Ferrari Vs. Stepney?

Discussioni sulla stagione 2007

da Uitko » 21/06/2007, 21:53

Non trovo altre notizie in giro oltre quanto ho postato in home page, certo che è una notizia bomba, spero sia falsa...

La casa di Maranello vuole veder chiaro sui comportamenti Nigel Stepney. Trovata polvere bianca vicino alle Rosse prima delle prove ufficiali del Gp di Monaco. Todt: "Pensiamo che possa aver fatto qualcosa di illecito"
Maranello, 21 giugno 2007 - La Ferrari ha presentato un esposto alla procura di Modena per capire il ruolo di un suo tecnico, Nigel Stepney. La Ferrari vuol vederci chiaro sui suoi comportamenti e, anche se nessuno si sbilancia sui motivi dell'esposto, non si puo' escludere che Stepney sia considerato in qualche modo coinvolto in qualche mezzo passo falso della Ferrari degli ultimi tempi.

Secondo indiscrezioni, prima delle prove ufficiali del Gp di Montecarlo, è stata trovata della polvere bianca vicino alle Rosse di Massa e Raikkonen. Le vetture sono state sostituite.

''Fino a prova contraria e' ancora un nostro dipendente - ha tagliato corto l'ad Jean Todt - se abbiamo fatto un esposto e' perche' pensiamo che possa aver fatto qualcosa di illecito''.

Stepney, 48 anni, e' a Maranello dal 1993: e' stato prima capo meccanico, poi, a partire dal 2002, coordinatore tecnico dei gran premi. Il tecnico inglese sarebbe in procinto di lasciare la scuderia del cavallino per passare alla Honda. Alla notizia dell'esposto, la Ferrari si e' limitata a rispondere che, a parte il fatto che e' un dipendente, ''non c'e' nulla da dire''. (fonte quotidiano.net)


Mi sembra così strano, sempre così fedele alla rossa... :(
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Aviatore » 21/06/2007, 22:04

non riesco mica a capire cosa possa aver fatto, ha tirato della neve sulle due rosse? era antrace o altro? no dico se Todt e soci sono arrivati alla caccia all'untore siamo belli che fottuti, altro che possibilità di recupero al rientro in europa........che tristezza (ed io sono rosso fino al midollo)
:evil:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Mclaren7C » 21/06/2007, 22:14

Questa invece è la notizia riportata da www.f1grandprix.it a riguardo di Stepney. Sinceramente non so cosa pensare, l'articolo sottostante non ha la firma di nessuno o fonte oltre al sito citato.

[size=18px]Ferrari: Nigel Stepney indagato dalla Procura di Modena su denuncia del team di Maranello[/size]
La Procura di Modena ha aperto un'inchiesta su Nigel Stepney dopo una denuncia presentata dalla Ferrari ad inizio settimana. Il team non ha fornito indicazioni sulle accuse mosse al tecnico ma un portavoce del Cavallino ha confermato l'azione legale.

Al momento Stepney, che fino all'anno scorso ha ricoperto il ruolo di responsabile dello sviluppo, si trova in vacanza e in sua assenza e' stato nominato un avvocato d'ufficio. Appena due mesi fa due ex tecnici Ferrari furono condannati con l'accusa di spionaggio industriale avendo ceduto diversi progetti alla Toyota.

I rapporti con Stepney erano diventati difficili da tempo. L'inglese, arrivato a Maranello dalla Benetton oltre dieci anni fa, aveva espresso la sua insoddisfazione per il suo ruolo in seno al team in seguito all'anno sabbatico di Ross Brawn.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da DanieleSkywalker » 21/06/2007, 22:25

[quote=""Andras""]non riesco mica a capire cosa possa aver fatto, ha tirato della neve sulle due rosse? era antrace o altro? no dico se Todt e soci sono arrivati alla caccia all'untore siamo belli che fottuti, altro che possibilità di recupero al rientro in europa........che tristezza (ed io sono rosso fino al midollo)
:evil:
[/quote]

Fratello Ferrarista devi stare calmo, già in altri post mi sei sembrato molto pessimista. Ricorda che la Ferrari ha vinto 3 GP e fatto 4 poleposition quest'anno, non è poi da squadra allo sbando. E' vero che ultimamente ha perso un po' di smalto, ma già Raikkonen ad Indianapolis ha fatto vedere di avere il passo delle Mc in gara, e poi si sa in Formula 1 ci vuole poco a ribaltare le situazioni. Così come la Mc ha superato la Ferrari io credo che nelle prossime gare la Ferrari potrà risuperare la McLaren.
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da facinoroso » 21/06/2007, 23:37

Purtroppo bisogna prendere atto,serenamente,che il dopo--schumy sara' molto duro.Anche da queste cose.Mi meraviglio di stepney,ma la ferrari al momento la paragono a una sqaudra di calcio con degli equilibri sottilissimi e ogni tanto qualcuno che esce dal seminato.
Dignita',accettiamo tutto cio' dopo anni di vittorie.E' finito il ciclo,come finiscono tutti.
Avatar utente
facinoroso
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 08/06/2007, 23:00

da Aviatore » 22/06/2007, 6:00

[quote=""DanieleSkywalker""][quote=""Andras""]non riesco mica a capire cosa possa aver fatto, ha tirato della neve sulle due rosse? era antrace o altro? no dico se Todt e soci sono arrivati alla caccia all'untore siamo belli che fottuti, altro che possibilità di recupero al rientro in europa........che tristezza (ed io sono rosso fino al midollo)
:evil:
[/quote]

Fratello Ferrarista devi stare calmo, già in altri post mi sei sembrato molto pessimista. Ricorda che la Ferrari ha vinto 3 GP e fatto 4 poleposition quest'anno, non è poi da squadra allo sbando. E' vero che ultimamente ha perso un po' di smalto, ma già Raikkonen ad Indianapolis ha fatto vedere di avere il passo delle Mc in gara, e poi si sa in Formula 1 ci vuole poco a ribaltare le situazioni. Così come la Mc ha superato la Ferrari io credo che nelle prossime gare la Ferrari potrà risuperare la McLaren.[/quote]

mi affido alla tua fede, Skywalker
:wink:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Baldi » 22/06/2007, 8:28

Premesso che bisognerà vedere se è tutto vero....
...per ora ragioniamo come se lo fosse.

Direi che da fuori e non conoscendo la realtà dei fatti, possiamo solo dire che se la Ferrari si prende la briga di agire in un certo modo avrà le sue buone regioni.
Prima di esporsi... ci si pensa sempre.

Che si tratti di spionaggio industriale, che si tratti di traffico di droga, che si tratti di qualunque cosa...
...se la Ferrari è stata danneggiata o rischia di veder leso il suo nome, fa assolutamente bene ad agire.

Si trattasse di chiunque.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Uitko » 22/06/2007, 9:44

che la polverina fosse qualche porcata da mettere nel carburante?

Non riesco a pensare ad altro che si possa fare con una polverina su un'auto da corsa... oltre che sniffarsela naturalmente 8O :lol:


Cmq come dicono tutti, se la Ferrari ha davvero intrapreso un passo del genere contro uno dei suoi "fedeli" (era il capo meccanico se non erro), avrà le sue ragioni.... quelli che passarono i progetti alla toyota furono poi puniti no?
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Mendocino » 22/06/2007, 10:46

Magari ha solo tirato un po' di bianca sulla rossa...
lunga vita a Nigel [smilie=occasion14.gif]

Bè.. che dire.. già che stia in vacanza mi fa pensare... mah, aspettiamo.
Avatar utente
Mendocino
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 13/03/2007, 0:00

da gillesthegreat » 22/06/2007, 11:00

vi è da dire che da capo meccanico ferito in pagna nel 2001, l'anno scorso, dopo che brawn se ne era andato ambiva a posizioni di potere all'interno del team...leggi il posto di brawn.......la ferrari era di altro parere e lui se l'è legata mooolto al dito, estrenando sui giornali inglesi dettagli, come il passo, prima che la f2007 fosse pronta.............diciamo che come soggetto.............va beh se l'han denunciato avranno avuto le loro raghioni
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da groovestar » 22/06/2007, 11:48

fosse fondata la voce,sarebbe davvero incredibile.
Roba da richiedere risarcimenti a dir poco milionari.

Cmq le autorità ci diranno senza dubbio quali sono e se ci sono responsabilità,tuttavia spero che non ve ne siano perchè altrimenti sarebbe una cosa sconcertante
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Andrew » 22/06/2007, 12:31

Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Avatar utente
Andrew
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/02/2007, 0:00
Località: Da qualche parte tra i grattacieli di Manhattan

da Mclaren7C » 22/06/2007, 12:46

Anche in questo articolo riportato su www.racingworld.it non c'è la firma di nessun autore o fonte. Qualcosa di vero c'è tra Stepney e la Ferrari però io sto ben attento ha leggere questo tipo di notizie.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da giorgio_deglianto » 22/06/2007, 14:50

Mah sinceramente io quello che non riesco a capire è che se sabotaggio è stato, perchè la Ferrari vuole mantenere tutto il riserbo: parla di polvere bianca, ma poi non dice altro. Non capisco cosa potrebbe fare della polvere bianca nel serbatoio e comunque faccio fatica a credere che questo polverone sia saltato fuori solo ora. Secondo me la Ferrari è da tempo che sapeva di certe cose riguardo a Nigel Stepney, solo non riesco a capire tutto questo segreto: se è stata una scorrettezza lo si dice chiaramente e morta lì. Forse la Ferrari ancora non ha tutti gli elementi per accusare Stepney. Però parlare di sabotaggio per della polvere è esagerato: è evidente che sotto sotto c'è dell'altro.
giorgio_deglianto
 

da giorgio_deglianto » 22/06/2007, 14:54

Su racingworld dicono che è stato Stepney a tentare di manomettere la pompa della benzina per non essere stato nominato al posto di Brown ed essere stato allontanato dalla Ferrari. Se così fosse significherebbe che la grande famiglia ferrari che la stampa e la rai da anni portano nelle case di tutti noi è la solita esagerazione.
giorgio_deglianto
 

Prossimo

Torna a 2007

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti