Lauda: "Alla Ferrari mancano Schumacher e Brawn"

Discussioni sulla stagione 2007

da giorgio_deglianto » 12/06/2007, 11:07

Secondo Niki Lauda l'attuale livello prestazionale della Ferrari e' una diretta conseguenza dell'addio di Ross Brawn e Michael Schumacher mentre l'ottimo avvio di stagione sarebbe da attribuire soprattutto all'approfondita conoscenza delle metodologie di lavoro della Bridgestone.

"La mia impressione e' questa. Ma ora la McLaren ha una vettura migliore. Onestamente non vedo campi in cui la Ferrari potrebbe recuperare. E' sempre stato chiaro che, prima o poi, al team di Maranello si sarebbe davvero sentita la mancanza di personaggi come Brawn e Schumacher" ha spiegato il tre volte campione del mondo alla rivista Auto Motor und Sport.

Fonte: F1grandprix.it
giorgio_deglianto
 

da giorgio_deglianto » 12/06/2007, 11:08

Laudiamo tutti. [smilie=adora.gif]
giorgio_deglianto
 

da gillesthegreat » 12/06/2007, 11:26

e beh...come dargli torto...non a caso ki va meglio è massa, ossia quello cresciuto dal kaiser. ora anche i detrattori a vita di schumacher ammetteranno che è di gran lunga meglio del kimi e del massa attuale. forse anche percè questa monoposto è impostata inevitabilmente sulle caratteristiche del tedesco
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da Aviatore » 12/06/2007, 11:27

[quote=""giorgio_deglianto""]Laudiamo tutti. [smilie=adora.gif][/quote]

:P :P :P
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sgarbo » 12/06/2007, 12:09

X i ferraristi:non è uno scherzo la dichiarazione di Lauda :twisted:
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da andrea81 » 12/06/2007, 12:25

ha ragione c'è poco da dire,manca un leader soprattutto
Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da Mclaren7C » 12/06/2007, 13:07

Lauda ha detto la sacrosanta verità, in Ferrari manca un leader forte indirizzi il team nella giusta direzione. La presenza del tedesco anche durante il gp del Canada la trovo patetica, secondo me la Ferrari utilizza Schumacher solo per scopi mediatici.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da giorgio_deglianto » 12/06/2007, 14:14

Lauda non ha detto la sacrosanta verità. Lauda è la Verità, la Via e la Vita [smilie=adora.gif]
giorgio_deglianto
 

da gillesthegreat » 12/06/2007, 14:18

michael schumacher sta ai box della rossa ma evita di parlare a kimi che senò gli vengono le paturnie...insomma a me mi ha deluso kimi, che sarà bene che pasi a woking per vedere se ha dimenticato le palle....cmq forza pippo e forza kimi

p.s. se c'era michelone il mondiale manco lo vedeva di striscio la MC...
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da Aviatore » 12/06/2007, 14:52

[quote=""giorgio_deglianto""]Lauda non ha detto la sacrosanta verità. Lauda è la Verità, la Via e la Vita [smilie=adora.gif][/quote]

LAUDIAMO INSIEME, LAUDIAMO ORA, LAUDIAMO TUTTI, LAUDIAMO PER SEMPRE

AMEN


:P
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Niki » 12/06/2007, 18:09

[size=18px]HA RAGIONE COME AL SOLITO ![/size]
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Jackie_83 » 12/06/2007, 18:41

[quote=""Andras""][quote=""giorgio_deglianto""]Lauda non ha detto la sacrosanta verità. Lauda è la Verità, la Via e la Vita [smilie=adora.gif][/quote]

LAUDIAMO INSIEME, LAUDIAMO ORA, LAUDIAMO TUTTI, LAUDIAMO PER SEMPRE

AMEN


:P[/quote]

Mi associo! [smilie=adora.gif]

Cmq questa cosa l'ho detta putre io...quei 2 si stanno dimostrando 2 caschi vuoti
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Baldi » 12/06/2007, 18:59

Bè,,, ha scoperto l'acqua calda direi.
E' qualcosa di palese!!!

Ma vi rendete conto?
Alla Ferrari mancano uno dei migliori, se non il migliore pilota di tutti i tempi!!!
e uno dei tecnici più quotati, anche e soprattutto dal punto di vista organizzativo!!

Mancherebbero a tutti, soprattutto se si cerca di perpetrare certi meccanismi e sistemi che non sempre possono andare bene.



Massa (e io sono uno dei suoi non estimatori se si parla di grandi piloti) sta facendo quel che può.
Stigmatizzare i suoi errori, giusto... ma altre volte è andato francamente bene; certo è un pilota che non è in grado di fare la differenza.
Ma con una Ferrari forte lui c'è.

Raikkonen sta deludendo... ma forse era anche un pelo sopravvalutato.
Inoltre lui è abituato probabilmente a lavorare in un certo modo e volere certe caratteristiche di auto che non ha.

E la Ferrari ha sperato di avere un gran pilota ma anche di poterlo plasmare a piacimento sulla falsariga di Schumacher.

Cosa errata, se non altro per un senso di ribellione che può nascere nello stesso pilota.
Ricordiamoci lo sbando del dopo Schumacher in Benetton quando ancora c'era lo staff tecnico intatto.... ai box pretendevano da far fare a bibì e bibo' le stesse cose che faceva Schumacher che aveva una continuità mentale irraggiungibile.

Comunque....
E' presto vendere la pelle dell'orso Ferrari prima d'averla morta. La storia insegna.

Essendo le gomme e la capacità di utilizzarle appieno il massimo grado prestazionale... tutto può ancora capitare.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da sgarbo » 12/06/2007, 19:11

[quote=""Baldi""]
Massa (e io sono uno dei suoi non estimatori se si parla di grandi piloti) sta facendo quel che può.
Stigmatizzare i suoi errori, giusto... ma altre volte è andato francamente bene; certo è un pilota che non è in grado di fare la differenza.
Ma con una Ferrari forte lui c'è.

Raikkonen sta deludendo... ma forse era anche un pelo sopravvalutato.
Inoltre lui è abituato probabilmente a lavorare in un certo modo e volere certe caratteristiche di auto che non ha.
.[/quote]

Massa:è sempre stato un "discontinuo" è capace di farti prestazioni super e prestazioni ridicole dopo una settimana,ma da sempre è così....e poi ha quella sindrome,un pò tipo Ascari,che se è davanti è un mostro,ma se è nel gruppo va in crisi...

Raikko:Bhe,mi sembrache io e Baldi,che eravamo gli unici in Italia,forse,a dire per tutto l'inverno che era "sopravvalutato" stiamo vincendo il confronto per 5 a 1....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Niki » 13/06/2007, 17:24

[quote=""Baldi""]...se non il migliore pilota di tutti i tempi!!![/quote]

Si, dal 1977 :twisted:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

Prossimo

Torna a 2007

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti