[2007] 09 - Inghilterra

Discussioni sulla stagione 2007

da Aviatore » 03/07/2007, 10:48

Il weekend di Silverstone viene anticipato da quello che considero un azzardo da parte della Scuderia Ferrari:
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/ ... tore.shtml
IMHO uno step evolutivo di motore me lo sarei giocato per Hockheneim e non a cavallo di due GP distanti una sola settimana tra loro.
In ogni caso a voler essere positivi il voler introdurre una cosa simile a ridosso di un weekend vincente fa ripensare alla politica da schiacciasassi del quinquennio trionfale in cui chi solo pensava di riposarsi sugli allori veniva frustato a sangue (metaforicamente parlando, o forse no :twisted: )


[size=24px]FORZA FERRARI[/size]
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sgarbo » 03/07/2007, 11:28

Mha sarà una gar quasi atipica Silverstone. Le gomme scelte sono hard e medium, quindi un vantaggio per la Ferrari che fino ad ora ha dimostrato di saper usare meglio le mescole più dure.
Per quanto riguarda i motori siamo alal pari tra Ferrari e Mclaren, solo che l'areodinamica della Mclaren crea più carico e ilpasso corto dovrebbe essere uno svantaggio nei lunghi curvoni.
Mi aspetto un altra doppietta Ferrari,ma a posizioni invertite rispetto alla Francia.
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da giorgio_deglianto » 03/07/2007, 11:49

Ferrari stay realistic despite France win


Ferrari's sporting director Stefano Domenicali says the Italian squad are keeping their feet on the ground despite their dominant one-two at the French Grand Prix.

Kimi Raikkonen returned to winning ways on Sunday to give Ferrari their fourth win of the season, leading teammate Felipe Massa to their first one-two since last year's German Grand Prix.

Raikkonen and Massa finished nearly 30 seconds in front of third-placed Lewis Hamilton, whose McLaren team were unable to keep their momentum after three consecutive victories.

Domenicali reckons, however, that the team should not read too much into Sunday's gap, as he expects every race to be very different.

"We don't have to over-estimate or under-estimate any kind of this information, race by race, because once again, Hamilton decided to have a different strategy and in the traffic he was following behind," said Domenicali.

"As I said before, I think that it is important to be concentrated on the package that we are presenting, on the strategy that we are doing, because every race is different.

"For example, we have seen all this weekend Alonso was struggling because he was in the middle of other cars so we don't have to be too happy about having 30 seconds at the end of the race on Hamilton.

"We are very happy because we first of all we cut down by ten points the gap in the constructors' championship and that was important for sure. Now we can see a bit more closer their back, so once again, that's the best thing of this weekend. But we know that the gap is sometimes, above all in the last stint of the race, is not real.

"On our side, it was the second race for the engine so it was more important to bring the car back with no problems and I think also the other managing the position, considering the traffic situation, considering the points and considering where the others are, so that's the most important thing, for sure."

Despite their victory, Ferrari are still 25 points behind McLaren in the constructors' championship, while Massa and Raikkonen are 17 and 22 points behind Hamilton respectively in the drivers' standings.

Domenicali says their gap to McLaren means the Maranello team will have to be aggressive during the rest of the season in order to catch up.

"They had two jokers to play, because the points that we have is for sure, is more than 20 points so for sure we need to attack to be aggressive and the other thing that we cannot lose any chance, that's something that we know," he added.

"That's part of racing, that's part of our job. And maybe with this condition, under pressure, we can give you more.

"They have lost points today and for sure, our objective is that also in Silverstone this gap has to be less than what we have now. And then when the points are close, then of course the strategy can be different on their side, and also on our side.

"I have to say that the situation of championship of today, what we have to do is really to be very aggressive and very motivated, in order to be on their shoulder as soon as possible."
Fonte Autosport
giorgio_deglianto
 

da Mclaren7C » 03/07/2007, 12:27

La Ferrari ha ridotto il gap rispetto alla Mclaren con l'introduzione delle nuove specifiche tecniche a breve introdurrà anche uno step evolutivo del motore, però mi sento di dire che la Mclaren è ancora (di poco) più veloce.

Quindi i grandi favoriti per Silverstone saranno le frecce d'argento con Hamilton che gioca in casa e Alonso sempre alla ricerca del riscatto, in Francia purtroppo è stato fermato dai problemi al cambio.

Le Ferrari comunque saranno dietro a seguire. Non vorrei che l'introduzione di molte novità in Ferrari per cercare di essere più competitiva crei problemi di affidabilità o problemi di gestione della monoposto.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da gillesthegreat » 03/07/2007, 12:39

ragazzi toccandosi i marroni, a silverstone vince la rossa, non fosse altro
-perchè ci hanno appena fatto i test e dove han fatto i test la rossa ha sempre vinto
-kimi si è svegliato e massa vorrà rivincite
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da Aviatore » 03/07/2007, 12:57

[quote=""gillesthegreat""]ragazzi toccandosi i marroni, a silverstone vince la rossa, non fosse altro
-perchè ci hanno appena fatto i test e dove han fatto i test la rossa ha sempre vinto
-kimi si è svegliato e massa vorrà rivincite[/quote]

io me li sto toccando con entrambe le mani e quando le stacco da "lì" me le annuso pure, giusto per aumentarne l'effetto scaramantico
:wink:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Andrew » 03/07/2007, 13:08

intanto Ron Dennis piange più di mio fratellino quando perde a Tekken 5 :lol:

Il boss della McLaren, Ron Dennis, sembra non avere digerito la sconfitta dello scorso Gran Premio in Francia e, con le sue ultime dichiarazioni, ha sminuito il trionfo della Ferrari parlando più che altro di un "regalo" da parte dello stesso team di Woking.

"La Ferrari è migliorata sicuramente ma noi l'abbiamo aiutata a fare bella figura", ha dichiarato Dennis.
"Hanno fatto un buon lavoro e probabilmente hanno migliorato un pò la monoposto, ma siamo stati noi a consentirgli di sembrare più forti di quanto non lo sono in realtà. Se tutto va bene, a Silverstone dimostreranno come stanno le cose realmente...".
Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Avatar utente
Andrew
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/02/2007, 0:00
Località: Da qualche parte tra i grattacieli di Manhattan

da Nigel75 » 03/07/2007, 14:33

[quote=""Andrew""]intanto Ron Dennis piange più di mio fratellino quando perde a Tekken 5 :lol:

Il boss della McLaren, Ron Dennis, sembra non avere digerito la sconfitta dello scorso Gran Premio in Francia e, con le sue ultime dichiarazioni, ha sminuito il trionfo della Ferrari parlando più che altro di un "regalo" da parte dello stesso team di Woking.

"La Ferrari è migliorata sicuramente ma noi l'abbiamo aiutata a fare bella figura", ha dichiarato Dennis.
"Hanno fatto un buon lavoro e probabilmente hanno migliorato un pò la monoposto, ma siamo stati noi a consentirgli di sembrare più forti di quanto non lo sono in realtà. Se tutto va bene, a Silverstone dimostreranno come stanno le cose realmente...".
[/quote]

Ron è il solito modesto. Uno che accetta le sconfitte e sa perdere con il classico fairplay britannico... Ormai lo conosciamo tutti. Secondo me non vorrebbe perdere nemmeno a filetto contro suo figlio. E nel caso non gli farebbe certo i complimenti! Spero che a Silverstone si prenda una bella lezione così abbassa la cresta.
Sarebbe stupendo se a dargliela fosse una macchina del vecchio Frank... (Utopia)
Avatar utente
Nigel75
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 15/08/2005, 23:00
Località: PISA

da DanieleSkywalker » 03/07/2007, 17:31

Intanto sul sito de La Repubblica è riportato quanto segue:

LONDRA - La McLaren ha sospeso un tecnico di primo piano dopo aver appreso che era coinvolto nell'acquisizione di informazioni delicate della Ferrari. E' l'ultimo colpo di scena nella spy story del campionato di F1, che ha portato alla sospensione e al licenziamento di Nigel Stepney.


Chiaramente è una notizia non confermata..cosa ci sarà di vero??
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da giorgio_deglianto » 03/07/2007, 17:35

[quote=""DanieleSkywalker""]Chiaramente è una notizia non confermata..cosa ci sarà di vero??[/quote]

La notizia è confermata dalla stessa McLaren.
giorgio_deglianto
 

da Jackie_83 » 03/07/2007, 18:01

[quote=""Andras""][quote=""gillesthegreat""]ragazzi toccandosi i marroni, a silverstone vince la rossa, non fosse altro
-perchè ci hanno appena fatto i test e dove han fatto i test la rossa ha sempre vinto
-kimi si è svegliato e massa vorrà rivincite[/quote]

io me li sto toccando con entrambe le mani e quando le stacco da "lì" me le annuso pure, giusto per aumentarne l'effetto scaramantico
:wink:
[/quote]

Idem! :lol:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Bizy » 04/07/2007, 15:07

Mi tocco i maroni, sperando che la Williams giocando in casa dio a Niko una macchina decente e non gli rifili quella roba che a Magny Cours ha tenuto dietro solo le pippe e i trattori
I Buoni mangiano per vivere, I Malvagi vivono per mangiare
Avatar utente
Bizy
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 30/06/2007, 23:00
Località: Bottiglia di Vodka

da Andrew » 04/07/2007, 17:15

[quote=""Bizy""]...e i trattori[/quote]
..bavaresi ovviamente :lol:
Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Avatar utente
Andrew
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/02/2007, 0:00
Località: Da qualche parte tra i grattacieli di Manhattan

da Bizy » 04/07/2007, 17:30

[quote=""Andrew""][quote=""Bizy""]...e i trattori[/quote]
..bavaresi ovviamente :lol:[/quote]Purtroppo quelli erano d'avanti.
Almeno quelli giapponesi e Olandesi erano dietro :lol:
I Buoni mangiano per vivere, I Malvagi vivono per mangiare
Avatar utente
Bizy
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 30/06/2007, 23:00
Località: Bottiglia di Vodka

da Andrew » 04/07/2007, 17:40

dai, se tutto va bene presto ce lo troviamo in ferrari a Niko ;)
Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Avatar utente
Andrew
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/02/2007, 0:00
Località: Da qualche parte tra i grattacieli di Manhattan

Prossimo

Torna a 2007

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 11 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 11 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti