[2007] 06 - Canada

Discussioni sulla stagione 2007

da facinoroso » 10/06/2007, 21:36

Io non di certo.Se ci sono i mezzi x andare sempre oltre con la sicurezza senza penalizzare lo spettacolo,non vedo xche' "rischiare".
Nel 94 si fece lo stesso errore,sembrava ormai la F1 era ultrasicuro.E dopo piquet,albolereto,mansell,berger,si ebbe il coraggio di dire che si erano salvati xche' il muro del tamburello era sicurissimo.
No,io questo non lo accetto.Amo il mio sport ma ci rimango molto piu' male che vedere un morto che una curva in meno da pelo.Forse proprio xche' lo amo.E ripeto,x me si puo' correre anche nei deserti.
Avatar utente
facinoroso
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 08/06/2007, 23:00

da facinoroso » 10/06/2007, 21:37

Io non di certo.Se ci sono i mezzi x andare sempre oltre con la sicurezza senza penalizzare lo spettacolo,non vedo xche' "rischiare".
Nel 94 si fece lo stesso errore,sembrava ormai la F1 era ultrasicuro.E dopo piquet,albolereto,mansell,berger,si ebbe il coraggio di dire che si erano salvati xche' il muro del tamburello era sicurissimo.
No,io questo non lo accetto.Amo il mio sport ma ci rimango molto piu' male che vedere un morto che una curva in meno da pelo.Forse proprio xche' lo amo.E ripeto,x me si puo' correre anche nei deserti.

Ora montecarlo sicura,montreal sicura.Solo xche' non e' successo niente.X me e' sbagliato.X me.
Avatar utente
facinoroso
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 08/06/2007, 23:00

da gelax » 10/06/2007, 21:40

[quote=""DanieleSkywalker""]Non ho detto che Montreal è sicuro, ma un incidente del genere sarebbe stato terribile anche su un altro circuito.....................[/quote]

diciamo che a imola non ci sarebbe stata la macchina di speed da investire..... e se diciamo che il tamburello è una curva e il muro era troppo vicino solo dopo che ci è finito senna cosa dobbiamo dire dell'angolo di impatto di kubica quasi di 90 gradi dopo una semicurva simile a quella imolese?????

c'è pero da dire che negli ultimi anni non c'erano neanche dli spalti pieni come a montreal, se la gente vuole il GP a casa ci deve anche andare, non vederlo in TV come se fosse in bacheca !!!!!!!!!!!!!
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da facinoroso » 10/06/2007, 22:01

[quote=""DanieleSkywalker""][quote=""Dragonlp""][quote=""DanieleSkywalker""]Ma il pilota che ha "accimpagnato" fuori Kubica è Trulli o Scucchia jr??[/quote]Trulli[/quote]

non sono sicuro che gli faranno correre il prossimo gp.[/quote]


Non ho mai fatto caso a cio' che succedeva intorno kubica,avevo gli occhi su di lui,non avevo visto neanche una toyota (!).Ma se ho ben capito,kubica e' decollato su trulli? Se cosi' fosse,ci sarebbero da valutare i problemi ai freni accusati da Jarno,puo' darsi ha staccato prima.Ripeto,non ero assai concentrato su come fosse avvenuto l'incidente.
Avatar utente
facinoroso
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 08/06/2007, 23:00

da andrea81 » 10/06/2007, 22:54

Alonso se la prende con la malasorte per il suo risultato

Il campione del mondo Fernando Alonso ha indicato la sfortuna come giustificazione al modesto risultato da lui ottenuto nel rocambolesco Gran Premio del Canada, che lo ha visto solamente settimo al traguardo: "La Safety Car trasforma sempre le gare in una lotteria e nelle lotterie c'e' bisogno di fortuna" - ha dichiarato Alonso alla televisione spagnola dopo la gara - "dovevo fermarmi al 24mo giro e la Safety Car e' uscita al 24mo. Mi dovevo fermare di nuovo al 49mo-50mo giro ed e' riuscita al 47mo e questa e' stata la mia corsa. Il mio compagno ha beneficiato di questo; ci saranno altre volte in cui sara' il mio turno di avere una buona corsa e la sfortuna andra' agli altri".

certo che c'è ne vuole per dire che la SC ha FAVORITO HAMILTON!
Hamilton che dopo 24 giri aveva dato 30 secondi a tutti e si li è visti ridurre a zero piu di una volta!
Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da Dragonlp » 10/06/2007, 22:58

invece ha favorito proprio Hamilton, perchè ha di fatto tolto tutti i suoi rivali dai giochi.
Alonso è stato penalizzato, i due della Ferrari si sono dovuti fermare con la SC perdendo tantissime posizioni.
Di fatto è rimasto solo Heidfeld, che però non era in grado di impensierirlo.

Per una volta devo dire che ha ragione Alonso.

ANCHE SE, non tutta la sua prestazione va ricondotta a cattiva sorte,
dato che ci ha messo del suo uscendo per 4 volte alla prima curva.
Immagine Davai Marat!
Avatar utente
Dragonlp
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 18/06/2005, 23:00
Località: A Black Hole

da andrea81 » 10/06/2007, 23:02

[quote=""Dragonlp""]invece ha favorito proprio Hamilton, perchè ha di fatto tolto tutti i suoi rivali dai giochi.
.[/quote]
dopo 24 giri hamilton aveva 30 SECONDI su Alonso,Massa e company e con una strategia diversa di pochi giri.Gia si erano messi fuori dai giochi da soli e potevano sperare solo in qualche SC che azzerava il distacco.
Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da andrea81 » 10/06/2007, 23:08

e aggiungo che Alonso quando è entrata la prima SC era quarto,quando è uscita l'ultima alla fine della gara era quinto dopo che i suoi meccanici l'avevano messo davanti a Raikkonen quindi alla fine tutti i vari balletti di SC gli sono costati solo un posto,le altre posizione le ha perse lui per colpe sue e per tutti i suoi fuoripista
Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da sgarbo » 10/06/2007, 23:19

SIAMO TORNATI SUL PODIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

GRANDE WURZ.......

MA CHE PAURA PER KUBICA....

adesso mi devo vedere il gp che ho visto solo fino al botto di kubica xke dovevo uscire

Comunque,non iniziamo a fare i moralisti...che non si dve correre a Montreal....questa è la Formula 1,se la fai accetti dei rischi,senò vai a giocare a ping pong nel cortile.....
Ricordiamoci semrpe le parole di Purley,dopo l'incidente mostruoso nel 75 a Silverstone:"Non ho paura,l'unica cosa che mi fa paura è che tolgano il rischio dalle corse"....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Dragonlp » 10/06/2007, 23:33

[quote=""andrea81""]e aggiungo che Alonso quando è entrata la prima SC era quarto,quando è uscita l'ultima alla fine della gara era quinto dopo che i suoi meccanici l'avevano messo davanti a Raikkonen quindi alla fine tutti i vari balletti di SC gli sono costati solo un posto,le altre posizione le ha perse lui per colpe sue e per tutti i suoi fuoripista[/quote]
No, le altre posizioni le ha perse per lo stop-n-go dettato da regole ASSURDE.

Pensate solo una cosa,
se il primo botto (con SC) fosse capitato qualche giro prima, lo stop-n-go sarebbe capitato a Hamilton, e la gara si sarebbe complicata NOTEVOLMENTE.

Ha ragione Alonso: con le SC bisogna avere cu*o, Hamilton oggi lo ha avuto.
Immagine Davai Marat!
Avatar utente
Dragonlp
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 18/06/2005, 23:00
Località: A Black Hole

da andrea81 » 10/06/2007, 23:58

[quote=""Dragonlp""][quote=""andrea81""]e aggiungo che Alonso quando è entrata la prima SC era quarto,quando è uscita l'ultima alla fine della gara era quinto dopo che i suoi meccanici l'avevano messo davanti a Raikkonen quindi alla fine tutti i vari balletti di SC gli sono costati solo un posto,le altre posizione le ha perse lui per colpe sue e per tutti i suoi fuoripista[/quote]
No, le altre posizioni le ha perse per lo stop-n-go dettato da regole ASSURDE.

[/quote]
si vabbe ora diciamo che non ha fatto errori,era quinto ed è passato settimo per ***** sue
Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da facinoroso » 11/06/2007, 0:19

[quote=""sgarbo""]SIAMO TORNATI SUL PODIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

GRANDE WURZ.......

MA CHE PAURA PER KUBICA....

adesso mi devo vedere il gp che ho visto solo fino al botto di kubica xke dovevo uscire

Comunque,non iniziamo a fare i moralisti...che non si dve correre a Montreal....questa è la Formula 1,se la fai accetti dei rischi,senò vai a giocare a ping pong nel cortile.....
Ricordiamoci semrpe le parole di Purley,dopo l'incidente mostruoso nel 75 a Silverstone:"Non ho paura,l'unica cosa che mi fa paura è che tolgano il rischio dalle corse"....[/quote]


Una f1 sicura al 100% non esistera' mai e questo lo accetto anche io.Ma non mi pare un moralismo,con la "moralita" e le tecnologie odierne,cercare sempre qualcosa in piu' in tema di sicurezza,se si puo'.
E la mia idea su purley in questa occasione (ps. se non sbaglio era il 77) e' che si divertiva a fare il poeta.Spesso ho sentito dire dagli stessi piloti(di oggi) che solo i pazzi e gli incoscienti non sentono la paura.
Avatar utente
facinoroso
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 08/06/2007, 23:00

da sgarbo » 11/06/2007, 9:11

[quote=""facinoroso""]Spesso ho sentito dire dagli stessi piloti(di oggi) che solo i pazzi e gli incoscienti non sentono la paura.[/quote]

Bhe,chiunque a un certo punto ha paura,se voi pensate anche solo alla vostra esperienza da piloti di tutti i giorni,sarà capitato a tutti voi credo di trovarsi lanciati a 200 km/h in autostrada,ma anche se avete paura non riuscite a staccare il piede dall'accelleratore a causa dell'adrenalina.

Comunque per il me il messaggio di ieri NON E' un messaggio negativo,che ci direbbe che le macchine di oggi non sono ancora sicure,ma è un messaggio MOLTO POSITIVO,perchè ci dice che con gli standard di sicurezza appliacati alle macchine al giorno d'oggi,correre in piste come Elkarth Lake,per fare un esempio,non è DA FOLLI.
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Uitko » 11/06/2007, 9:44

Hamilton: bravissimo a sfruttare le sventure altrui e a costruirsi cmq il vantaggio ad ogni safety :D

Trulli: non so più che dire :cry:

Ferrari: Colajanni la rappresenta bene (ed è tutto dire) :cry:

Sato: indomabile ;)

Regole Safety Car: da rivedere in toto, dalla pitlane chiusa/aperta alla possibilità dei doppiati di sdoppiarsi, ma che senso ha??? :evil:

Kubica: l'ho visto morto, pensavo al muretto preso di coltello con il casco, come Greg moore, per fortuna niente di fatto

Cmq gara stra falsata da queste safety car, da quelli che non vedono il rosso etc etc... alla fine ad Alonso è andata anche bene visti tutti i casini che ha fatto.

Kimi: ma in McLaren cosa gli davano? 8)
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Aviatore » 11/06/2007, 9:54

E ora voglio proprio vedere Ron Dennis prendere da parte Lewis e dirgli "la Vodafone, che ci paga i conti, vuole Alonso campione del mondo perchè garantisce un ritorno d'immagine maggiore rispetto a te che sei un campionissimo (è evidente) ma ancora un novellino (mediaticamente parlando)" :lol:
Scherzi a parte prova di forza di Lewis che, con l'acredine di Monaco ancora in corpo, ha fatto il delitto perfetto: sapeva che la sua chance di potersi giocare liberamente la vittoria stava quasi esclusivamente nel fare la pole, partire in testa e fare il vuoto. E l'ha fatto più volte, OGNI VOLTA CHE LA SC SI LEVAVA DAI MARRONI.
Mando cordialmente a cagare tutti quelli che parlano di una sedicente sfortuna di Alonso, diciamo che se dovesse fare pari col culo che ha avuto nei mondiali 2005/2006 dovrebbero capitargli un'altra mezza dozzina buona di gare come Montreal.
Senza contare che TUTTI gli errori che ha fatto alla curva 1 li ha fatti perchè ha perso la testa a vedere Lewis in testa. E chi dice il contrario mi spiace ma o non sa di che parla o è in malafede.
In ogni caso è un campionissimo e si rifarà alla grande, magari già da domenica prossima.

Veniamo a noi, ossia purtroppo alle note dolenti.
In una gara in cui se facevamo il compitino che dovevamo fare piazzavamo i nostri due terzo e quarto all'arrivo dietro a Lewis ma davanti ad Alonso siamo riusciti nel capolavoro di farci squalificare Felipe (e la colpa la do al team, il pilota è naturale abbia il sangue agli occhi in quei frangenti, c'è cascato pure Fisico che di solito non è così propenso a "perdere la tramontana") e ad assistere all'ennesima (tali le considero dopo l'Australia) gara incolore di Kimi, condita dai soliti suoi "vezzi" tipo dormita in partenza, scarsa combattività in gara, errori di percorso et similia.
Averle prese sul circuito che doveva riportarci in cima alla graduatoria la dice lunga sul nostro stato di forma, e occhio ad Heidfeld ed alla sua BMW che possono romperci i marroni molto spesso per le piazze d'onore.
Certo che quando perdi Scucchia e Ross Brawn e per sostituire Byrne metti al suo posto un ex capo del personale........auguri.
Penso che i mondiali siano andati e che magari vinceremo qualche gara sporadica qua e là.
Un augurio di pronta guarigione a Robert Kubica (corre Vettel ad Indy?)
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

PrecedenteProssimo

Torna a 2007

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 7 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti