L'inchiesta Stepney coinvolge la McLaren

Discussioni sulla stagione 2007

da Aviatore » 08/09/2007, 14:33

[quote=""Andrew""]intanto Dennis e soci hanno ricevuto avvisi di garanzia dalla magistratura di modena[/quote]

e la nuova prova emersa è lo scambio di emails tra De La Rosa e Alonso in cui Pedro dal Bahrein durante i test precampionato parlava a Fernando del fatto che il team sapeva tutto della F2007 grazie al famigerato dossier e che si muoveva di conseguenza utilizzandolo

[size=24px]SONO CAXXI[/size]
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Andrew » 08/09/2007, 16:04

e ovviamente Alonso, da bravo paraculo qual'è, ha confermato, costringendo De la Rosa a confermare e l'unico che è stato fedele (a questo punto perdendoci, poveraccio) è Hamilton, che nega tutto

vincete a monza, vincete vincete :lol:
Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Avatar utente
Andrew
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/02/2007, 0:00
Località: Da qualche parte tra i grattacieli di Manhattan

da sgarbo » 08/09/2007, 16:31

[quote=""Andrew""]intanto Dennis e soci hanno ricevuto avvisi di garanzia dalla magistratura di modena[/quote]

Chissà se domani da buoni "PAGLIACCI ITALIANI" (sono già vestiti di rosso e bianco) saranno capaci di mandare l'ispettore Gadget e Rin tin tin.... :twisted:
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da AmanteMclaren » 08/09/2007, 16:32

Ammesso di vincere domani (cosa di cui dubito), eviteremmo almeno di far fare ai ferraristi due feste in una settimana... speriamo almeno di evitare quella in pista e di lasciare solo quella del consiglio mondiale! Sig Sob!!

ps: ora inizio ad aver paura della radiazione al consiglio mondiale...
AmanteMclaren
 

da sgarbo » 08/09/2007, 16:34

.....ah..dimenticavo Konan....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da groovestar » 08/09/2007, 17:17

Ma quali pagliacci italiani????

C'è un bel procedimento in corso,con accuse decisamente pesanti e si è pagliacci se si notifica un mandato di comparizione più che legittimo ai convenuti di tale processo.

Non è che l'essere padrone di un team ti metta al di sopra delle regole
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9174
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da AmanteMclaren » 08/09/2007, 17:59

[quote=""groovestar""]Ma quali pagliacci italiani????

C'è un bel procedimento in corso,con accuse decisamente pesanti e si è pagliacci se si notifica un mandato di comparizione più che legittimo ai convenuti di tale processo.

Non è che l'essere padrone di un team ti metta al di sopra delle regole[/quote]

Hai ragione.
AmanteMclaren
 

da gelax » 08/09/2007, 17:59

[quote=""groovestar""]Ma quali pagliacci italiani????

C'è un bel procedimento in corso,con accuse decisamente pesanti e si è pagliacci se si notifica un mandato di comparizione più che legittimo ai convenuti di tale processo.

Non è che l'essere padrone di un team ti metta al di sopra delle regole[/quote]


davvero???? 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

intanto in questi giorni nonostante la superiorità mclaren dennis aveva una faccia che mi ricordava la williams tricheco, con il labbro che strisciava in terra!!!!!!
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da sgarbo » 08/09/2007, 19:25

[quote=""groovestar""]Ma quali pagliacci italiani????

C'è un bel procedimento in corso,con accuse decisamente pesanti e si è pagliacci se si notifica un mandato di comparizione più che legittimo ai convenuti di tale processo.

Non è che l'essere padrone di un team ti metta al di sopra delle regole[/quote]

Io spero solo che la faccia della Formula 1 esca pulita....e credo che la giustizi sportiva non debba mai coincidere con la giustizia ordinaria
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da AmanteMclaren » 08/09/2007, 19:54

[quote=""sgarbo""][quote=""groovestar""]Ma quali pagliacci italiani????

C'è un bel procedimento in corso,con accuse decisamente pesanti e si è pagliacci se si notifica un mandato di comparizione più che legittimo ai convenuti di tale processo.

Non è che l'essere padrone di un team ti metta al di sopra delle regole[/quote]

Io spero solo che la faccia della Formula 1 esca pulita....e credo che la giustizi sportiva non debba mai coincidere con la giustizia ordinaria[/quote]

E ma la giustizia ordinaria deve fare il suo corso, non esistono delle clausole che possano stoppare un processo ordinario penale... magari un processo civile o un processo amministrativo sì (famose clausole compromissorie).... per cui sport o non sport se c'è un reato ci deve essere processo penale.
AmanteMclaren
 

da sgarbo » 08/09/2007, 20:32

Si ma, senza essere troppo "studiato" in giurisprudenza....a me non sembra il caso k per uno sport si ricorra al diritto penale, il civile, se proprio vuoi attuare una pratica ordinaria mi sembra già troppo,penale è esagerato...
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Niki » 08/09/2007, 22:29

[quote=""sellix""][quote=""Niki""]La ferrari ha molto meno peso ora che negli anni passati e se per ipotesi dovesse ritirarsi dalla F1 non provocherebbe tutto questo grande danno.[/quote]
ma che ***** dici? 8O se la ferrari si ritirasse dalla formula 1 l'unico gp ad avere + di 3 spettatori sarebbe quello di spagna (finchè nn ritira alonso)...la ferrari è la formula 1 e senza la ferrari la formula 1 morirebbe...[/quote]

Aspetta il 31 Dicembre per fare i botti sparando queste ***** assurde che spari in 99,9 post su 100 che scrivi.
Degli spettatori ad Ecclestone e soci non può fregare di meno, loro tengono alla grana che porta la televisione.
La storiella che se la ferrari si ritira la F1 finisce è per quelli accecati dal tifo come te, che fortunatamente si contano sulle dita della mano di un monco.

Avevo detto che sarebbe successo qualcosa ed infatti ecco gli avvisi di garanzia :lol:
Da buoni italiani si parla di Mc, di Alonso che avrebbe confermato, di emails (che a pensarci un minuto non si sa come abbiano fatto a finire in mano alla fia), però ci si è guardati bene dal parlare di come le informazioni siano uscite dalla ferrari Ed è la seconda volta mi pare, contando il precedente della Toyota. Non ricordo se ce n'è ancne uno con la Honda.
Su Stepney e compagnia bella silenzio assoluto. Come al solito si guarda gli altri e non in casa propria.

Finalmente sono iniziati i contatti del manager di Fernando con la Renault, e come avevo anticipato ALONSO IN RENAULT L'ANNO PROSSIMO, MAI IN FERRARI.
:lol:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Powerslide » 08/09/2007, 23:50

[quote=""Niki""]Degli spettatori ad Ecclestone e soci non può fregare di meno, loro tengono alla grana che porta la televisione.
La storiella che se la ferrari si ritira la F1 finisce è per quelli accecati dal tifo come te, che fortunatamente si contano sulle dita della mano di un monco.[/quote]

Sul fatto che a Bernie & Co. interessino solo gli ascolti televisivi, concordo. Ed è proprio il lato più brutto di questa gestione: spettacolo e non sport. Lo abbiamo visto anche in altre discipline, ma non ha mai portato bene. Lo Sport (la maiuscola è voluta) si basa sul coinvolgimento emotivo di chi guarda e le inquadrature di tribune semivuote non contribuiscono certo ad aumentare la "febbre". Anche per i protagonisti, i piloti intendo, la presenza di pubblico incide nel loro impegno, anche se a livello inconscio. Un professionista tende sempre a dare il massimo di sè, anche se è da solo in un deserto, ma la presenza di persone "vere" che ti guardano, provoca una carica ben maggiore di quella di sapere che "forse" milioni di persone ti stanno osservando da uno schermo. Loro non condividono il tuo sudore, non sono arrostiti dallo stesso sole che ti picchia sul casco o bagnati dalla pioggia che bagna la "tua" pista. Non condividono gli odori, i rumori. Non si sono "sbattuti" e svenati per assistere all'evento, nè per farne parte. Se va bene, hanno sacrificato un weekend davanti alla TV (birra e rutto libero, per dirla alla Fantozzi) o magari si sono appisolati per la noia o hanno guardato solo la partenza, nella speranza di vedere il botto, e poi si sono fatti una sveltina con la propria donna.
Non so cosa accadrebbe alla F1 senza la Ferrari ma, ti piaccia o meno, la Ferrari è l'automobilismo dal dopoguerra ai giorni nostri. E' un primato che si è conquistata con merito e con la perseveranza maniacale del suo fondatore. Con lei e prima di lei hanno corso molte Case: AutoUnion, Mercedes, AlfaRomeo, Maserati, Lancia, Bugatti, Bentley, Jaguar, Ford, Porsche e tutte le altre che possono venire in mente. Non solo in F1, in tutte le categorie. Molte sono scomparse o assorbite, altre sono apparse a sprazzi. La Ferrari no, lei, almeno in F1, ci è sempre stata.
Come ben saprai, agli inizi degli anni '60 Ford tentò di acquistarla perchè non sopportava di spendere cifre astronomiche in pubblicità, mentre quella officinetta di Maranello veniva gratuitamente citata tutti i lunedì sui quotidiani. E certo non intendeva quelli nostrani, ma quelli di tutto il mondo. Altro esempio, ma questo lo ha già scritto sundance76, lo si può notare nella scomparsa d'interessse (seguita poi dalla scomparsa vera e propria, per volere di Bernie) del Mondiale Marche. Fino a quando vi ha partecipato la Ferrari, aveva una risonanza ben maggiore della F1, sia sui media, sia sul pubblico pagante.
Ora prova ad immaginare delle endurance storiche (Le Mans, Daytona, Sebring, Spa, Nurburgring, Brand Hatch, Monza) cui partecipino piloti di primo piano su Audi, Pegeout, Porsche, Toyota e Aston Martin. Prova ora ad aggiungere la Ferrari e dimmi da che parte si sposterebbe l'interesse delle altre Case e quello della gente. Te compreso, che certamente sei un appassionato. Anche se un pochino fazioso :D
A scanso di equivoci, come già detto in altri post, non sono un tifoso Ferrari, al massimo un simpatizzante perchè mi ricorda i sogni di un ragazzino di molti, troppi anni fa. In primis sono un innamorato delle corse e soffro per due cose: per come le hanno conciate e perchè nel nostro sport è nato il "tifo contro". Ecco, questa è una cosa che non sopporto (al pari delle chicanes e delle vie di fuga chilometriche :( ).
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Aviatore » 09/09/2007, 7:21

[quote=""Niki""][quote=""sellix""][quote=""Niki""]La ferrari ha molto meno peso ora che negli anni passati e se per ipotesi dovesse ritirarsi dalla F1 non provocherebbe tutto questo grande danno.[/quote]
ma che ***** dici? 8O se la ferrari si ritirasse dalla formula 1 l'unico gp ad avere + di 3 spettatori sarebbe quello di spagna (finchè nn ritira alonso)...la ferrari è la formula 1 e senza la ferrari la formula 1 morirebbe...[/quote]

Aspetta il 31 Dicembre per fare i botti sparando queste ***** assurde che spari in 99,9 post su 100 che scrivi.
Degli spettatori ad Ecclestone e soci non può fregare di meno, loro tengono alla grana che porta la televisione.
La storiella che se la ferrari si ritira la F1 finisce è per quelli accecati dal tifo come te, che fortunatamente si contano sulle dita della mano di un monco.

Avevo detto che sarebbe successo qualcosa ed infatti ecco gli avvisi di garanzia :lol:
Da buoni italiani si parla di Mc, di Alonso che avrebbe confermato, di emails (che a pensarci un minuto non si sa come abbiano fatto a finire in mano alla fia), però ci si è guardati bene dal parlare di come le informazioni siano uscite dalla ferrari Ed è la seconda volta mi pare, contando il precedente della Toyota. Non ricordo se ce n'è ancne uno con la Honda.
Su Stepney e compagnia bella silenzio assoluto. Come al solito si guarda gli altri e non in casa propria.

Finalmente sono iniziati i contatti del manager di Fernando con la Renault, e come avevo anticipato ALONSO IN RENAULT L'ANNO PROSSIMO, MAI IN FERRARI.
:lol:[/quote]

prosegui con la macumba, mi raccomando
sembra sempre di più la danza dell'anno scorso "Kimi mai in Ferrari"

continua così, sommo NIKI!
:P
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Niki » 09/09/2007, 7:40

Spera spera... :lol:

x il vecchio Power (vecchio perchè avrai più o meno la mia età)
Non dico che la ferrari non abbia una sua importanza e un suo peso all'interno della F1, si è visto anche gli anni passati con alcune decisioni dei mafiosi della fia dovute ad imbeccate o a pressioni della squadra di Maranello.
Solo che non è più la stessa importanza nè (forse) lo stesso peso che poteva avere 10, 20 o 30 anni fà.
Ed è dovuto, per fortuna o purtroppo, all'entrata delle grosse case automobilistiche che hanno portato fiumi di dollari all'interno del baraccone e nelle tasche del boss nano.
Questo è apparso chiaramente nel 2003-2004 quando, dopo anni di dominio in cui la ferrari ha vinto praticamente tutto l'audience della F1 è scesa in picchiata. Sarà stato per la noia totale raggiunta dai gran premi, ma sembra che a guardare le corse c'erano solo i tifosi rossi. E se hanno cambiato le regole per rendere più competitive le gare e per riportare spettatori a seguirle, si vede che i ferraristi non sono poi così tanti. Altrimenti c'è qualcosa che non quadra.
Il fatto della mancanza del pubblico penso che abbia raggiunto l'apice nel gp di Turchia o Bahrein, mi sembra, di quest'anno o dell'anno scorso quando sulle tribune non c'era praticamente nessuno.
Però era pieno di invitati vip dei miei coglioni. E sono sicuro che il 90% di quelle persone non sapeva neanche quante ruote ha una F1.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2007

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 6 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 6 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti