[2007] 07 - Stati Uniti

Discussioni sulla stagione 2007

da Niki » 17/06/2007, 20:11

E' stata una grande gara con una lotta vera a cui non si era abituati quando c'era lo zerbinaggio dei rossi. Appunto sono tutti esaltati dalla battaglia tra Hamilton ed Alonso, perchè sono abituati ai tappeti che hanno contornato lo schucchione durante il suo periodo.
Man mano che il tempo passa prevedo un clima infuocato in McLaren :lol:
Entrambe i piloti hanno corso bene ed è un godimento osceno vedere il margine che si sta scavando tra la Mc ed i rossi, sia in costruttori che in piloti. Bella prestazione di Vettel a cui dovrebbero dare altre possibilità, e sospetto di "vizietto" su Trulli.
Qui in un paio di occasioni ha spinto il pilota che cercava di sorpassarlo all'esterno della curva, stessa cosa che ha fatto in Canada con Kubica con l'esito che tutti hanno ancora sotto gli occhi.
Raikkonen rischia di trasformarsi in uno dei più grossi bluff dai tempi di Alesi. Fisichella il pipponaccio ha colpito ancora girandosi da solo senza neanche il vento che lo spingesse :lol:
Scandalosi, semmai ci sia ancora bisogno di farlo notare, il pianto, il leccaculaggio e le continue puntualizzazioni sul bisogno della ferrari di risalire la china e il prossimo riscatto.
Ma facciamo passare altri venti anni. Anzi facciamo duecento che è meglio :twisted:
Ho mandato un'email agli schifosissimi della rai ma si sono ben guardati dal leggerla.
Li mortacci loro.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Andrew » 17/06/2007, 20:21

grande hamilton, alonso ownato, allevia il dispiacere per la ferrari, dove sembra stia tornando kimi :)
Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Avatar utente
Andrew
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/02/2007, 0:00
Località: Da qualche parte tra i grattacieli di Manhattan

da DanieleSkywalker » 17/06/2007, 20:21

Faccio un'analogia (non me ne vogliano i puristi) tra questo GP e il GP di Ungheria 1988.

Prost raggiunge Senna anche con l'aiuto di alcuni doppiaggi, affianca Senna e lo passa per mezza curva, poi Senna ripassa e si riallontana.
Il duello di oggi, con l'attacco di Alonso e il successivo riallontanamento di Hamilton , mi ha fatto venire un mente quell'episodio.
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da Mclaren7C » 17/06/2007, 20:25

Finalmente per il secondo gp consecutivo non ci siamo addormentati davanti i televisori. Il circuito di Indianapolis ha offerto un buon numero di sorpassi e duelli e la lotta tra le frecce d'argento ha tenuto tutti senza fiato fino alla fine.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da DanieleSkywalker » 17/06/2007, 20:26

E' vero Raikkonen è il leggera ripresa (partenza a parte).
oramai l'obiettivo per i prossimi GP è recuperare competitività della machcina e Kimi.
Massa onestamente è al massimo, sta facendo davvero un bel lavoro ma più di così non può dare.

A me vedere Alonso battuto no mi consola, e sinceramente è bello vedere la sua battaglia con Hamilton.

Certo che prendere un po' di sole n on gli farebbe male..sembra un cadavere!!
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da Uitko » 17/06/2007, 21:05

[quote=""Niki""]sospetto di "vizietto" su Trulli.[/quote]
Sono piloti, non sono signorine...
Fino ahche l'avversario non mette almeno mezza auto dentro conservano il diritto di traiettoria ed in caso di incidente avrebbero ragione.
E' rischioso, ma perchè lasciare sempre la porta aperta? Trulli è stato corretto, viceversa la direzione gara lo penalizzerebbe... duro ma corretto.

Con l'auto che ha fa già dei miracoli, è inevitabile che avendo l'auto inferiore debba difendersi in tutte le maniera possibili.

Sulle due mclaren, stanno facendo corse a sè, speriamo in un recupero della Ferrari anche per vivacizzare un po' le cose.
Kimi colpevole della partenza (su lato sporco) che gli ha compromesso la gara quando con le dure non poteva lottare con Kova e Heid... poi ha avuto il merito di passarli entrambi e pressare Felipe ma ormai era tardi.
Come ha detto l'Ing. della Ferrari se fosse partito normalmente avrebbe lottato più da vicino con le McLaren.

Sui commentatori che tanto bistrattate della Rai, devo dire che anche Leopizzi e Minardi non è che abbiano dato gran spettacolo, Minardi per lo meno era molto analitico nell'analisi dei dati (come è abituato da anni a fare al muretto), ma Leopizzi è stato parecchio impreciso in più situazioni, non parliamo di Biagio Maglienti....
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Elio11 » 17/06/2007, 21:18

[quote=""Uitko""][quote=""Niki""]sospetto di "vizietto" su Trulli.[/quote]

Sui commentatori che tanto bistrattate della Rai, devo dire che anche Leopizzi e Minardi non è che abbiano dato gran spettacolo, Minardi per lo meno era molto analitico nell'analisi dei dati (come è abituato da anni a fare al muretto), ma Leopizzi è stato parecchio impreciso in più situazioni, non parliamo di Biagio Maglienti....[/quote]

altrove ho letto di commenti davvero feroci nei riguardi del povero Giancarlo..non c'è più rispetto :?
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da giorgio_deglianto » 17/06/2007, 21:21

Questa squadra non è una squadra. E'un mito vivente dell'automobilismo. Oggi quando ho visto quell'attacco di Alonso a Hamilton una lacrimuccia mi è scesa. Perchè in quel frangente ho rivisto la Grande McLaren di Senna e Prost quando la casa di Woking dominava e io ero un bambino di 5 anni. Oggi è come se fossi tornato indietro di 17 anni.
Quella lacrimuccia poi scendeva per un altro motivo: io avevo un conto in sospeso con la pista americana, quando nel 2000 la rottura del motore Mercedes impedì a quello straordinario campione (e di cui sarò sempre più affezionato) che era Mika Hakkinen di lottare per il terzo titolo mondiale tradendolo proprio mentre era in rimonta. Ebbene la Mercedes oggi quel conto in sospeso lo ha saldato, ora con la pista americana non ho più rancori.
Ho dato un occhiata alle statistiche. La McLaren finora ha centrato un record. Mai nella storia della McLaren nemmeno nel lontano 1988 la squadra di Woking dopo 7 gare aveva raccolto tutti questi risultati.
E' inutile dire che oggi c'eravamo solo noi in pista. La McLaren è tornata a splendere come non mai espugnando la roccaforte della Ferrari, e con una sana, vera e grande rivalità: Alonso ed Hamilton.

Ripeto oggi per me è come essere tornato bambino a quei mitici anni'80 quando le macchine erano rosse e bianche e non ce n'era per nessuno.
giorgio_deglianto
 

da andrea81 » 17/06/2007, 21:35

Finalmente una gara piena di sorpassi,peccato che sono stati quasi tutti nelle retrovie.Continuo a pensare che una grossa parte di colpa se in F1 non si passa è anche dei circuiti

Voti:

Mclaren 10 - Imprendibili.in questo momento hanno la macchina piu forte e la coppia piu forte di piloti che si stimolano l'uno con l'altro.La maturita di hamilton è impressionante,se gia oggi è cosi non oso immagginare come sara tra 4-5 stagioni.Alonso gli dara sicuramente battaglia,la deve smettere pero di lamentarsi altrimenti mi sa che in mclaren durera poco.Alonso anche per le lamentele ricorda molto Prost, che sia arrivato il suo Senna?

Ferrari 4.5 - Terza batosta consecutiva e terzo gran premio dove mai la ferrari è stata in grado di mettersi in mezzo alle mclaren ma sempre prendendo distacchi da minimo 3 decimi a 1 secondo a giro.è inutile che ci prendono in giro con il ritmo gara uguale,anche nel ritmo gara la ferrari è indietro.Una volta la speranza era Schumacher,oggi non c'è.C'è Massa che fa il suo compitino e Raikkonen che non riesce a partire mai senza farsi superare da almeno 2 vetture.Oggi pero ha dato qualche piccolo segnale di ripresa girando piu veloce di Massa.Coomunque a parte miracoli prevende poche soddisfazioni,sara un anno di transizione.

Renault 6 - Un altra bella gara di kovalainen che forse comincia a prenderci la mano.Fisichella si è bruciato la gara con un suo errore,almeno pero poi ha dato un po di spettacolo.

Toyota 5 - i soldi che guadagneranno con questi 3 punti li dovrebbero dare tutti a Trulli.

Red Bull 6 - Altri punticini per Webber

Bmw 5 - la terza forza del campionato stavolta toppa,prende un punto grazie al ritiro di Rosberg.Vettel comunque sembra un buon talento al pari di Kubica e altri che vengono fuori dai vivai tedeschi grazie a Bmw e Mercedes,la ferrari dovrebbe imparare molto riguardo a questo.

Williams 5 - Gli unici che hanno rotto un motore(Toyota ),e a 2 giri dalla fine.peccato per Rosberg,li meritava quei punti.

Super auguri 5.5 - Ormai sono stabilmente a centro gruppo,peccato per Sato.Inqualificabile fargli scontare la penalita nel prossimo gran premio cosi gli fanno perdere 2 gp di fila,le solite regole di ***** che fa la fia.Mi chiedo che teste ci siano,poi vedo un commissario non riuscire nemmeno a tenere una bandiera blu in mano e mi do la risposta.

Honda 4.5 - Se il mondo dovesse sperare in questi tizi per essere salvato è meglio che imploda.

Toro Rosso 4.5 - Liuzzi corre tutto il gp come un leone avendo sempre attaccato al culo qualcuno,alla fine lo tradisce quello che ha sotto il culo.

Spyker s.v.

Se tra Francia e Inghilterra la situazione resta questa prevedo una seconda parte di stagione con Hamilton che guida con il braccio fuori dal finestrino.
Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da Niki » 17/06/2007, 21:37

[quote=""Uitko""]...speriamo in un recupero della Ferrari anche per vivacizzare un po' le cose...[/quote]

Ma quale recupero ferrari. Speriamo nella crescita di BMW, Williams, SuperAguri e Renault. La ferrari ha vinto abbastanza :twisted:

[quote=""Uitko""]Kimi colpevole della partenza (su lato sporco) che gli ha compromesso la gara quando con le dure non poteva lottare con Kova e Heid... [/quote]

Anche Fernando partiva dal lato sporco ma è partito bene. Una cosa che non so quanti hanno notato: durante l'ultimo giro delle qualifiche, Alonso è passato sul rettilineo dal lato sporco, dove si sarebbe trovato al momento della partenza. Altro indice di campioneria. Probabilmente sapeva che la pole era di Lewis ed ha provato a pulire leggermente, per quanto si possa pulire con solo uno o due passaggi, la sua corsia.
Leopizzi è un idiota, con quell'accento milanese odioso da morire. Ed è anche lui un leccaculo della ferrari. Minardi è ovviamente da apprezzare. Maglienti... mitica la domanda a Dennis a fine gara "So Alonso is the leader" e Dennis che non capiva... "So Alonso is the leader" cioè "Hamilton is the leader".
Ma io dico, ma dove c***o li prendono questi miserabili che chiamano giornalisti?
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da giorgio_deglianto » 17/06/2007, 21:40

[quote=""Niki""]Una cosa che non so quanti hanno notato: durante l'ultimo giro delle qualifiche, Alonso è passato sul rettilineo dal lato sporco, dove si sarebbe trovato al momento della partenza. Altro indice di campioneria. [/quote]

Notato notato 8)
giorgio_deglianto
 

da Aviatore » 17/06/2007, 21:59

[quote=""Niki""]E' stata una grande gara con una lotta vera a cui non si era abituati quando c'era lo zerbinaggio dei rossi. Appunto sono tutti esaltati dalla battaglia tra Hamilton ed Alonso, perchè sono abituati ai tappeti che hanno contornato lo schucchione durante il suo periodo.
Man mano che il tempo passa prevedo un clima infuocato in McLaren :lol:
Entrambe i piloti hanno corso bene ed è un godimento osceno vedere il margine che si sta scavando tra la Mc ed i rossi, sia in costruttori che in piloti. Bella prestazione di Vettel a cui dovrebbero dare altre possibilità, e sospetto di "vizietto" su Trulli.
Qui in un paio di occasioni ha spinto il pilota che cercava di sorpassarlo all'esterno della curva, stessa cosa che ha fatto in Canada con Kubica con l'esito che tutti hanno ancora sotto gli occhi.
Raikkonen rischia di trasformarsi in uno dei più grossi bluff dai tempi di Alesi.

Per cortesia. Senza quella partenza disgraziata, con ogni probabilità da ascrivere anche al poco grip delle "dure" se conteneva in 8 secondi il distacco dal leader nel primo stint poi nel secondo e nel terzo erano caxxi da cagare per tutti, perchè il più veloce in pista era lui e la tassa delle "dure" l'aveva già pagata

Fisichella il pipponaccio ha colpito ancora girandosi da solo senza neanche il vento che lo spingesse :lol:
Scandalosi, semmai ci sia ancora bisogno di farlo notare, il pianto, il leccaculaggio e le continue puntualizzazioni sul bisogno della ferrari di risalire la china e il prossimo riscatto.

Ma facciamo passare altri venti anni. Anzi facciamo duecento che è meglio :twisted:

purtroppo per te la restaurazione dell'era Scucchia avverrà prima di quanto credi, e se penso al "come" temo travasi biliari da parte tua........

Ho mandato un'email agli schifosissimi della rai ma si sono ben guardati dal leggerla.

più o meno come te col mio ultimo pm (schifosissimi a parte :wink: ), o forse l'hai letto ma semplicemente non mi hai risposto :wink:

Li mortacci loro.[/quote]


alla prossima
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da facinoroso » 17/06/2007, 22:14

[quote=""giorgio_deglianto""][quote=""Niki""]Una cosa che non so quanti hanno notato: durante l'ultimo giro delle qualifiche, Alonso è passato sul rettilineo dal lato sporco, dove si sarebbe trovato al momento della partenza. Altro indice di campioneria. [/quote]

Notato notato 8)[/quote]


Con tutto il rispetto,inizio a credere che siete un po' di parte.A me pare una vera c+++++a.
Avatar utente
facinoroso
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 08/06/2007, 23:00

da andrea81 » 17/06/2007, 22:18

onestamente pensare che alonso riesca a pulirsi la pista un giorno prima perche gli passa sopra un attimo mi pare na gran *****.
Su sky hanno fatto vedere che sulla sua piazzola hanno messo molta sabbia o quello che era prima della partenza.
Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da facinoroso » 17/06/2007, 22:18

Mah! forse si tende a fare il tifo da stadio,ma ho visto la ferrari in leggera ripresa.Basta guardare il distacco dei 2 a fine gara,e diciamocela tutta:alonso e hamilton sono superiori al momento nettamente a massa e kimi; lo stesso G+V dello stesso poi la dice lunga;impensabile fino a una settimana fa.Non e' che quei 2 avanti passeggiassero,eh! anzi,hanno fatto una gara tiratissima,e da campioni.Non mi pare la ferrari ha preso 1 minuto.

Io penso che un 6 di dignita' ci sta tutto in questo GP.Il sorriso sotto il podio di Jean todt la dice tutta.
Avatar utente
facinoroso
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 08/06/2007, 23:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2007

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti