[2007] 08 - Francia

Discussioni sulla stagione 2007

da Jackie_83 » 01/07/2007, 19:07

Finalmente una bella boccata d'aria!! :D :D


Massa non ha fatto errori, è stato fregato da un paio di giri lenti e dai 4 decimi in + trascorsi ai box rispetto a Raikkonen...ke dal canto suo ha tirato come un matto nei 3 giri trascorsi in + fuori (mi ha ricordato tanto qualcuno in quel frangente...) guadagnando il giusto x uscire davanti al compagno dopo la sosta

...dopo ha solo controllato la situazione senza problemi, dato ke il passo di gara delle 2 Ferrari oggi era identico

Speriamo sia finalmente suonata la sveglia x il finnico dormiglione!

La McLaren paga la guerriglia di Indianapolis...ha corso con 1000 giri motore in meno (se qualcuno di voi ha guardato il Gp su Sky, Leopizzi e Tarquini hanno evidenziato x tutta la gara il fatto che negli onboard della McLaren non fosse MAI mostrata la fonometria dei giri motore, cosa ke invece appariva in TUTTI gli altri camera-car) e ha azzardato la tattica a 2 soste x permettere il recupero di Alonso, cosa ke si è rivelata controproducente visto ke lo spagnolo si è ritrovato con la vettura pesante e le gomme dure nell'ultimo stint e non è riuscito ad attaccare come avrebbe voluto

Hamilton ha semplicemente fatto il massimo con la McLaren di oggi...di nuovo a podio e con solo 2 punti persi su Massa

Ottimi poi le solite BMW (belli i duelli con Alonso!) Fisichella e Button (finalmente a punti!)...peccato x Rosberg e la Williams, subito fuori dai punti e x poco

...poi propongo una petizione x cacciare Albers dalla F1, è semplicemente qualcosa di indecente ciò ke ha combinato oggi! :?
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da facinoroso » 01/07/2007, 19:14

[quote=""Niki""]Un'altra cosa: non sentito nessuno menzionare che Hamilton partiva sul lato sporco della pista. Che strano... Probabilmente sarebbe stata usata come scusante se fosse stato in un'auto rossa.[/quote]


Giusta precisazione.Pero' e' anche vero che i tifosi ferraristi del sito non hanno mai giustificato massa o kimi,quest'ultimo anche bastonato.
Poi psicologicamente si e' formato ,secondo me,un clima non molto bello:se qualcuno della sponda mclaren non e' obiettivo e tira l'acqua indebitamente solo al suo mulino senza alcuno scampolo di coerenza esprimendosi con un'aggressivita' fuori luogo,NESSUNO si sente in dovere di dire le cose come stanno con sportivita':tanto c'e' gia' chi lo fa oltremodo.
Questo naturalmente e' il mio pensiero.
Avatar utente
facinoroso
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 08/06/2007, 23:00

da DanieleSkywalker » 01/07/2007, 19:15

[quote=""Jackie_83""]
La McLaren paga la guerriglia di Indianapolis...ha corso con 1000 giri motore in meno (se qualcuno di voi ha guardato il Gp su Sky, Leopizzi e Tarquini hanno evidenziato x tutta la gara il fatto che negli onboard della McLaren non fosse MAI mostrata la fonometria dei giri motore, cosa ke invece appariva in TUTTI gli altri camera-car) [/quote]

Una volta hanno fatto vedere il contagiri di Hamilton che arrivava a 18500, sempre che sia corretto.
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da Jackie_83 » 01/07/2007, 19:24

[quote=""DanieleSkywalker""][quote=""Jackie_83""]
La McLaren paga la guerriglia di Indianapolis...ha corso con 1000 giri motore in meno (se qualcuno di voi ha guardato il Gp su Sky, Leopizzi e Tarquini hanno evidenziato x tutta la gara il fatto che negli onboard della McLaren non fosse MAI mostrata la fonometria dei giri motore, cosa ke invece appariva in TUTTI gli altri camera-car) [/quote]

Una volta hanno fatto vedere il contagiri di Hamilton che arrivava a 18500, sempre che sia corretto.[/quote]

già..è stata l'unica volta, a 2/3 giri dalla fine credo, ma l'hanno tolta subito
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Mad » 01/07/2007, 19:32

[quote=""facinoroso""]La fenomeria sta nel fatto che un pilota al primo anno di F1 che si sta giocando un mondiale non si lascia prendere dalla foga e ha tenuto all'esterno dell'estoril con gomme molto piu' fredde di kubica.[/quote]
Con quest'ultimo che a fine ha gara ha tranquillamente dichiarato che era sulle tele in quel momento. Tu dici che è più facile frenare sulle tele o con le gomme un pò fredde?
Immagine
Avatar utente
Mad
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 08/02/2004, 0:00
Località: Noceto

da facinoroso » 01/07/2007, 19:39

[quote=""Mad""][quote=""facinoroso""]La fenomeria sta nel fatto che un pilota al primo anno di F1 che si sta giocando un mondiale non si lascia prendere dalla foga e ha tenuto all'esterno dell'estoril con gomme molto piu' fredde di kubica.[/quote]
Con quest'ultimo che a fine ha gara ha tranquillamente dichiarato che era sulle tele in quel momento. Tu dici che è più facile frenare sulle tele o con le gomme un pò fredde?[/quote]

Dichiarazione che non sapevo che prendo buona,ma a meta':io mi riferivo a fare in quel modo il curvone all'esterno sullo sporco con gomme fredde e non e' da tutti.Tifo ferrari,ma xche' sminuire questa finezza? A me e' piaciuto quel suo curvone e ha potuto sorpassare dopo:oltretutto l'hai detto stesso che se non stava dietro non sarebbe mai passato :) Ci ha messo del suo,x me.Complici i problemi da te riferiti (che io non sapevo).
Avatar utente
facinoroso
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 08/06/2007, 23:00

da giorgio_deglianto » 01/07/2007, 19:56

[quote=""Powerslide""][quote=""giorgio_deglianto""]E la domenica si schianta l’elicottero con l’amico di Fernando.
Ti mancava solo di speculare sui morti. Bravo!
[/quote][/quote]
Adesso non posso neanche dire che per Alonso è stata una giornata sfortunata perchè gli è morto un conoscente? Ma se quando Fisichella ha il mal di denti o ha 36,7 Mazzoni lo paragona ad un eroe?

[quote=""Powerslide""][quote=""giorgio_deglianto""]
Ma le due vere godurie di oggi sono state sentire come si è affievolita la vocetta di Mazzoni quando si è accorto che Raikkonen è uscito davanti al secondo pit-stop. E la seconda era la faccia di Massa sul podio quando guardava Raikkonen.
La vera goduria sarebbe stata vedere la tua faccia al via, peccato non l'abbia trasmessa neppure Sky.[/quote][/quote]
Massa oggi aveva una faccia come quella di Schumacher a Spa nel 2000 con Hakkinen. Una pialla. Gli erano caduti tutti i denti

[quote=""Powerslide""][quote=""giorgio_deglianto""]
... che è di scuola McLaren, non come quel Pulcinella abituato a leccare sempre e comunque quando c’era il Porco.
L'abuso di cannabis nuoce gravemente alla salute mentale. [/quote][/quote]
Non fumo stai tranquillo...

[quote=""Powerslide""][quote=""giorgio_deglianto""]
Ah, altra differenza tra Ferrari e McLaren: negli ultimi giri con Massa e Raikkonen davanti ci poteva essere un duello tra i due, macchè: ci fossero state le McLaren ci sarebbe stato sicuramente.
A Montecarlo infatti si è visto un duello della madonna.
[/quote][/quote]
Perchè ovviamente a Indianapolis non c'è stato niente vero? Sarebbe come se ti chiedessi cosa è successo a Zeltweg 2002


[quote=""Powerslide""][quote=""giorgio_deglianto""]
....non si correrà più in questo postaccio dimenticato da Dio.
Ci hai vissuto a lungo?[/quote]
[/quote]
No, ma ci sono stato...
giorgio_deglianto
 

da Niki » 01/07/2007, 20:25

Personalmente non ho niente contro Massa, non fa cose sporche come chi aveva a fianco lo scorso anno.
E' un normale pilota e mi fa anche un pò pena, poveraccio. In senso lato, dati i miliardi che comunque guadagna.
Oggi è stato ciulato per bene. Fernando e Lewis hanno corso bene ma è ovvio che la Ferrari andava di più. Non so se per il prossimo gp avranno motori nuovi ma nessuno ha detto che il limite che avevano al motore sia colpa di altri. E' dovuto alla scelta di Indianapolis? Beh se dovessi scegliere preferirei un campionato in cui anche i piloti della stessa squadra si scannano dovendo usare un motore con i giri limitati, che un campionato dove si decide tutto prima a tavolino e poi si prosegue di conserva.
Vedremo cosa succederà in Inghilterra.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Mclaren7C » 01/07/2007, 20:35

Devo ammettere che oggi sul tracciato di Magny-Cours le Ferrari erano le monoposto da battere; Hamilton è riuscito a limiare i danni per la classifica poichè Massa ha rosicchiato solo due punti. Alonso sfortunato, penso che se non avrebbe dovuto lottare (alla grande) per cercare di sorpassare i suoi avversari sarebbe arrivato più in alto in classifica di gara. Ottime le BMW ed un grande rispetto per Kubica. Spyker per l'ennesima volta sono la vergogna della formula 1.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Mad » 01/07/2007, 20:58

[quote=""facinoroso""]io mi riferivo a fare in quel modo il curvone all'esterno sullo sporco con gomme fredde e non e' da tutti.[/quote]

Beh si diciamo che il sorpasso è stato deciso lì e che ha approfittato benissimo (e questo è suo merito) del vantaggio di poetrsi affiancare in curva senza subire i problemi dell'aereodinamica sporca. Per quanto riguarda la dichiarazione l'ha fatta a numero1 quindi può anxhe darsi che la ritratti domani... :lol:
Immagine
Avatar utente
Mad
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 08/02/2004, 0:00
Località: Noceto

da gelax » 01/07/2007, 21:33

[quote=""giorgio_deglianto""][quote=""Powerslide""][quote=""giorgio_deglianto""]
... che è di scuola McLaren, non come quel Pulcinella abituato a leccare sempre e comunque quando c’era il Porco.[/quote]
L'abuso di cannabis nuoce gravemente alla salute mentale. [/quote]
Non fumo stai tranquillo...[/quote]

credici power, non dice cavolate, è cosi sul serio!!!!!
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da Aviatore » 01/07/2007, 21:46

8 gare, due vittorie a testa per i "fantastici quattro"
ma siamo maledettamente indietro sia nel piloti che nel costruttori
Kimi (a mio parere l'unico in rosso con il dna del potenziale campione del mondo piloti) paga il buco d'affidabilità di Barcellona e la cappella nelle qualifiche a Monaco, ALMENO 12 punti volatilizzati (diciamo che era dura facesse peggio di due terzi posti........)
Massa ha doti di velocità pari solamente alla sua mancanza di costanza in gara nei momenti topici. Perde le gare nel trittico di giri più importanti rientro-pitstop-uscita ed ancora non se n'è accorto. Ci vuole un ottuso a prendersela col traffico quando col primo pitstop i 6 secondi che aveva su Kimi sono diventati 2
Hamilton, che dire? Quando c'è una squadra che è imbattibile e tu porti a casa un terzo posto mentre il tuo avversario più diretto per il mondiale (e compagno di squadra) fa il settimo può veramente essere il tuo anno
Alonso: ha corso con coraggio, grinta e determinazione. Alla faccia dei campioni del mondo che si ammosciano. Mi sbaglierò ma penso abbia buttato via un possibile quarto (o quinto) posto con le sue divagazioni fuori pista. Alla fine della fiera potrebbe fare la differenza. Mi sbaglierò (e sono due) ma a mio parere resta il favorito per il titolo piloti 2007

in ogni caso


[size=24px]FORZA FERRARI[/size]
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Uitko » 01/07/2007, 22:04

[quote=""giorgio_deglianto""]Massa oggi aveva una faccia come quella di Schumacher a Spa nel 2000 con Hakkinen. Una pialla. Gli erano caduti tutti i denti[/quote]
mi è piaciuta, questa mi ha fatto davvero ridere... :lol:
Felipe c'è davvero rimasto male, ha accampato la storia del traffico ma Kimi ci ha messo del suo finalmente nei giri pre pit stop.

vediamo di finirla con le frecciatine personali da tutte le parti, torniamo a parlare di automobilismo, finalmente anche i rossi si sono svegliati e ci aspetta un bel campionato di nuovo, avevo paura che la mclarena ammazzasse il mondiale, ma Silverstone è fra solo una settimana. 8)
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Aviatore » 01/07/2007, 22:33

[quote=""Uitko""][quote=""giorgio_deglianto""]Massa oggi aveva una faccia come quella di Schumacher a Spa nel 2000 con Hakkinen. Una pialla. Gli erano caduti tutti i denti[/quote]
mi è piaciuta, questa mi ha fatto davvero ridere... :lol:
Felipe c'è davvero rimasto male, ha accampato la storia del traffico ma Kimi ci ha messo del suo finalmente nei giri pre pit stop.

vediamo di finirla con le frecciatine personali da tutte le parti, torniamo a parlare di automobilismo, finalmente anche i rossi si sono svegliati e ci aspetta un bel campionato di nuovo, avevo paura che la mclaren ammazzasse il mondiale, ma Silverstone è fra solo una settimana. 8)[/quote]

butta un'occhiata alle classifiche, Boss
tecnicamente l'ha già ammazzato
ammesso e non concesso che rimontiamo ricordati dell'anno scorso, abbiamo tirato talmente tanto la corda che a Suzuka si è spezzata
qualsiasi risultato che non sia la vittoria Mclaren in entrambi i titoli sarebbe una grossa sorpresa
naturalmente benvenuta
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Powerslide » 02/07/2007, 0:13

[quote=""Uitko""]vediamo di finirla con le frecciatine personali da tutte le parti, torniamo a parlare di automobilismo[/quote]

Vedi Uitko, qui non si tratta di frecciatine personali, si tratta di sportività e non di bieco tifo.
Chiamare Shumi (che ha me non è mai stato simpatico per il suo correre spesso oltre le righe) con l'appellativo "il Porco" mi da oltremodo fastidio: pensa se io dovessi chiamare un iscritto a questo sito "il Maiale". Sarebbe edificante e sopportabile?

Se il Pulcinella di Giorgio si riferiva a Rubens sono d'accordo e l'ho anche detto chiaramente in altri post, se si riferiva a Massa, no. L'unica volta che si è trovato a combattere con Shumi è stato lo scorso anno in Malesia e col cacchio che si è fatto da parte (altre occasioni non ne ha avute perchè si beccava mediamente mezzo secondo al giro).

Ho sempre apprezzato le squadre, McLaren e Williams su tutte, che non danno ordini, ma se a Indianapolis si è visto un duello vero, molto dipende dai fatti di Montecarlo su cui la stampa inglese ha montato un caso inesistente, sottoscritto da una demenziale dichiarazione di Bernie che dovrebbe occuparsi della conduzione amministrativa del Circus e non di quella sportiva. Tirare in ballo ancora Zeltweg 2002 (una porcata a mio avviso e non la sola), non c'entra proprio nulla. Ci si lamenta che le Ferrari non si siano date battaglia dopo la seconda sosta, ma ci si dimentica, o si vuole dimenticare, che ad Indianapolis Kimi ci ha provato eccome.

Ridere del fatto che Massa non sprizzasse gioia da tutti i pori, è prendere per i fondelli chi ha perso e che sa benissimo che è per colpa sua. E infierire sullo sconfitto non è proprio il massimo della correttezza sportiva ed etica.

Delle giustificazioni di Mazzoni sulle alterazioni febbrili di Fisichella non sono certo responsabile. Di certo i piloti sono delle "Stelle Fredde" come ebbe a dire Stewart, quando calano la visiera, svuotano la mente da ogni pensiero. Se così non fosse, dovrebbero cambiare mestiere. Non dimentichiamo che i fratelli Schumacher corsero scannadosi ad Imola il giorno dopo i funerali della madre. E spero che nessuno dica che tanto erano dei Porci.

In questo GP si sono viste due cose splendide: il sorpasso di Alonso in un punto impossibile, sorpasso che dovrebbe essere ricordato negli annali della F1 e la sensibilità dello stesso nel voler correre con il lutto al braccio. L'unico :cry:
C'è stata anche una dichiarazione orribile del solito Briatore: addurre la tragedia come un ulteriore motivo per non correre più in un posto così desolato. Ovviamente nessuno dei leccaculo di professione ha avuto il coraggio di stigmatizzare un così meschino sciacallaggio :twisted:

Vedi Uitko dovresti porti una domanda: perche con un numero d'iscritti a quattro cifre, quelli che continuano a postare sono tanto pochi da far fatica a riempire le fila di uno schieramento di un GP? Forse che gli altri si sono stancati di ascoltare dispute da stadio? Una cosa è certa: per quelle basta andare a farsi un cappuccio al bar dell'angolo.

Senza alcun rancore o risentimento per chicchessia.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2007

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 6 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 6 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti