'accordo
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da DanieleSkywalker » 07/09/2007, 11:21

[quote=""Niki""]Mah... è tutta una buffonata come ogni cosa in cui mette il naso la fia. Ora che c'è Monza gli italiani stanno cercando di provocare scalpore come successe per Senna ecc. ecc. ma alla fine andrà a finire tutto a tarallucci e vino.
C'è sempre la possibilità finale che il boss nano minacci di non far più disputare il gp per sistemare tutto.[/quote]

Al di la del fatto che tutti i GP storici stiano rischiando di essere cancellati dal mondiale, cosa c'entra il fatto che in questo week-end si corre a Monza con questa storia??
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da sellix » 07/09/2007, 11:31

[quote=""DanieleSkywalker""]Al di la del fatto che tutti i GP storici stiano rischiando di essere cancellati dal mondiale, cosa c'entra il fatto che in questo week-end si corre a Monza con questa storia??[/quote]
lascialo stare che è meglio... :lol:
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da echoes » 07/09/2007, 11:43

[quote=""Niki""]Mah... è tutta una buffonata come ogni cosa in cui mette il naso la fia. Ora che c'è Monza gli italiani stanno cercando di provocare scalpore come successe per Senna ecc. ecc. ma alla fine andrà a finire tutto a tarallucci e vino.
C'è sempre la possibilità finale che il boss nano minacci di non far più disputare il gp per sistemare tutto.[/quote]

...come c'è sempre la minaccia che, tolta ANCHE monza e con qualche sgarbo di troppo ricevuto, i rossi si trasferiscano nei campionati americani e ciao ciao f1...la ferrari ha un "peso" non indifferente per quanto riguarda il numero dei tifosi (parlo in genrale e globalmente...non per singolo paese, gp o forum di appassionati...) e di conseguenza presenze ai circuiti, telespettatori e merchandising...insomma, la f1 sarebbe un affarone da milionate di euro in meno, dici che bernie sarà contento di questo???? :wink:
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da Aviatore » 07/09/2007, 12:53

[smilie=new_popcornsmiley.gif]
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sundance76 » 07/09/2007, 12:55

Non credo proprio a ritorsioni su Monza. Così come non credo che la Ferrari abbandonerebbe mai questo campionato. Io sarei favorevole a una Ferrari per Indianapolis, è l'unica gara che non ha mai vinto.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da echoes » 07/09/2007, 14:04

[quote=""sundance76""]Non credo proprio a ritorsioni su Monza. Così come non credo che la Ferrari abbandonerebbe mai questo campionato. Io sarei favorevole a una Ferrari per Indianapolis, è l'unica gara che non ha mai vinto.[/quote]

nemmeno io credo che la ferrari lascerà mai la f1...pero' far girare un prototipo non costa molto...e secondo me avrebbe un discreto effetto... :wink:
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da Niki » 07/09/2007, 15:00

[quote=""DanieleSkywalker""]Al di la del fatto che tutti i GP storici stiano rischiando di essere cancellati dal mondiale, cosa c'entra il fatto che in questo week-end si corre a Monza con questa storia??[/quote]

C'entra il fatto che siccome è coinvolta la Ferrari può essere che cercheranno di tirare fuori qualcosa visto che si corre in Italia.
Mi sembra che l'anno dopo o due anni dopo che morì Senna, in occasione del gp ad Imola o a Monza il magistrato si inventò il mandato di comparizione per Head e Williams anche se alla fine tutto andò a finire come doveva andare, dato che in pista si corre ma si muore anche.
Ed il solito cancan lo fanno solo qui in Italia. La ferrari ha molto meno peso ora che negli anni passati e se per ipotesi dovesse ritirarsi dalla F1 non provocherebbe tutto questo grande danno.
Così come se la Mercedes comperasse la totalità della McLaren i tifosi aumenterebbero considerevolmente; basta guardare il numero di spettatori presenti alle gare del DTM.
Le grosse case automobilistiche hanno cambiato e stanno cambiando la F1 (in peggio), per cui i pesi e le misure cambiano.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 07/09/2007, 15:04

[quote=""echoes04""]nemmeno io credo che la ferrari lascerà mai la f1...pero' far girare un prototipo non costa molto...e secondo me avrebbe un discreto effetto... :wink:[/quote]

Il fatto che la ferrari lasci la F1 è sempre stata una balla colossale. E' l'unica casa che non ha bisogno di comperare spazi per pubblicizzare i propri prodotti, figuriamoci se abbandonerebbe il miglior veicolo di cui dispone.
Ovviamente più prende schiaffi e più il veicolo si affievolisce, ma può campare di una discreta rendita.
E poi far girare un prototipo...
L'epoca del vecchio è finita.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2007

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti