[2007] 09 - Inghilterra

Discussioni sulla stagione 2007

da Aviatore » 09/07/2007, 14:22

[quote=""sundance76""][quote=""Hamilton4ever""]Dopo quello che ho visto ieri a silverstone sono rimasto a bocca aperta per quello che ha fatto massa, io una rimonta cosi' l' ho vista solo al motomondiale(non mi ricordo dove), quando rossi e partiito 16° ,credo, ed e' arrivato secondo.Anche se sul motomondiale e' diverso le moto sono molto piu piccole delle f1 e allora il sorpasso e molto piu facile da fare.[/quote]

Beh, tanto per dirne una tra le tante, io mi ricordo al GP Brasile '99 Jean Alesi sulla Sauber nei primi giri era 22° ma rimontò spettacolarmente fino al 5° posto, prima che il cambio Sauber ( che quell'anno non si riusciva ad adattarlo al motore Ferrari ) lo lasciasse come di consueto a piedi....
Per non parlare di Schumacher da ultimo a terzo a Monza '92 o a Suzuka '98 ( poi ritirato). E poi Prost 22° a Monaco '93 e quarto al traguardo.
Ma queste sono tra quelle che ho visto in diretta, altrimenti ce ne sono molte altre, tipo Prost in Sudafrica '82 con la Renault, Stewart a Monza e Kialami '73 per arrivare al celebre Clark di Monza '67...[/quote]

Prost era in forma a Kyalami
Nel 1984 da ultimo a secondo dietro solo al SANTO
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Mendocino » 09/07/2007, 15:03

[quote=""sundance76""]
Beh, tanto per dirne una tra le tante, io mi ricordo al GP Brasile '99 Jean Alesi sulla Sauber nei primi giri era 22° ma rimontò spettacolarmente fino al 5° posto, prima che il cambio Sauber ( che quell'anno non si riusciva ad adattarlo al motore Ferrari ) lo lasciasse come di consueto a piedi....
Per non parlare di Schumacher da ultimo a terzo a Monza '92 o a Suzuka '98 ( poi ritirato). E poi Prost 22° a Monaco '93 e quarto al traguardo.
Ma queste sono tra quelle che ho visto in diretta, altrimenti ce ne sono molte altre, tipo Prost in Sudafrica '82 con la Renault, Stewart a Monza e Kialami '73 per arrivare al celebre Clark di Monza '67...[/quote]

Senza scomodare Santi e Padroni e Ladroni, tra le indimenticabili perle brasiliane incastonerei le due gare anomale vinte da Rubinetto, la prima (della carriera addirittura) a Hockenheim, quando partì 18mo, infilò 20 sorpassi, approfittò della safety per la famosa invasione del meccanico Mercedes e condusse alla vittora la Ferrari, braccata dalle Mecca di Hakkinen e Coulthard, su un circuito talmente vasto che ci pioveva soltanto nella parte mista del motodrome.. In quel punto Barrichello, in crisi di gomma, si avvantaggiava grazie alle indubbie doti di funambolo della pioggia, per poi centellinare la perdita di vantaggio nella parte veloce, dove i due assatanati avversari gli prendevano metri su metri.
Da scaricare e rivedere milioni di volte.

Buttate in pista un folle, e vedrete vincere Barrichello... Tre anni dopo, Silverstone 2003, Rubens coglie un altro momento magico. Parte in pole, parte male, perde due posizioni e vede complicarsi la gara quando, dopo la safety per l'ingresso del santone in gonnella, si ritrova settimo a remare conto i migliori ossi duri delle quattro ruote. Due sorpassi a Raikkonen, uno a Trulli, uno a Ralf più altri sparsi qua e là. Pole, giro veloce e vittoria. Senza pioggia. Senza parole.

Edit su ieri:

Ricordate il giro veloce di Indianapolis? Qualcuno su questo forum, gillesthegreat mi pare, scrisse che Raikkonen aveva girato più veloce di tutti per il 75% della gara. Negli USA abbiamo perso probabilmente una vittoria per una qualifica cattiva ed una partenza pessima. Ma è lì che ho avvertito che qualcosa stava inesorabilmente cambiando, che l'alcolico biondo aveva preso la via del risveglio e che di lì a poco le cose sarebbero tornate "normali".
Ed è strano che proprio Silverstone abbia significato il ritorno a questa normalità: Raikkonen velocissimo, infallibile (ehm.... parlo di domenica) a dare martellate al cronometro con la precisione di un orafo e un Alonso veramente Alonso, migliore, come si deve, del suo fenomale compagno di squadra.
Proprio Silverstone, casa di Hamilton e del popolo bramoso di vittoria e desideroso di incoronare il suo nuovo Re bambino, proprio in terra anglosassone, dove tutto avrebbe dovuto concretizzarsi.
Fanc*lo alle spie, ho visto la ferrari che voglio vedere, che speravo di ritrovare: testa bassa a lavorare, a sviluppare pacchetti interi di soluzioni nuove, a far fruttare idee originali della serie "ma a cosa servono quei copponi?", testa bassa e sorriso malvagio sotto i baffi, a dire "aspetta, che te la faccio vedere io, la Formula1", testa bassa e tutti insieme, cattivi, come sempre, più di sempre.
Avatar utente
Mendocino
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 13/03/2007, 0:00

da echoes » 09/07/2007, 17:16

[quote=""Andrew""][quote=""Niki""]"...al livello del miglior Villeneuve (Gilles)..."[/quote]
[size=18px]BESTEMMIA![/size][/quote]

quando l'ho sentito pensavo d'aver sentito male..invece no..l'ha proprio detto!!! peccato che villeneuve avrebbe DI SICURO provato a passare kubica...magari sarebbero volati fuori tutti e due...pero' c'avrebbe provato!!! :wink:

cmq...bella gara ragazzi...bella gara...

echoes04
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da giorgio_deglianto » 09/07/2007, 17:16

[quote=""Mendocino""][quote=""sundance76""]
Ricordate il giro veloce di Indianapolis? Qualcuno su questo forum, gillesthegreat mi pare, scrisse che Raikkonen aveva girato più veloce di tutti per il 75% della gara. Negli USA abbiamo perso probabilmente una vittoria per una qualifica cattiva ed una partenza pessima. Ma è lì che ho avvertito che qualcosa stava inesorabilmente cambiando, che l'alcolico biondo aveva preso la via del risveglio e che di lì a poco le cose sarebbero tornate "normali".[/quote]

Quel giro veloce lo avevo notato ricordo benissimo e avevo pensato, cavolo questo è un campanello di risveglio...E piuttosto mille volte Raikkonen che Massa...
giorgio_deglianto
 

da Jackie_83 » 09/07/2007, 17:16

[quote=""Mendocino""][quote=""sundance76""]
Beh, tanto per dirne una tra le tante, io mi ricordo al GP Brasile '99 Jean Alesi sulla Sauber nei primi giri era 22° ma rimontò spettacolarmente fino al 5° posto, prima che il cambio Sauber ( che quell'anno non si riusciva ad adattarlo al motore Ferrari ) lo lasciasse come di consueto a piedi....
Per non parlare di Schumacher da ultimo a terzo a Monza '92 o a Suzuka '98 ( poi ritirato). E poi Prost 22° a Monaco '93 e quarto al traguardo.
Ma queste sono tra quelle che ho visto in diretta, altrimenti ce ne sono molte altre, tipo Prost in Sudafrica '82 con la Renault, Stewart a Monza e Kialami '73 per arrivare al celebre Clark di Monza '67...[/quote]

Senza scomodare Santi e Padroni e Ladroni, tra le indimenticabili perle brasiliane incastonerei le due gare anomale vinte da Rubinetto, la prima (della carriera addirittura) a Hockenheim, quando partì 18mo, infilò 20 sorpassi, approfittò della safety per la famosa invasione del meccanico Mercedes e condusse alla vittora la Ferrari, braccata dalle Mecca di Hakkinen e Coulthard, su un circuito talmente vasto che ci pioveva soltanto nella parte mista del motodrome.. In quel punto Barrichello, in crisi di gomma, si avvantaggiava grazie alle indubbie doti di funambolo della pioggia, per poi centellinare la perdita di vantaggio nella parte veloce, dove i due assatanati avversari gli prendevano metri su metri.
Da scaricare e rivedere milioni di volte.

Buttate in pista un folle, e vedrete vincere Barrichello... Tre anni dopo, Silverstone 2003, Rubens coglie un altro momento magico. Parte in pole, parte male, perde due posizioni e vede complicarsi la gara quando, dopo la safety per l'ingresso del santone in gonnella, si ritrova settimo a remare conto i migliori ossi duri delle quattro ruote. Due sorpassi a Raikkonen, uno a Trulli, uno a Ralf più altri sparsi qua e là. Pole, giro veloce e vittoria. Senza pioggia. Senza parole.

Edit su ieri:

Ricordate il giro veloce di Indianapolis? Qualcuno su questo forum, gillesthegreat mi pare, scrisse che Raikkonen aveva girato più veloce di tutti per il 75% della gara. Negli USA abbiamo perso probabilmente una vittoria per una qualifica cattiva ed una partenza pessima. Ma è lì che ho avvertito che qualcosa stava inesorabilmente cambiando, che l'alcolico biondo aveva preso la via del risveglio e che di lì a poco le cose sarebbero tornate "normali".
Ed è strano che proprio Silverstone abbia significato il ritorno a questa normalità: Raikkonen velocissimo, infallibile (ehm.... parlo di domenica) a dare martellate al cronometro con la precisione di un orafo e un Alonso veramente Alonso, migliore, come si deve, del suo fenomale compagno di squadra.
Proprio Silverstone, casa di Hamilton e del popolo bramoso di vittoria e desideroso di incoronare il suo nuovo Re bambino, proprio in terra anglosassone, dove tutto avrebbe dovuto concretizzarsi.
Fanc*lo alle spie, ho visto la ferrari che voglio vedere, che speravo di ritrovare: testa bassa a lavorare, a sviluppare pacchetti interi di soluzioni nuove, a far fruttare idee originali della serie "ma a cosa servono quei copponi?", testa bassa e sorriso malvagio sotto i baffi, a dire "aspetta, che te la faccio vedere io, la Formula1", testa bassa e tutti insieme, cattivi, come sempre, più di sempre.[/quote]


questo post merita un [size=18px]QUOTONE ESAGERATO![/size]
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da AmanteMclaren » 09/07/2007, 19:21

per quanto riguarda la gara inglese, devo dire che non è stata esaltante per la mclaren ma non è stata neppure la botta nei denti di magny.

il problema/errore di massa è stato importante perchè ci ha evitato di perdere punti e penso che una scuderia che accumula tanti errori e imprevisti come la ferrari (massa in australia, raikkonen a barcellona, raikkonen a monaco, massa a silverstone) qualche demerito ce l'abbia, a meno di non pensare che anche quello di ieri è stato un--- boicottaggio :lol:

adesso vediamo di lavorare per sviluppare un pò la vettura e tornare subito competitivi per il primo posto...

ps: sono iperfelice per la sequenza di podi di hamilton....
AmanteMclaren
 

da Andrew » 09/07/2007, 19:59

****** alle spie, ho visto la ferrari che voglio vedere, che speravo di ritrovare: testa bassa a lavorare, a sviluppare pacchetti interi di soluzioni nuove, testa bassa e sorriso malvagio sotto i baffi, testa bassa e tutti insieme, cattivi, come sempre, più di sempre.

Questo passaggio, leggermente modificato, è fantastico
posso metterlo in firma?
Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Avatar utente
Andrew
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/02/2007, 0:00
Località: Da qualche parte tra i grattacieli di Manhattan

da Niki » 09/07/2007, 20:46

Si ragà ma non facciamo quelli che come uno vince lo elevano a campione, come perde a pippone. Massa è un pilota come ce ne sono parecchi altri solo che essendo sull'auto migliore del lotto, al momento, può anche vincere.
Ieri non è che ha sorpassato 19 McLaren e 20 Ferrari, ha sorpassato auto a cui la migliore del lotto darà almeno un secondo al giro.
Ma oltre alla (facile) rimonta, ha anche fatto la ***** di far spegnere la macchina al via.
Perciò...
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da groovestar » 09/07/2007, 22:18

pare che non sia colpa sua,visto che Todt parlava di carenze dal punto di vista dell'affidabilità della vettura;non penso che arrivi al punto di addossare colpe alla vettura(soprattuto sul delicato tema affidabilità)per coprire un errore del pilota
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9166
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Aviatore » 10/07/2007, 6:01

[quote=""Niki""]Si ragà ma non facciamo quelli che come uno vince lo elevano a campione, come perde a pippone. Massa è un pilota come ce ne sono parecchi altri solo che essendo sull'auto migliore del lotto, al momento, può anche vincere.
Ieri non è che ha sorpassato 19 McLaren e 20 Ferrari, ha sorpassato auto a cui la migliore del lotto darà almeno un secondo al giro.
Ma oltre alla (facile) rimonta, ha anche fatto la ***** di far spegnere la macchina al via.
Perciò...[/quote]

Eh si, quoto Niki alla grande, a me personalmente con quegli occhietti pugliesi-carioca seminiettati di sangue a pochi minuti dal via Massa fa "paura" se in schieramento è dalle parti o peggio "dietro" Kimi
Sulla sua rimonta, spettacolare, è ovvio, ma come in Australia si arrestò dietro a quel pipponaccio di Fisichella a Silverstone si è arenato dietro a Kubica
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Hamilton4ever » 10/07/2007, 8:51

io vi dico che se date una ferrari o una mclaren a kubica in mano io credo che farebbe meglio sia di massa che di hamilton(anche se mi piace come pilota e vero ) e non lo dico perche hanno perso ieri
Avatar utente
Hamilton4ever
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 30/06/2007, 23:00

da gillesthegreat » 10/07/2007, 10:59

MADOOOOOOOOOOOONNNNNNNNNNNNNNAAAAAAAAAAAAAA che gara!!!!!!!
e come GOOOOOOODDDDDDDDDDDOOOOOOO
grande anzi grandissima gara edi MASSA che ha fatto vedere che le palle le ha anche lui è che non è il nuovo Hill della situazione. e non dite che con kubica non ci ha provato. però effettivamente accstarloa gilles è una bella bestemmia
grande anzi grandissimo kimi, che in quei giri veloci ho pensato che ci fosse ancora il KAISER......cmq la parte in cui più mi è piaciuto è quando ha ripreso e attaccato hamilton......bella così, sta ritornando il kimi con gli okki igniettati....
grande anzi grandissimo team....che ha sfornato quella novità della carenatura, che rende la rossa imprendibile nei curvoni...alla faccia del traditore
grande anche alonso che era veramente in palle, non cè che dire
e ora a ki kritika il KAISER per le sue paertenze critichi con la stessa asprezza il nuovo hamilton, che ha fatto una partenza palesemente irregolare. ma parlino ora o tacciano per sempre

che dire??? avanti tutta....
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da Mendocino » 10/07/2007, 11:45

Non si tratta di elevare a campione l'uno o l'altro pilota, per quello esiste già una classifica. I sorpassi di Massa hanno infiammato chiunque.. Anche chi non guarda la Formula1 non riusciva a cambiare canale.
Ai miei occhi la cosa più bella era vedere una Ferrari in salute, che non aveva nessun problema a sopravanzare due, tre macchine al giro: era solo un antipasto di ciò che sarebbe successo di lì a poco.. I sorpassi di Massa dicevano vittoria di Raikkonen...

@ Jackie83: [smilie=adora.gif]

[quote=""Andrew""]
****** alle spie, ho visto la ferrari che voglio vedere, che speravo di ritrovare: testa bassa a lavorare, a sviluppare pacchetti interi di soluzioni nuove, testa bassa e sorriso malvagio sotto i baffi, testa bassa e tutti insieme, cattivi, come sempre, più di sempre.

Questo passaggio, leggermente modificato, è fantastico
posso metterlo in firma?[/quote]

Se mi paghi i diritti, perchè no?
:lol: :lol: scherzo, sarebbe solo un onore per me, grazie!!
Avatar utente
Mendocino
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 13/03/2007, 0:00

da Andrew » 10/07/2007, 11:52

non posso in questo forum uff :( la adotterò in altri, grazie ;)
Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Avatar utente
Andrew
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/02/2007, 0:00
Località: Da qualche parte tra i grattacieli di Manhattan

Precedente

Torna a 2007

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 6 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 6 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti