[2007] 08 - Francia

Discussioni sulla stagione 2007

da Mad » 02/07/2007, 7:28

[quote=""Powerslide""]Vedi Uitko dovresti porti una domanda: perche con un numero d'iscritti a quattro cifre, quelli che continuano a postare sono tanto pochi da far fatica a riempire le fila di uno schieramento di un GP? Forse che gli altri si sono stancati di ascoltare dispute da stadio? Una cosa è certa: per quelle basta andare a farsi un cappuccio al bar dell'angolo[/quote]
Non sono Uitko ma ti posso dire che in altri forum la situazione non è migliore in fatto di utenti che commentano la F1, anzi, molte volte vedo utenti che quando la propria squadra vince sono ogni secondo sul forum a postare e quando perde spariscono come per magia. Inoltre se ci sono forum più attivi che questo gli utenti che ci sono in più sono tutti tifosi che se la F1 sparisse dalle televisioni pubbliche manco più si ricorderebbe che esiste questa categoria. Personalmente mi trovo bene qui sopra perchè non c'è bisogno di sfoderare una larga dose di diplomazia per non essere cacciati fuori e poi perchè ci sono dei personaggi, che vanno presi per tali e quindi non vanno letti come un trattato di fisica nucleare.
Immagine
Avatar utente
Mad
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 08/02/2004, 0:00
Località: Noceto

da Niki » 02/07/2007, 7:53

[quote=""Powerslide""]Vedi Uitko, qui non si tratta di frecciatine personali, si tratta di sportività e non di bieco tifo.
Chiamare Shumi (che ha me non è mai stato simpatico per il suo correre spesso oltre le righe) con l'appellativo "il Porco" mi da oltremodo fastidio: pensa se io dovessi chiamare un iscritto a questo sito "il Maiale". Sarebbe edificante e sopportabile?[/quote]

L'errore è mischiare le due cose, ossia accomunare i piloti agli utenti del sito. Io posso chiamare alcuni piloti con vari nomi, ma non lo farei mai con un utente del sito che conosco solo "virtualmente" e del quale non so niente della sua storia personale.
Non capisco come qualcuno se la possa prendere se viene chiamato in causa un pilota: capirei se fosse un parente, altrimenti no.
Per quanto riguarda la sportività... beh è un discorso relativo e strettamente personale.
Invece la differenza che hai notato tra il numero di utenti iscritti e quelli che scrivono nel forum è una cosa che c'è in tutti i forum. Alcuni si iscrivono per le simuklazioni, alcuni per le immagini, alcuni solo per leggere, altri per scrivere, altri ancora per pura curiosità e così via. Per qui non è un parametro attendibile.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da giorgio_deglianto » 02/07/2007, 8:05

[quote=""Powerslide""]
Chiamare Shumi (che ha me non è mai stato simpatico per il suo correre spesso oltre le righe) con l'appellativo "il Porco" mi da oltremodo fastidio: pensa se io dovessi chiamare un iscritto a questo sito "il Maiale". Sarebbe edificante e sopportabile?
[/quote]

Scusa Powerslide, ma io mica chiamo te "Il Porco". Io chiamo così Schumacher, cos'è sei suo parente? Non credo... :wink:

[quote=""Powerslide""]
Se il Pulcinella di Giorgio si riferiva a Rubens sono d'accordo e l'ho anche detto chiaramente in altri post, se si riferiva a Massa, no. L'unica volta che si è trovato a combattere con Shumi è stato lo scorso anno in Malesia e col cacchio che si è fatto da parte (altre occasioni non ne ha avute perchè si beccava mediamente mezzo secondo al giro).
[/quote]

Ah ridaje Pulcinella l'ho detto a Massa mica a te. E cmq mi riferivo proprio a lui non a Barrichello. Barrichello lo chiamo lo Zerbino, ma guarda che questi nomignoli non li dò mica solo ai piloti della Ferrari. Ad esempio Coulthard lo chiamo il Tassista, De Mascellonis, Culotardo. :lol:

[quote=""Powerslide""]
Ridere del fatto che Massa non sprizzasse gioia da tutti i pori, è prendere per i fondelli chi ha perso e che sa benissimo che è per colpa sua. E infierire sullo sconfitto non è proprio il massimo della correttezza sportiva ed etica.
[/quote]

A Indianapolis mamma quanto ho riso della faccia che faceva Alonso nel guardare Hamilton. :lol:

[quote=""Powerslide""]
In questo GP si sono viste due cose splendide: il sorpasso di Alonso in un punto impossibile, sorpasso che dovrebbe essere ricordato negli annali della F1 e la sensibilità dello stesso nel voler correre con il lutto al braccio. L'unico :cry:
C'è stata anche una dichiarazione orribile del solito Briatore: addurre la tragedia come un ulteriore motivo per non correre più in un posto così desolato. Ovviamente nessuno dei leccaculo di professione ha avuto il coraggio di stigmatizzare un così meschino sciacallaggio :twisted: [/quote]

Sono d 'accordo con te :wink:

VOLEMOSE BBENEEE :roll:
giorgio_deglianto
 

da giorgio_deglianto » 02/07/2007, 8:08

[quote=""Andras""]
Hamilton, che dire? Quando c'è una squadra che è imbattibile e tu porti a casa un terzo posto mentre il tuo avversario più diretto per il mondiale (e compagno di squadra) fa il settimo può veramente essere il tuo anno
Alonso: ha corso con coraggio, grinta e determinazione. Alla faccia dei campioni del mondo che si ammosciano. Mi sbaglierò ma penso abbia buttato via un possibile quarto (o quinto) posto con le sue divagazioni fuori pista. Alla fine della fiera potrebbe fare la differenza. Mi sbaglierò (e sono due) ma a mio parere resta il favorito per il titolo piloti 2007
[/quote]

Mah io non riesco ancora a capire come è possibile che la McLaren fosse così indietro in francia...
giorgio_deglianto
 

da giorgio_deglianto » 02/07/2007, 8:10

[quote=""Mad""]poi perchè ci sono dei personaggi, che vanno presi per tali e quindi non vanno letti come un trattato di fisica nucleare.[/quote]
:cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:
giorgio_deglianto
 

da Powerslide » 02/07/2007, 8:18

@ Mad
In quello che scrivi c'è sicuramente del vero, però mi sono accorto che essere sempre accondiscendenti, far finta di non vedere per quieto vivere e non indignarsi, non contribuisce a migliorare il mondo. Anche uno piccolo come questo in cui scriviamo.

@ Niki
Se ci pensi forse conosci meglio me attraverso le mie idee che puoi leggere direttamente, che non un pilota di cui ascolti solo dichiarazioni edulcorate (a domande demenziali) e vedi azioni fatte in momenti concitati e senza poter sapere cosa passa nella sua testa.
In ogni caso un minimo di rispetto non costa nulla. Quindi .....

@ Giorgio
Guarda che a me non interessa di quale squadra sia il pilota. Usare un nomignilo simpatico (Pulcinella, Zerbino, Mascellone ecc.) non mi da assolutamente fastidio. Non sopporto l'insulto gratuito come "Porco" o "Vecchio Maledetto". Non c'è bisogno di essere un parente per prendere le difese di qualcuno. Credimi.

Grazie a tutti per avermi risposto e buona giornata :)
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da giorgio_deglianto » 02/07/2007, 8:27

[quote=""Powerslide""]Guarda che a me non interessa di quale squadra sia il pilota. Usare un nomignilo simpatico (Pulcinella, Zerbino, Mascellone ecc.) non mi da assolutamente fastidio. Non sopporto l'insulto gratuito come "Porco" o "Vecchio Maledetto". Non c'è bisogno di essere un parente per prendere le difese di qualcuno. Credimi.[/quote]

Beh oddio Zerbino non è che sia poi così simpatico :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Per quanto riguarda nomignoli come Porco o Vecchiaccio Malefico sì in effetti magari possono risultare pesanti :oops: :oops: :oops:
Cercherò di limitarmi il più possibile. Cmq non ho nessuna intenzione di attaccare nessuno in questo forum con quei nomignoli. Se li uso, lo faccio solamente per definire i piloti in questione. Ma dire che se offendo i piloti offendo i tifosi che tifano questi piloti per me ce ne passa...La F1 non è come il calcio, dove quelli che parlano sembra che lo giochino sempre e invece magari sono panzoni che passano tutta la domenica sul divano. Sarebbe come dire che quando Hamilton o Alonso vincono è perchè negli ultimi dieci giri di gara guardo la tv con tutte e due le mani sul pacco, per difendermi dalle macumbe mazzoniane. :wink:
giorgio_deglianto
 

da Gilles » 02/07/2007, 8:32

:evil: Sabato sono partito per andare a prendere mia moglie e mia figlia in liguria, dove hanno passato qualche giorno dai suoceri, dopo aver accuratamente programmato il video registratore.
Ieri sera torno a casa, controllo il video e ... niente !!
Controllo la programmazione e mi dice che è programmato per registrare il primo luglio 2007 dalle 13.55 alle 16.30 su Rai 1 8O

Interessante, molto interessante... :roll:

Dal quel poco che ho visto/letto/sentito mi pare che la Ferrari abbia meritatamente vinto (è stata sempre in testa fin dalle prove libere), ma che il GP sia stato noioso...ancora...ebbastaaa.

Se riesco a procurarmi una copia della gara magari potrò essere meno stringato...
Gilles
 

da Bizy » 02/07/2007, 8:58

Passando di nuovo al Gp direi che Alonso ha fatto una gara molto molto agressiva. Forse anche troppo. Ma come ha detto pure lui non aveva niente da perdere, e arrivare 7 o non arrivare erano la stessa cosa. Quindi, rispetto per lo spagnolo. Heydfield ha avuto la fortuna di trovarsi dietro Alonso di circa 15 km/h piu' veloce su una pista come questa. Su un qualsiasi altro circuito (Senza contare Montecarlo e forse l'Hungaroring) dopo 1 o 2 giri era dietro. Alonso invece grazie a una strategia improvvisata per ovvi motivi, quando usciva dai box era sempre dietro al tedesco e a Fisichella, altrimenti finiva sesto o forse pure quinto.
Massa non ha fatto nessun errore, le circostanze e un Kimi con pista libera e in palla, lo hanno fregato. Mi dispiace visto che in ottica mondiale tifo per lui, e' un ottimo pilota. La Ferrari pero' a causa di un aerodinamica fatta un po alla *****, quando e' in scia, o comunque molto vicino a una vettura, comincia a perdere colpi e a fare pattinaggio stile libero per la pista, non consentendo ai piloti di superare vetture per sono vicine o pari prestazioni, pur essendo piu' veloce (Un esempio di questo lo abbiamo avuto a Indy, dove un Kimi piu' veloce di Massa ogni volta che si avvicinava troppo,andava per prati).
Kubica ha fatto una gara e delle qualifiche stratosferiche, e il duello con Hamilton e' stato esaltante, a parita' di vettura (Con un Kubica consapevole di poter competere) forse glie' le avrebbe suonate al Fenomeno.
Hamilton, che per quanto sia primo in campionato, aspetterei a chiamare "Nuovo Senna" e "Sicuro campione del Mondo". Fin ora ha avuto oltre al talento, anche tanta fortuna, visto che all'inizio nessuno lo considerava, e mentre gli altri si scannavano lui col braccio fuori dal finestrino e un cigaro in bocca finiva le gare senza che nessuno dei piloti lo cagasse. Ed e' anche per questo che e' finito a Podio. Partenza al rallentatore e gara anonima, se si esclude il mini-duello con Kubica.
Haidfield che si difende con le unghie e con i denti da Alonso, aiutato molto dalla pista, visto che andava al rallentantore.
Buon Fisico. Kova ho paura che oltre alla sua di sfiga, si sia fatto passare anche quella di "Jarno lo Squartatore" :lol: . Buona la sua gara, contando il fatto che riparte ultimo non per colpa sua, recupera il gap e finisce 15esimo. Di piu' in quelle condizioni non poteva fare.
Poi andiamo alle Williams. Wurz vergognoso come sempre, fa prestazioni da Spiker, mentre il mio Niko combatte costantemente in zona punti. Cioe' Niko fa miracoli col trattore che si ritrovam adirittura le Honda oggi lo hanno ucellato. Ma date a lui, Kubica e Kova una ***** di McLaren e vediamo se Hamilton sia poi tutto sto Miracolo.
Rosberg fa quel che puo', e io non lo giudico visto che il tifo mi accieca gli occhi. :D
Per il resto la prestazione di Albers e del bochettone ancora mi mancava.
Gli avranno detto che i Bollini Agip erano finiti?
Appure la carta di credito non valeva piu' ed ha deciso di darsela a gambe?
I Buoni mangiano per vivere, I Malvagi vivono per mangiare
Avatar utente
Bizy
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 30/06/2007, 23:00
Località: Bottiglia di Vodka

da giorgio_deglianto » 02/07/2007, 9:12

[quote=""Gilles""]Dal quel poco che ho visto/letto/sentito mi pare che la Ferrari abbia meritatamente vinto[/quote]

La Ferrari ieri non ha meritato....ha STRAmeritato. E questo ve lo dice quello che viene definito ultra della McLaren con le fette di prosciutto sugli occhi...
giorgio_deglianto
 

da RoscoPC » 02/07/2007, 9:41

[quote=""Mad""]poi perchè ci sono dei personaggi, che vanno presi per tali e quindi non vanno letti come un trattato di fisica nucleare.[/quote]
il dono della sintesi!
ahah :lol:
Avatar utente
RoscoPC
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Busto Arsizio

da Niki » 02/07/2007, 9:46

[quote=""Bizy""]La Ferrari pero' a causa di un aerodinamica fatta un po alla *****, quando e' in scia, o comunque molto vicino a una vettura, comincia a perdere colpi e a fare pattinaggio stile libero per la pista, non consentendo ai piloti di superare vetture per sono vicine o pari prestazioni, pur essendo piu' veloce[/quote]

E' l'aerodinamica di tutte le auto, non solo della Ferrari. Se avete visto il muso dell'auto di Fernando ieri quando era in scia alle auto che lo precedevano nel curvone Estoril, ballava la rumba. Poi is lamentano che non si può superare.

[quote=""Bizy""]Cioe' Niko fa miracoli col trattore che si ritrovam adirittura le Honda oggi lo hanno ucellato. Ma date a lui, Kubica e Kova una ***** di McLaren e vediamo se Hamilton sia poi tutto sto Miracolo.[/quote]

Personalmente considero Hamilton un fuoriclasse non per quello che sta facendo ora, o magari solo in parte, ma per quello che ha fatto lo scorso anno in GP2. A differenza di Rosberg, ha stravinto in modo netto e guidando superbamente. E su auto più difficili di quelle di F1 (ricordate la dichiarazione di Massa la prima volta che provò una F1, a momenti veniva ciulato).
Ovviamente non ha l'esperienza relativa alla F1 ma credo che l'avrà presto.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Bizy » 02/07/2007, 10:00

[quote=""Niki""][quote=""Bizy""]La Ferrari pero' a causa di un aerodinamica fatta un po alla *****, quando e' in scia, o comunque molto vicino a una vettura, comincia a perdere colpi e a fare pattinaggio stile libero per la pista, non consentendo ai piloti di superare vetture per sono vicine o pari prestazioni, pur essendo piu' veloce[/quote]

E' l'aerodinamica di tutte le auto, non solo della Ferrari. Se avete visto il muso dell'auto di Fernando ieri quando era in scia alle auto che lo precedevano nel curvone Estoril, ballava la rumba. Poi is lamentano che non si può superare.[/quote]
Vero, ma la Ferrari accusa questo problema piu' di chiunque altro. Alonso la riusciva comunque a tenere in pista, Kimi no.

[quote=""Bizy""]Cioe' Niko fa miracoli col trattore che si ritrovam adirittura le Honda oggi lo hanno ucellato. Ma date a lui, Kubica e Kova una ***** di McLaren e vediamo se Hamilton sia poi tutto sto Miracolo.[/quote]
[quote=""Niki""]
Personalmente considero Hamilton un fuoriclasse non per quello che sta facendo ora, o magari solo in parte, ma per quello che ha fatto lo scorso anno in GP2. A differenza di Rosberg, ha stravinto in modo netto e guidando superbamente. E su auto più difficili di quelle di F1 (ricordate la dichiarazione di Massa la prima volta che provò una F1, a momenti veniva ciulato).
Ovviamente non ha l'esperienza relativa alla F1 ma credo che l'avrà presto.[/quote]
Rosberg e' pure lui un fuoriclasse. Se dai a Hamilton la Williams, piu' di quello che fa Rosberg non riesce a fare.
Rosberg trovo un Kovalainen estremamente in forma nella prima parte di stagione, poi fece un rimonta incredibile.
ROSBERGHIAMO :D
I Buoni mangiano per vivere, I Malvagi vivono per mangiare
Avatar utente
Bizy
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 30/06/2007, 23:00
Località: Bottiglia di Vodka

da Powerslide » 02/07/2007, 10:50

[quote=""giorgio_deglianto""]Beh oddio Zerbino non è che sia poi così simpatico :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Diciamo che sei veramente al limite :) :)

Ma dire che se offendo i piloti offendo i tifosi che tifano questi piloti per me ce ne passa...
Infatti non l'ho mai detto: mi danno fastidio le offese gratuite. Tutto qui.

... perchè negli ultimi dieci giri di gara guardo la tv con tutte e due le mani sul pacco, per difendermi dalle macumbe mazzoniane. :wink:
Di Mazzoni ho apprezzato una cosa: quando Schumi tentò di difendersi dall'attacco vincente di Jacques rifilandogli una .... sportivissima :? ruotata, lui fu l'unico ad indignarsi e ad affermare che il tedesco si era comportato in modo ignobile. Pensai lo licenziassero in tronco ed in effetti ci andò molto vicino. Poi il Potere lo perdonò, ma lo rimise in riga! :?
[/quote]
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da gillesthegreat » 02/07/2007, 10:51

bah giorgio, io te l'ho già detto. se un pilota lo apostrofi con un nomignolo indubbimente simpatico, nulla da dire, ma Porco Maiale ecc mi sembrano fuori ogica. non fosse per altro che lui la palle e le palle le rischia in pista mentre noi al max commentiamo sul sito.siano essi Schumacher, Lauda,Hakkinen e Mazzacane

per il resto, indubiamente grandissima gara della Ferrari, credo che sia dovuto
-al tracciato in cui l'areodinamica della rossa si esalta
-alle modifiche su motore e deflettori
-a kimi finalemnte in palla
detto ciò se dovessi scegliere uno dei due rossi sceglierei Rikkio per il Mondiale, non fosse altro che da Monaco in avanti massa dopo il pit n 2 perde sempre un cifro di tempo, mediamente 6 secondi. e ciò non va assolutamente bene. massa invece non ha la cattiveria da caannibale e si perde via. dolori per lui, perchè rikkio pare essersi svegliato. gran pilota
per il resto gran gara davvero di Alonso, nel senso della spettacolarità con un sorpasso da urlo alla chicane. del resto AL VOLANTE si sa che è un campione. però le varie uscite di pista denotano a mio avviso un bel nervoso, visto che non ha fatto tutta la gara al limite. brave le BMW e fisico. e sono contento anche per Button, che a me piace come pilota
invece male Hamilton, perchè se faceva tre soste doveva andare via allo start, e invece si è fatto uccellare da rikkio, perdendo decimi a ogni giro. ve è da dire che però in Mc potevano anche variare le startegie (che tra l'altro sono decise da dennis.....bah)
pessime le spiker come al solito.
briatore dovrebbe chiudere quella fogna e pensare di più a chiavare la gregoracci. magny cours è una bella pista
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2007

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 10 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 10 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti