Kovalainen al veleno su Piquetjr

Discussioni sulla stagione 2007

da Elio11 » 05/06/2007, 13:43

da f1grandprix.it

Prima dell'inizio stagione, era sembrato alla maggior parte degli osservatori che il collaudatore della Renault Nelson Piquet Jr. potesse minacciare in prospettiva 2008 piu' il posto in squadra di Fisichella che quello di Kovalainen, soprattutto per motivi anagrafici. Le prime gare del 2007, anno invece messo negli scomodi panni del peggiore dei titolari proprio il venticinquenne finlandese, che ha quindi rilevato da Fisico il testimone di nemico giurato di Piquet Jr.

Intervistato recentemente da ITV, e' stato chiesto a Kovalainen quale corridore famoso avesse piu' ammirato fra Nigel Mansell e Nelson Piquet e la risposta dell'estroverso pilota della Renault non e' stata per niente "politically correct": "Ad essere onesto non posso dire di conoscerli cosi' bene; ero troppo piccolo quando gareggiavano, ma siccome non ho simpatia per Piquet Junior, forse preferisco Mansell".



uhmm ma non dicevano tutti che di Fisico doveva prenderne il posto? :lol:
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da Aviatore » 05/06/2007, 13:53

Kovalainen che sputa su Piquet jr........è proprio vero che i poveracci sono sempre i primi a scannarsi tra loro........che tristezza

p.s.
e nel mentre Rosberg Jr si sta facendo la sua brava gavetta prima di finire in uno dei 2 top team dove merita di finire :wink:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Elio11 » 05/06/2007, 14:02

giustissima osservazione quella su rosberg!
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da sgarbo » 05/06/2007, 14:11

Posso capire l'odio verso Piquet jr...
Ma non deve toccare Nelson....

Quella su Rosberg una sacrosanta affermazione :wink: ...io egoisticamente parlando spero che resti in Williams,perchè appena i costrutruttori capiranno che buttano solo via soldi,la Williams tornerà grande....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da gillesthegreat » 05/06/2007, 14:16

no......i costruttori stan mettendo troppi investimenti. sicuramente se cederà qualcuno, saranno i due anelli più deboli, ossia renault e honda, anche se è presto per dirlo. rosberg come è adesso non ha sbocchi in williams, anche se il team inglese ci ha abituati che è un po come una fenice...risorge sempre.
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da gillesthegreat » 05/06/2007, 14:17

comunque io preferisco mansell a piquet
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da Mclaren7C » 05/06/2007, 14:20

Kovalainen ha detto una grandissima str****ta; farebbe meglio a spingere di più sul pedale dell'acceleratore visti i risultati ed informarsi su chi sono stati Mansell e Piquet. D'altronde quando c'è la paura di perdere il sedile.... si usa ogni metodo per non perderlo.

Corri Kovalainen che Piquet jr ti sta addosso.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da giorgio_deglianto » 05/06/2007, 17:56

Beh essendo io un grande tifoso di Hamilton non posso che essere d'accordo su quello che ha detto Kovalainen. Piquet jr è uno tra i più grandi figli di **** raccomandati, con il (_Y_) pieno di sponsor e di soldi, antisportivi, scorretti che nel 2006 ha tentato di buttare fuori di pista Hamilton e l'ha presa nel (_Y_) con mia somma gioia. Per il resto anche Kovalainen però è una pippa totale. Sono d'accordo con Andras che dice che Rosberg merita un top team davvero: mamma quanto si vede che lui e Hamilton erano compagni di kart Padova.
giorgio_deglianto
 

da Niki » 05/06/2007, 21:43

Che Piquet jr sia un pippone credo che ormai sia assodato, visto che ha vinto una o due gare in A1, non ricordo se una o due in GP2 ma dopo ha solo rimediato figuracce.
Però lo stesso Kovalainen suona come una mezza pippa: ancora mi chiedo, due anni dopo, come abbia fatto a farsi fregare da Rosberg in GP2 quando a metà campionato, se non a tre terzi, aveva ottantamila punti di vantaggio.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Nigel75 » 06/06/2007, 1:03

[quote=""gillesthegreat""]comunque io preferisco mansell a piquet[/quote]

Vorrei vedere! Credo proprio che fra i due la sfida neanche si possa proporre!
Ve lo dice uno imparziale... :wink:
Avatar utente
Nigel75
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 15/08/2005, 23:00
Località: PISA

da Uitko » 06/06/2007, 8:54

ma siete sicuri sia così pippone Piquet jr? a me non sembrava vedendolo guidare in A1GP...
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Mclaren7C » 06/06/2007, 9:25

Non credo che Piquet jr sia una pippa perchè in gp2 si è comportato molto bene; nel 2005 a ottenuto 46 punti con il settimo piazzamento nella classifica piloti, mentre nel 2006 è arrivato secondo, alle spalle di Hamilton con 101 punti.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da groovestar » 06/06/2007, 10:31

Sinceramente però credo che la figura peggiore in GP2 l'abbia fatta Kovalainen,perdendo un titolo già praticamente vinto,mentre Piquet correva con il suo team fatto praticamente in casa,e certamente non all'altezza di squadre con una grande tradizione.

C'è anche da dire che Heiki non è nelle condizioni ottimali per far risultato,visto che guida per il team campione del mondo,il quale a sua volta si trova in piena crisi e con un compagno scafato e con anni di esperienza nella zona "galleggiamento".

Cmq bella lotta fra Piquet e Mansell...io oggi voterei l'inglese,capace di vincere in USA,dove Nelson ebbe solo un terribile incidente
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9177
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Aviatore » 06/06/2007, 10:40

[quote=""gillesthegreat""]no......i costruttori stan mettendo troppi investimenti. sicuramente se cederà qualcuno, saranno i due anelli più deboli, ossia renault e honda, anche se è presto per dirlo. rosberg come è adesso non ha sbocchi in williams, anche se il team inglese ci ha abituati che è un po come una fenice...risorge sempre.[/quote]

Io da appassionato ci spero MA, se devo essere obiettivo, mi sa che l'ultima fenice rimasta in F1 è la Mclaren, morta nel dopo Hunt e risorta con l'arrivo del Santo, morta nel dopo Senna e risorta al quarto anno di Mercedes col primo titolo di Mika.

La Williams morì dopo il titolo 1981 per risorgere col titolo Honda nel 1987, morì nuovamente per la perdita degli Honda e risorse con la Renault nel 1992, morì per il dopo Renault e sfiorò il titolo piloti con BMW nel 2003 (JPM in lizza fino alla penultima gara dalla quale fu estromesso da una cattiva decisione dei commissari per un contatto con Barriculo).
Dal dopo BMW il buio........che non penso possa essere colmato dalla Toyota
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da gillesthegreat » 07/06/2007, 7:30

eppure in epoca di blocco motori, ossia con architettura e numero di giri regolamentari e evoluzioni congelate il toyota non penso che come cavalleria ia molto diverso dagli altri. forse pagherà un ventina di cavalli.
no secondo me il problwema della williams sta nella mancanza di uno sponsor mugnifico, in grado di fornire la tranquillità necessaria al team, e in grado di investire in ricerca. eppure questa macchina ha una buona, senon ottima efficenza areodinamica....mah...vedremo. io son convinto che sarà una sorpresa, magari finirà a podio. però wurz non me lo ricordavo così....sarà che è stato troppi anni fuori dalle gare
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

Prossimo

Torna a 2007

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 14 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 14 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti