[2007] 07 - Stati Uniti

Discussioni sulla stagione 2007

da Mclaren7C » 14/06/2007, 14:46

Apro il topic per l'mminente gp degli Stati Uniti, forse la penultima edizione che si corre poichè Ecclestone si è accordato per una gara in India a partire dal 2009 e non vuole rinnovare l'accordo per ulteriori gp negli States.

Secondo ad Indianapolis la Mclaren sarà la lepre e tutti gli altri ad inseguire. La Ferrari in una settimana non può certamente introdurre nuovi sviluppi in grado di diminuire il gap dalle freccie d'argento.

Quali sono le vostre prime impressioni per il secondo appuntamento nord americano?
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Aviatore » 14/06/2007, 14:55

impressioni?
"dimmi che è un incubo, dimmi che è un incubo, svegliami mamma, per favore!"
:evil: :evil: :evil:
scherzi a parte è triste partire sapendo che se va bene facciamo la seconda fila ed il conseguente terzo/quarto posto in gara, salvo improbabili stravolgimenti (pioggia? altro?)
staremo a vedere, penso sia plausibile pensare che Alonso si romperà il culo per provare a piazzare un hat trick e zittire tutti, chissà
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sgarbo » 14/06/2007, 16:17

Domani ci sono le qualifiche....

Che....se sarò promosso(domani so i risultati) le guarderò con il sorriso "gengivale",mentre se verrò cannato le guarderò tristissimo...onestamente,della F1,inizierò a preoccuparmene domani pomeriggio....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Mad » 14/06/2007, 16:50

[quote=""sgarbo""]Domani ci sono le qualifiche....

Che....se sarò promosso(domani so i risultati) le guarderò con il sorriso "gengivale",mentre se verrò cannato le guarderò tristissimo...onestamente,della F1,inizierò a preoccuparmene domani pomeriggio....[/quote]
Azz da noi le quinte le hanno messe fuori Lunedì... 8O :lol:
Immagine
Avatar utente
Mad
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 08/02/2004, 0:00
Località: Noceto

da sgarbo » 14/06/2007, 17:41

Io...SAREI DOVUTO......essere in quinta.. :D
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da gillesthegreat » 15/06/2007, 8:26

ALLEGRIA...poi facci sapere come è andata. se male una bella bevuta e passa tutto....cmq. io son speranzoso per due motivi
MOTIVO N 1 finalmente le mescole con cui si correrà non sono più le morbide ed extra morbide, ma medie e morbide, come in spagna australia dove la ferrari ha vinto ed io per ciò son speranzoso.....di fatti senza quelle maledette extra soft per me le cose miglioreranno drasticamente
MOTIVO N 2 salvo ritardi delle poste italiane e americane dovrebbe essere arrivato a indy da maranello un pacco contenente un set di palle per Raikko e dei bei occhiali da vista per massa

l'unico motivo che mi fa dubitare su rikkio è che la nonna della mia ragazza gli è l'ha gufata, ed è una che ci azzecca spesso......vedremo se le mie grattate di maroni sono state sufficienti

IN OGNI CASO FORZA FERRARI
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da Mad » 15/06/2007, 9:41

[quote=""sgarbo""]Io...SAREI DOVUTO......essere in quinta.. :D[/quote]
Quindi DOVRESTI andare in quinta.
Immagine
Avatar utente
Mad
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 08/02/2004, 0:00
Località: Noceto

da Aviatore » 15/06/2007, 10:05

e comunque, anche delusi, anche coi due mondiali sulla strada di Woking, anche con Kiminchia ed il Babbuino in squadra........

[size=24px]FORZA FERRARI!!!!!!!![/size]
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Mclaren7C » 15/06/2007, 10:36

Dalle ultime dichiarazioni di Alonso si denota una grande determinazione poichè vuole lasciare alle spalle le polemiche e concentrarsi sulla gara.

Il grande favorito per il gp degli Stati Uniti è lo spagnolo perchè dentro di se ha una voglia di riscatto enorme per come è andata la sua gara in Canada e vuole ristabilire le gerarchie all'interno del team.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Mendocino » 15/06/2007, 10:42

"Indy è un compromesso. C’è un infield dove serve appoggio, buon grip ed una gomma morbida. Poi c’è il rettilineo principale ed il banking dove i team cercano di ridurre la deportanza delle monoposto per avere la miglior velocità massima possibile. Coi set up utilizzati, le vetture soffriranno della mancanza di carico nell’infield, cui tutti cercano di rimediare col grip dei pneumatici" ha spiegato Kees van de Grint della Bridgestone Motorsport, "A causa delle velocità molto elevate e delle esigenze di grip utilizzeremo le mescole medie e morbide. E’ essenziale che le squadre mantengano la pressione ideale a livello delle coperture, come raccomandato dalla Bridgestone. E’ importante sia per la sicurezza che per le prestazioni, soprattutto per il banking che genera forze doppie rispetto a quelle generate da curve normali piane.
"


E poi una buona notizia per il cavallino...

"Adesso che abbiamo testato le quattro gomme Bridgestone in gara, possiamo annunciare quelle che utilizzeremo nelle prossime tre corse in calendario. Queste mescole sono state scelte sulla base dei dati raccolti finora nei Gran Premi, oltre che con l’aiuto di quanto appreso nelle gare passate."

Dunque bandite per tre GP le super-soft che tanto fanno penare la Ferrari. Questa la pianificazione Bridgestone peri prossimi GP:

GP degli USA - soft, medie
GP di Francia - soft, medie
GP di Gran Bretagna - medie, dure
GP d’Europa - soft, medie
GP d’Ungheria - super-soft, soft
GP di Turchia - medie, dure

Raikkonen e Massa sono avvisati, addio alle facili scusanti, andiamo ragazzi.
Avatar utente
Mendocino
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 13/03/2007, 0:00

da Baldi » 15/06/2007, 11:19

Difficile sbilanciarsi con dei pronostici.

I favoriti possono essere tanti.
Alonso stesso come detto sopra per la sua determinazione a reagire, lo fa bene.
Hamilton: Ormai... non ha sbagliato una gara, non è più da considerare un debuttante
Gli stessi Ferraristi: Cambia il tracciato e cambiano le gomme. Storicamente la rosa è sempre andata alla perfezione a Indy, certi settaggi base soo una garanzia...
Vediamo la BMW anche...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Aviatore » 15/06/2007, 11:24

[quote=""Baldi""]Storicamente la rossa è sempre andata alla perfezione a Indy, certi settaggi base sono una garanzia...[/quote]

effettivamente dal 2000 al 2006 a parte il ballo d'addio di Mika nel 2001 abbiamo sempre vinto noi, GP farsa del 2005 incluso
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Mendocino » 15/06/2007, 11:39

Prima della bella notizia Bridgestone chi mi faceva più paura era la BMW. Con la Ferrari in coma in qualifica con le super-soft poteva essere un bel pericolo, ma, vedremo, sventato il problema prove e con l'esperienza accumulata a Indy credo torneremo ad essere veloci per la vittoria.
S'ha da fare.
Avatar utente
Mendocino
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 13/03/2007, 0:00

da Mclaren7C » 15/06/2007, 12:28

Vorrei ricordare a tutti gli appassionati di F1 in possesso della parabola ed abbonati al pachetto Sport di Sky che possono vedere in diretta le prove libere di oggi sui canali 202 e 206 (16:9).

La prima sessione inizierà alle 15:55, mentre la seconda andrà in onda alle 19:55.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da sgarbo » 15/06/2007, 13:24

APPROPOSITO..domani mattina vi faccio la guida...xke oggi sono distrutto dal lavoro..ho una voglia pari a 0
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

Prossimo

Torna a 2007

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti