[2007] 09 - Inghilterra

Discussioni sulla stagione 2007

da Aviatore » 08/07/2007, 20:22

Dove sono quelli che ci hanno assassinato i marroni per anni con le partenze di Michael? "Reo" di UN cambio di direzione deciso partendo dalla pole e NON DI DUE come ha fatto l'abbronzato oggi????????

[size=24px]FORZA FERRARI!!!!!!!![/size]
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da facinoroso » 08/07/2007, 20:26

alonso fa una gara da campione e non lascia niente di intentato (vedi secondo pit accorciato)contro una ferrari superiore,hamilton invece bastonato e decisamente sottotono oltre che inconsistente,sono d'accordo che le avrebbe da kubica e non solo,oggi.Lo salva il sistema di punteggi scandaloso e limita i danni.
Io dico che questa ferrari puo' ambire a vincere il mondiale se continua cosi',ma deve designare una proma guida.Cosa rischiosissima di trovarsi un musone in sqaudra,secondo me non lo faranno mai ma kimi e felipe non possono permettersi di togliere i punti a vicenda,seno' addio mondiale.
Avatar utente
facinoroso
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 08/06/2007, 23:00

da Aviatore » 08/07/2007, 20:53

[quote=""facinoroso""]alonso fa una gara da campione e non lascia niente di intentato (vedi secondo pit accorciato)contro una ferrari superiore,hamilton invece bastonato e decisamente sottotono oltre che inconsistente,sono d'accordo che le avrebbe da kubica e non solo,oggi.Lo salva il sistema di punteggi scandaloso e limita i danni.
Io dico che questa ferrari puo' ambire a vincere il mondiale se continua cosi',ma deve designare una proma guida.Cosa rischiosissima di trovarsi un musone in sqaudra,secondo me non lo faranno mai ma kimi e felipe non possono permettersi di togliere i punti a vicenda,seno' addio mondiale.[/quote]

altro che prima/seconda guida, se l'abbronzato non infila un ritiro "pesante" (leggasi con vittoria contestuale di uno dei nostri due, possibilmente l'alcolico biondo che fa impazzire il mondo :lol: ) il mondiale è già bello che finito, ma pure per Fernando

sempre grazie al sistema di punteggio introdotto nel mondiale dal 2003 per cercare di fottere Michael dopo che nel 2002 vinse il mondiale a Magny Cours

Lewis basta si faccia i suoi bravi podi da qui a fine anno, con gli altri tre a scannarsi (e dividersi) le vittorie (ma tanto prima o poi ne infila un'altra pure lui, garantito) ed il titolo è suo
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Andrew » 08/07/2007, 21:30

la classifica col vecchio punteggio:
Hamilton 56
Alonso 44
Raikkonen 43
Massa 39
Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Avatar utente
Andrew
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/02/2007, 0:00
Località: Da qualche parte tra i grattacieli di Manhattan

da Aviatore » 08/07/2007, 21:34

[quote=""Andrew""]la classifica col vecchio punteggio:
Hamilton 56
Alonso 44
Raikkonen 43
Massa 39[/quote]

la cosa choccante è che tutta questa penalizzazione della regolarità di Hamilton non ci sarebbe, ma dovrebbe stare molto in campana perchè con 10 punti al primo e 6 al secondo si fa presto a dilapidare il vantaggio accumulato
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da facinoroso » 08/07/2007, 21:37

[quote=""Andras""][quote=""Andrew""]la classifica col vecchio punteggio:
Hamilton 56
Alonso 44
Raikkonen 43
Massa 39[/quote]

la cosa choccante è che tutta questa penalizzazione della regolarità di Hamilton non ci sarebbe, ma dovrebbe stare molto in campana perchè con 10 punti al primo e 6 al secondo si fa presto a dilapidare il vantaggio accumulato[/quote]



MMmm non sono d'accordo.raikkonen a 13 punti e col vecchio punteggio sono recuperabilissimi.Con l'attuale lewis da' il senso di essere in fuga.
Avatar utente
facinoroso
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 08/06/2007, 23:00

da Aviatore » 08/07/2007, 22:02

[quote=""facinoroso""][quote=""Andras""][quote=""Andrew""]la classifica col vecchio punteggio:
Hamilton 56
Alonso 44
Raikkonen 43
Massa 39[/quote]

la cosa choccante è che tutta questa penalizzazione della regolarità di Hamilton non ci sarebbe, ma dovrebbe stare molto in campana perchè con 10 punti al primo e 6 al secondo si fa presto a dilapidare il vantaggio accumulato[/quote]



MMmm non sono d'accordo.raikkonen a 13 punti e col vecchio punteggio sono recuperabilissimi.Con l'attuale lewis da' il senso di essere in fuga.[/quote]

son d'accordo, tant'è che intendevo che col vecchio sistema di punteggio Kimi aveva le sue brave chances di "rientrare" mentre Lewis in ogni caso veniva "premiato" per i suoi 9 podi di fila! :wink:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Niki » 08/07/2007, 22:12

La partenza di Hamilton non mi è piaciuta, è stata stile schucchia se non che Schumi stramaledetta a vita ed oltre cambiava traiettoria settecentovolte in venti metri.
Però è la seconda volta che Lewis parte preoccupandosi di tappare chi segue, la prima è stata a Montecarlo.
Grande gara di Fernando che ha fatto quello che ha potuto, oggi come in Francia la Ferrari era superiore e la Mc non avrebbe potuto vincere.
Massa? :lol: Avrà fatto una ***** in partenza o sarà stata la macchina? La cosa allucinante, perchè sicuramente era allucinato anche lui da chissà quale polvere, è che il nipote del cardinale nel servizio del tg delle 20 ha detto che è stato "...al livello del miglior Villeneuve (Gilles)..."
:lol: UHAUHAUHAUHUAUAH
Grande Kimi. Non ho visto l'auto su cui ha tagliato il traguardo, naturalmente, ma sono contento che abbia vinto.
Il mondiale è lungi dall'essere chiuso anche se Hamilton ha un vantaggio sugli altri.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da andrea81 » 08/07/2007, 22:30

Ferrari 7.5 - Confermano i livelli di Magny cours quindi il recupero prestazionale c'è veramente e non era causato dai problemi mclaren in francia.Portano qui la novita dei copricerchioni anteriori(ora tutti a copiare mi raccomando ),piu tante altre cosine che gli fanno soprattutto guadagnare perfomance con le morbide che era il loro peggior difetto.Inoltre mi sembra anche che ora si soffra meno i disturbi aerodinamici,Raikkonen riusciva abbastanza agevolmente a restare attaccato a Hamilton.Grande gara di Raikko,nessun errore e zampata al momento giusto.Peccato per Massa,almeno il podio l'avrebbe preso sicuramente.

Mclaren 6 - Altra gara in difesa,questa volta aiutati dal problema di Massa e da una bella gara di Alonso.Con questo sistema di punti sia la mclaren che hamilton possono correre abbastanza tranquilli,quello che puo aiutare a riaprire i giochi(a parte un ritiro di hamilton) e anche le ferrari è Alonso.Hamilton è stato un bluff questa volta,e se si guardavano le prove libere lo si poteva capire.Non era mai stato sui tempi degli altri,gli hanno scaricato la macchina per fare la pole(e senza l'errore di raikkonen manco la faceva) e fare ingrifare gli inglesi poi in gara si è vista la differenza(ha preso 40 sec quasi dal duo di testa),tra l'altro stavolta è stato pure nervoso,ai box stava facendo lo stesso errore di alberts.

BMW 6 - Altra bella gara di Kubica che tiene dietro Massa alla fine,mi piacerebbe molto vederlo con in mano una macchina da vittoria

Renault 5.5 - Non sono ancora ai livelli della Bmw

Honda 5 - approffitano piu che altro dei ritiri altrui ma non abbastanza da prendere punti.

Williams 5 - Brutta prestazione in casa

Red Bull 6 - Sufficenza non per la prestazione ma per l'iniziativa benefica.

Super Auguri s.v.

Spyker s.v. - ma gli hanno dato i motori ferrari made in china?

STR s.v.

Toyota 4 - avevano fatta una bella qualifica ma affidabilita sotto zero
Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da sundance76 » 08/07/2007, 22:31

Niki, chi è il nipote del cardinale?
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Andrew » 08/07/2007, 22:51

[quote=""Niki""]"...al livello del miglior Villeneuve (Gilles)..."[/quote]
[size=18px]BESTEMMIA![/size]
Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Avatar utente
Andrew
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/02/2007, 0:00
Località: Da qualche parte tra i grattacieli di Manhattan

da giorgio_deglianto » 08/07/2007, 23:03

Centro Tecnologico Corleon, Woking, Surrey, ore 04.12 di giovedì: nelle umide e buie profondità dei sotterranei un uomo è posto sui ceppi nella Sala delle Torture di fronte al suo aguzzino:”Allora Mike fammi capire bbene pecchè finora non sei stato molto chiaro, come hai fatto ad avere queste informazioni segrete aaah!!! Figgh’e bbottana vuoi pallari sì o no?!” quando improvvisamente arriva don Martino con un PC in braccio:”Baciamo le mani don Dennis ti interrompesti pecchè dobbiamo scrivere il comunicato da pubblicare sul sito…”-“Ah sei tu Martino, allora vediamo, scrivi che noi innocentissimi siamo, immacolati come colombe. E scrivi anche che la stampa non deve scassare a minchia, caputo?”-“Come desidera, don Dennis!!”-“Fammi vedere che minchia hai scritto?”-“No further comment will be made…”-“Bravo Martino, bravo, tu sì che sai trovare sempre le parole giuste…”-“E ora torniamo a noi due Mike: e così volevamo giocare a fare gli agenti segreti aaaah?? Volevamo fare i mammasantissima aaaah?!”
Neanche il tempo di caricare le vetture sui TIR e di smontare le hospitalities che è già ora di abbandonare Magny Cours e trasferirsi nella Malefica Terra dei Garagisti Inglesi. La pista, costruita sul desertico altipiano del Gorgoroth è raggiungibile unicamente attraverso lo stretto di Morgul, un arido terreno irto di massi tra le ferree mascelle di Carach Angren. Sullo sfondo poi, le Malefiche Torri di Cirith Gorgor, sede della Williams, Cirith Ungol sede della Spyker ed infine l’Orodruin, la Montagna Infuocata, sulla cui cima svetta la torre di Barad-Dûr, sede del Centro Tecnologico Corleon.
Intanto ai box della Ferrari è ora di prove libere:”Felipe! Felipe!”-“Eccomi Gianguidoooooo…”-“Felipe, oggi è il mio compleanno”-“Oh Gianguido, giornata di giubilo in tutto il team alloraaaaaa!!!”-“Certo, pensa che appena ora mi ha telefonato Luca Cordero di Montezemolo per farmi gli auguri di persona, vista anche la mia lunga e brillante carriera in Ferrari: indovina un po’ da quanti anni lavoro per la Rossa, ATTENTO A NON SBAGLIARE!!!”-“Ma Gianguido sei alla Ferrari da secoli, diciamo…”-“Venticinque, arrivai a Maranello venticinque anni fa”-“Ma ti sbagli Gianguido, tu nel 2002 eri in Sauber assieme a me!!!”-“MALEDETTO!!!”-“Appunto, 2007 meno 2002 fa venticinque anni”-“LUNGI DA ME, IMMONDA CACCOLA!!!”-“Ma Gianguido ho fatto un errore, perdonoooooo!!!”-“Dì pure addio alla sottovestina tipo Monica Bellucci!!!”-“Noooooo, la sottovestina tipo Monica Bellucci, noooooo!!!”-“VATTENE!!! VATTENE VIA!!!”-“Ah ha ha ha!!!” Sulla pista intanto Hamilton e Raikkonen si alternano in vetta alle prove, ma l’attenzione dell’opinione pubblica è ovviamente tutta rivolta allo “Stepneygate”, il grande intrallazzo che ha travolto la Formula 1. A fine prove don Dennis viene intervistato visibilmente commosso:”Sono soltanto un povero peccatore che ha la fortuna di avere un sacco di amici, aaah…”
Al sabato un Bortuzzo in versione eccolosapevochelamclarenbarava passa la linea al duo Mazzoni e Capelli che cominciano con il coretto di elogio alla Ferrari. Cominciano le prove, ma le McLaren sembrano inspiegabilmente forti e alla qualifica 3 l’autodromo esplode quando Hamilton beffa Raikkonen all’ultimo tentativo. Al rientro in studio Bortuzzo non ha più i denti, Palazzoli è confuso, Vandone si mette subito alla ricerca di un pistone per infilarsi dentro e nascondersi. Divertente poi la gag di Giorgio Piola in versione riportodeicapelliallaschifani che viene interpellato quando non ha nulla da dire. Ma la vera chicca del sabato è l’intervista di Giovannelli a Bianca, la fidanzata di Bernie, nonché presidente della F.I.A.:”Questo è aehhm…scandal….più grandi in formula uan…” Ma come Bianca mia, ci siamo dimenticati quello che fece il tuo amato Bernie, quando stava in Brabham? Dopo aver vinto il mondiale con una vettura più truccata di Moira Orfei, mandò una lettera a tutti gli altri team dicendo:”Ah non si poteva fare? Scusate, non lo faccio più...”
Alla domenica Bortuzzo apre le danze con la diretta di gara 2 di GP2 in studio anche l’ingegnere quantofaschifoquestaf1 Coppini e il mitico Palazzo. Poche ore dopo la linea passa finalmente a Federica che zampetta felice per lo studio dove c’è il trio delle meraviglie Cerone Man-Alesi-Boccafogli. La linea passa rapidamente al duo Capelli&Mazzoni che cominciano subito ad elencare tutte e 750 le partecipazioni della Ferrari, ma al via Felipe si accorge di avere lasciato ai box il lucidalabbra di Jennifer Lopez: presto fatto, il brasiliano interrompe la procedura di partenza per recuperare subito l’indispensabile accessorio. Ripartenza e via e come al solito non succede assolutamente niente con Mazzoni che sfiora picchi di 210 dB. Subito si comincia ad intravedere che il passo di Raikkonen è inarrivabile e Mazzoni allora ringalluzzito più che mai al giro nr°44 pensa bene di insultare gratuitamente la McLaren:”La McLaren non è riuscita a copiare le ruote lenticolari ah ah”. Intanto Stella Bruno va dall’acido Colajanni:”Che problema ha avuto Massa in partenza?”-“Chi è lei, come si permette di venire qui ad insultarmi, Michael è ancora saldamente in testa, non ci risulta minimamente quello che dice lei…”. Intanto dopo la prima sosta Mazzoni e Capelli cominciano ad avere problemi di arteriosclerosi: per 5 giri confondono Massa con Raikkonen, gomme dure con gomme morbide, Alonso con Hamilton, Silverstone con Long Beach. Dietro intanto Trulli comincia ad avere seri problemi e presto riceve il team radio dal suo ingegnere:”Le serenateee all’istituto maaaaagistraleeeee, nell’ora di ginnastica o di religiooooooone, per carnevaleeee suonavo sopra i carri in mascheraaaaa, avevo già la Luna e Urano nel Leooooooone…” Ma la gara è ormai agli sgoccioli e a Raikkonen basta piantare una serie di giri superveloci per mettersi dietro le McLaren, mentre Massa dietro lotta per rimontare la 5° posizione. Mazzoni ormai pare tornato quello dei livelli del 2002 urlando a squarciagola come quando c’era il tedesco. Sul podio consegna le coppe il marito di Jessica Fletcher. Al ritorno in studio Federica zampetta felice, mentre Giovannelli conduce una bellissima intervista ad Ecclestone che la butta subito a tarallucci e vino, una tattica che tanto ha giovato alla dignità della F.I.A.:”Forse questa volta la Ferrari ha copiato dalla McLaren ah ah!!!” Certo! Tanto per Ecclestone che una squadra copi dall’altra non fa niente, visto che quando era direttore, queste cose era il primo a farle. Intanto lo studio sta per essere sommerso di mail:”Cosa ci fanno Alonso e Hamilton sul podio? Non dovevano stare in galera?”-“Perché Hamilton è in testa al mondiale?”-“Vincere nella gara di casa della McLaren non vale doppio?” ma ecco che in RAI giunge una telefonata dall’Alto, nientepopodimeno che Luca di Montezemolo in persona, che se ci avete fatto caso, telefona solo quando vince la Ferrari. Subito Federica, Cerone Man e Boccafogli si uniscono in un bel coretto quantoèbravoleipresidente il quale esprime tutto il suo disprezzo per lo “Stepneygate” prendendo le distanze. Federica naturalmente da brava giornalista RAI non fa domande, ma sarebbe stato bello mettere al suo posto per un giorno Marco Travaglio e fargli fare le seguenti domande:”Presidente, perché lei ai tempi d’oro parlava di grande famiglia Ferrari, e ora parla di episodi spiacevoli?”-“Perché il punteggio 10,8,6,5,4,3,2,1 andava bene fino al 2004 e ora no?”-“Perché al GP di Montecarlo non ha telefonato?” Ci vediamo tra due settimane a casa di Norberto e di Schumacher.
giorgio_deglianto
 

da Bizy » 08/07/2007, 23:12

Ma lol la prima parte :lol:
Un po sottotono la meta.
L'ultima ha una puntina eccessivamente acida :lol:
I Buoni mangiano per vivere, I Malvagi vivono per mangiare
Avatar utente
Bizy
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 30/06/2007, 23:00
Località: Bottiglia di Vodka

da facinoroso » 08/07/2007, 23:22

"a Raikkonen basta piantare una serie di giri superveloci per mettersi dietro le McLaren"non so,lo leggo quasi sprezzante,nel caso cosi' fosse: Una mclaren delle citate sarebbe bastato inanellare una serie di giri alla irvine,altroche'.L'altra piuttosto mi chiederei come si era trovata in testa,bravura di alonso a parte.
D'accordo su montezemolo,ecclestone,la ex brabham,ed argute molte osservazioni....ma non su dennis,pare una vittima.
Avatar utente
facinoroso
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 08/06/2007, 23:00

da Aviatore » 09/07/2007, 5:55

[quote=""Niki""]
Grande Kimi. Non ho visto l'auto su cui ha tagliato il traguardo, naturalmente, ma sono contento che abbia vinto[/quote]

E' la pronipote di quella sulla quale il Santo diventò appunto il Santo
LAUDIAMO

[smilie=adora.gif] :sunny:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

PrecedenteProssimo

Torna a 2007

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti