Raikkonen a "disagio" sulla Ferrari

Discussioni sulla stagione 2007

da giorgio_deglianto » 13/06/2007, 17:42

Doveva essere il pilota di punta della stagione in Ferrari ed invece, finora, non si è dimostrato totalmente all'altezza. Continuano le difficoltà di adattamento di Kimi Raikkonen alla nuova vettura e alle gomme Bridgestone. La F2007 sembra più adatta alle caratteristiche di Massa che a quelle del finlandese: "Non mi sento a mio agio su questa vettura - ha detto - Sono costretto a ricorrere a troppi compromessi".

La sua stagione sta scorrendo non in conformità a quelle che erano le aspettative della vigilia. Kimi Raikkonen in difficoltà sulla nuova vettura era anche ipotizzabile, ma che il finlandese incontrasse così tanti problemi era difficilmente preventivabile. Una F2007 apparentemente poco adatta alle sue caratteristiche e le gomme Bridgestone, diverse dalle Michelin utilizzate dalla McLaren, hanno certamente contribuito a limitare le prestazioni di "Iceman". Poi la non ancora acquisita totale capacità a sviluppare al 100 per 100 la monoposto continua a complicare le cose e a generare frustrazione nel finlandese: "Non mi sento a mio agio - ha detto - Devo sempre arrivare a troppi compromessi, sembra che la velocità sia un optional, poi quando tutto sembra andare bene succede qualcosa".

Il Gp del Canada ha acuito il malessere del finlandese, che tuttavia aspetta il banco di prova di Indianapolis per tirare le somme della doppia settimana americana: "Tutto il weekend è stato difficile. Non avevamo un pacchetto forte come speravamo. Cercheremo con tutte le nostre forze di migliorare per la prossima gara a Indianapolis, vedremo i risultati dopo le libere E' difficile dire cosa mi aspetto. Non lo sapremo fino a quando non saremo lì. Ma la pista mi piace e Indy è sempre stato un buon circuito per la Ferrari in passato, per cui non vedo l'ora che si corra". Nella speranza di rialzare la testa.

Fonte TGCOM
giorgio_deglianto
 

da giorgio_deglianto » 13/06/2007, 17:43

[quote=""giorgio_deglianto""]sembra che la velocità sia un optional[/quote]

:lol: :lol: :lol:
giorgio_deglianto
 

da andrea81 » 13/06/2007, 18:31

mi sa tanto che aveva ragione Peter Sauber
Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da gillesthegreat » 13/06/2007, 19:42

kimi non è schumacher come collaudatore...e si sapeva. va detto che la f2007 è tendenzialmente sottosterzante evoluzione della 248, disegnata per maicol e per massa, che hanno guide simili
kimi ama l'avantreno preciso e il posteriore ballerino...abbastanza inconciliabili.............ecco la modifica alla sospensione in spagna. ma va deto che ha vinto in australia, quindi non è che non si adatta all'auto e alle gomme, ma fatica a trovare l'assetto per le piste.
questa situazione è abbastanza normale, però con questo sistema di punteggi non va bene
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da Andrew » 13/06/2007, 19:48

[quote=""giorgio_deglianto""]Fonte TGCOM[/quote]
riderei di più su questo :roll:
Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Avatar utente
Andrew
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/02/2007, 0:00
Località: Da qualche parte tra i grattacieli di Manhattan

da Mendocino » 13/06/2007, 20:26

Sono partiti con la monoposto migliore del lotto, hanno vinto, fatto giri veloci, siglato poles. La verità è che, sottosterzante o no, la Ferrari di Kimi come quella di Massa sono rimaste dov'erano, mentre gli altri hanno fatto passi in avanti, soprattutto nella conoscenza delle gomme.
Insomma, siamo arrivati in Canada con l'esperienza fatta sulle mescole iper-soft, e a cosa è servita? Più o meno a fare gli stessi tempi della mescola più dura.. ed ecco abbandonare l'idea della pole, ed ecco Heidfeld davanti alle due Ferrari...
Ho l'impressione che il team non sappia che pesci prendere e che i due ragazzi non siano d'aiuto.

Non riesco ad immaginare due piloti come Raikkonen e Massa così fermi in qualifica, ma entrambi non possono aspettarsi la monoposto migliore del mondo solo perchè si chiama Ferrari. Devono lavorare duro e se non glielo fa capire quel 7 volte campione del mondo che siede al muretto, chi può farlo?
Avatar utente
Mendocino
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 13/03/2007, 0:00

da Jackie_83 » 13/06/2007, 23:05

nessuno...o lo imparano da soli o sono (siamo) fregati :roll:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da gillesthegreat » 14/06/2007, 7:22

si ma da raikkone sopratutto mi aspettavo più cattiveria
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da Mclaren7C » 14/06/2007, 10:31

Raikkonen l'ho sempre apprezzato come pilota sin dall'esordio in Sauber. La situazione attuale in Ferrari del pilota secondo me è caratterizzata dalla scarso adattamento con la monoposto e dal passaggio Michelin-Bridgestone; il finnico non riuscendo a trovare il giusto set-up si è demotivato, così che non riesce ad ottenere buoni risultati in pista o ad essere aggresivo come in Mclaren.

Inoltre aggiungo che lo staff ferrari non sta supportando Raikkonen nella maniera adeguata perchè le sue prestazioni stanno sempre più peggiorando. Quando ritroverà le condizioni perfette sarà un problema in più per Mclaren.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Aviatore » 14/06/2007, 10:38

[quote=""Mclaren7C""]Raikkonen l'ho sempre apprezzato come pilota sin dall'esordio in Sauber. La situazione attuale in Ferrari del pilota secondo me è caratterizzata dalla scarso adattamento con la monoposto e dal passaggio Michelin-Bridgestone; il finnico non riuscendo a trovare il giusto set-up si è demotivato, così che non riesce ad ottenere buoni risultati in pista o ad essere aggresivo come in Mclaren.

Inoltre aggiungo che lo staff ferrari non sta supportando Raikkonen nella maniera adeguata perchè le sue prestazioni stanno sempre più peggiorando. Quando ritroverà le condizioni perfette sarà un problema in più per Mclaren.[/quote]

bontà tua, ma io di un Kimi imbattibile a Suzuka (o si va al Fuji quest'anno?) con 50 punti di distacco da Hamilton me ne faccio davvero poco........
:wink:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Mclaren7C » 14/06/2007, 10:53

Andras non essere pessimista, è dura per Raikkonen poter rientrare nella lotta al titolo piloti, ma mancano ancora molte gara alla fine del campionato e tutto è possibile. Intanto con l'inizio del tour europeo di gara staremo a vedere se i progressi tecnici della Ferrari serviranno ad avvicinarsi alla Mclaren, ed inoltre Raikkonen abbia risolto i suoi problemi e poter vedere una bella lotta al finale di campionato oltre ai drivers Mclaren.

Te lo dice uno che il rosso non piace.

Quest'anno si correrà al Fuji, però l'ultimo gp in programma è a Interlagos
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Aviatore » 14/06/2007, 10:56

[quote=""Mclaren7C""]
Quest'anno si correrà al Fuji, però l'ultimo gp in programma è a Interlagos[/quote]

Gara per la quale presumo Massa rispolveri l'atroce tuta da gara dello scorso anno :P
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da giorgio_deglianto » 14/06/2007, 11:45

[quote=""Andras""][quote=""Mclaren7C""]
Quest'anno si correrà al Fuji, però l'ultimo gp in programma è a Interlagos[/quote]

Gara per la quale presumo Massa rispolveri l'atroce tuta da gara dello scorso anno :P [/quote]

Oddio quella di Arlecchino? Me la ricordo...mamma mia
giorgio_deglianto
 

da Mendocino » 14/06/2007, 16:54

[quote=""Mclaren7C""]Raikkonen l'ho sempre apprezzato come pilota sin dall'esordio in Sauber. La situazione attuale in Ferrari del pilota secondo me è caratterizzata dalla scarso adattamento con la monoposto e dal passaggio Michelin-Bridgestone; il finnico non riuscendo a trovare il giusto set-up si è demotivato, così che non riesce ad ottenere buoni risultati in pista o ad essere aggresivo come in Mclaren.[/quote]

Un pilota di formula1 che si demotiva perchè gli cambiano le gomme? il tuo tentativo di giustificarlo mi commuove, ma per piacere... non siamo sulla pista polistil!!! Voglio dire, "volevo un gatto nero, nero, nero, mi hai dato un gatto bianco e io non gioco più"???? :D
La Ferrari soffre la mescola iper-soft in modo imbarazzante, mentre se la gioca con le altre mescole, vuoi con Kimi, vuoi con Massa. Ma deve migliorare, e non esiste alcun simulatore migliore di quello umano in grado di fornire indicazioni sullo sfruttamento ideale della gomma. L'istinto, la voglia, il dovere di un pilota è di andare più veloce, sempre, comunque, in ogni caso, non solo quando ha il mezzo adatto a farlo. Quindi gambe in spalla, vinciamo sto ca**o di GP degli USA!!
Avatar utente
Mendocino
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 13/03/2007, 0:00

da Jackie_83 » 14/06/2007, 17:12

[quote=""Mendocino""][quote=""Mclaren7C""]Raikkonen l'ho sempre apprezzato come pilota sin dall'esordio in Sauber. La situazione attuale in Ferrari del pilota secondo me è caratterizzata dalla scarso adattamento con la monoposto e dal passaggio Michelin-Bridgestone; il finnico non riuscendo a trovare il giusto set-up si è demotivato, così che non riesce ad ottenere buoni risultati in pista o ad essere aggresivo come in Mclaren.[/quote]

Un pilota di formula1 che si demotiva perchè gli cambiano le gomme? il tuo tentativo di giustificarlo mi commuove, ma per piacere... non siamo sulla pista polistil!!! Voglio dire, "volevo un gatto nero, nero, nero, mi hai dato un gatto bianco e io non gioco più"???? :D
La Ferrari soffre la mescola iper-soft in modo imbarazzante, mentre se la gioca con le altre mescole, vuoi con Kimi, vuoi con Massa. Ma deve migliorare, e non esiste alcun simulatore migliore di quello umano in grado di fornire indicazioni sullo sfruttamento ideale della gomma. L'istinto, la voglia, il dovere di un pilota è di andare più veloce, sempre, comunque, in ogni caso, non solo quando ha il mezzo adatto a farlo. Quindi gambe in spalla, vinciamo sto ca**o di GP degli USA!![/quote]

Quotone generale! Bocca kiusa e lavorare!!!
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

Prossimo

Torna a 2007

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti