[2007] 06 - Canada

Discussioni sulla stagione 2007

da sgarbo » 11/06/2007, 9:59

Commento serio by Sgarbo:

Chi sale:
Hamilton:è stato fantastico e anche fortunato,è vero,ma quello che ha fatto è stato solo per merito suo...

Kovalinen:Se non fosse stato per le regole idiote della FIA sarebbe già licenziato,ma la dea bendata era dalla sua parte,vogliamo dirgli fortunato allora?!?!Io credo di no,alla fine un pò di fortuna se la meritava

Barrichello:E'arrivato in alto,peccato che in Honda non sanno il signignificato della parola "strategia"

Heidfeld:FANTASTICO...a partire dalla qualifica....

Kubica:Un applauso per essere uscito da una botta del genere è doveroso

R.Schumacher:sembrava il solito Week-end da paura ma si è risollevato

Webber:meritava molto di più,non s se avete visto i primi giri,che aggressività

Wurz:zitto zitto quatto quatto è sul podio

Toro Rosso/Liuzzi/Speed:da quando è arrivato Ascanelli sembrano un altra squadra

Sato:MICIDIALE

I PEGGIORI:

Raikko:un fantasma,da Sakhir in poi

Honda/Button:Honda per la strategia "harakhiri",Button,perchè credo che con la ragazza che ha adesso ha troppa voglia di ritirasi il prima possibile

Trulli:un week-end da dimenticare,gli converrebbe passare da Lourdes,prima di andare a Magny-Cours

Davidson:in Super Aguri,non sanno memmeno che corre per loro

La FIA:scandalosa

NEL LIMBO:

Nel limbo ci mandiamo tutti quei piloti,che a causa di regole idiote non hanno dimostrato ciò che poptevano fare,vale a dire:Massa,Fisichella,Alonso e Rosberg
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Mclaren7C » 11/06/2007, 10:00

Andras forse a Indianapolis scende Kubica in pista poichè non ha subito nessun danno fisico. La decisione sarà presa alla vigilia del week-end di gara dopo ulteriori visite mediche.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da groovestar » 11/06/2007, 10:28

Sarà stato fortunato,ma la gara l'ha stradominata,mentre Alonso ha sbagliato tutto lo sbagliabile,gara da 4.

Le ferrari sono in una tremenda involuzione e per il mondiale ora bisogna davvero sperare in un ritiro di Hamilton o in un suo errore.
Certamente vedendo come ha corso l'imbattibile spagnolo,mai dire mai,però ora i mondiali diventano quasi impossibili.

Cmq sulla squalifica la penso come Massa:che senso ha mettere il semaforo rosso all'uscita dalla pitlane quanto questa è stata dichiarata aperta?
In questi casi le colpe stanno 50-50,e vedere commenti ridicoli sui giornali di un Massa che a 26 anni non sa cos'è un semaforo,è stupido;ha sbagliato ma in un momento di tale concitazione,con la gara che stava diventando ancora più in salita,avrebbe magari dovuto ricevere un po' di aiuto dal muretto...

Paura per Kubica,temuto davvero il peggio,ma la sicurezza delle vetture è diventata ormai incredibile;quello che mi ha fatto temere molto è stata la violenta decelerazione frontale e successivi urti laterali,ma grazie alle protezioni e all'HANS(a cui penso il polacco debba la vita)ne è uscito quasi illeso.
Montreal non penso sia da mettere al bando,ma in ogni caso rimango perplesso sugli standard di sicurezza Americani,ben al di sotto di quelli europei
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Baldi » 11/06/2007, 10:38

e dopo tanto,,, arrivo io.... :D

La gara è stata piuttosto roccambolesca, alla faccia di tutti quelli che si lamentavano della noia... anche troppo direi... così imparano a lamentarsi (eheh) :twisted:

Hamilton ha condotto una gara perfetta, iniziata da grandi prestazioni in prova.
Bravo! Non fortunato.
Perchè è stato sempre il più veloce di tutti senza commettere errori e assicurandosi un vantaggio consistente prima delle safety car.
Anzi, le SC gli hanno sempre annullato il vantaggio che si era costruito in pista.

Massa e Fisichella sono da processare, e la scusante che dovevano essere avvisati dalla squadra... non giustifica loro assolutamente ma semmai mette sul banco degli imputati anche il team semmai. Peccato stavano facendo una gara importante.

In ogni caso Massa era inferiore alle Mclaren e cercava di tenere come poteva (giustamente pensando al campionato), difficile dire se avrebbe potuto stare davanti ad Heidfeld; per quello che si è visto in pista direi di no!

Alonso è stato penalizzato pesantemente dall'inghippo del divieto di pit stop in regime di SC.
Direi che siamo tutti d'accordo sulla inadeguatezza di questa regola; ne parlammo anche "a bocce ferme" prima dell'inizio della stagione e quello che preannunciavamo, s'è verificato!

Fermo restando quanto sopra, andava certo veloce e avrebbe potuto lottare per il podio... ma di errori ne ha fatti tanti, troppi stavolta (e io sono uno che lo reputa un fenomeno).
Può essere che avesse anche problemi di freni ma... ma penso che siano stati soprattutto errori suoi per la foga di dover sopravanzare Hamilton prima e recuperare selvaggiamente dopo...

Heidfeld e Wurz alla fin fine sono quelli che hanno resistito agli accadimenti.
Il tedesco è stato ottimo in ogni situazione, sarebbe arrivato secondo anche senza le sc, visti i problemi altrui...
Wurz (insieme ad Kovalainen) inece hanno beneficiato delle situazioni di questa roulette canadese.

Bello vedere un podio così comunque!!![/b]
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Baldi » 11/06/2007, 10:50

eheheheh mi spiace Uitko...
ma Trulli ormai è come un pesce dopo tre giorni.
sarà anche veloce a volte... e l'auto ha la diabolica capacità di fermarlo quando sembra andare meglio...
ma ci mette del suo troppe volte ormai!
Uitko,,, cambia pilotaaaa!

Liuzzi, evitare di spegnere il cervello quando sei ben messo no?
Svegliaaaaaa tra poco diventi il classico pilota medio e non più la speranza dl futuro. Chi ti vuole più dopo!!!!?????

Webber: Un pazzo, stava andando benino fino ad un testacoda dei suoi. Recupera alla grande e rifà degli errori. Con le SC sparisce

Honda scandalosa ancora una volta Button è desaparecido prima ancora di dire "ba'".
Barrichello (sembra una barzelletta) recupera bene, ma se solo la squadra lo chiamava con la SC appena la pit lane si apriva no?
Scellerati,,, per me al team si fanno delle canne di pesce crudo!!!

Raikkonen. ahahahahahahah (non spreco la tastiera per lui..)
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da giorgio_deglianto » 11/06/2007, 11:06

Che gara ieri! Hamilton che vince in maniera netta ed inequivocabile, si porta in testa al mondiale e ora comincia a fare paura anche ad Alonso: ve l’avevo detto, la profezia della H...Hakkinen, Hamilton
Veniamo a Kubica, l’incidente di ieri se fosse successo dieci anni fa avrebbe avuto un esito nettamente diverso, fortunatamente il polacco non si è fatto niente. Kubica è un pilota eccezionale, ha un piede incredibile, lavora umilmente, è gentile con tutti, man mano che passano i GP questo ragazzo mi ricorda sempre di più il mio Vero e Unico Idolo, la Luce delle Luci, il Cristo Vittorioso da Morte Certa ad Adelaide, Colui che Umiliò il Maledetto in Belgio, il Finlandese Volante, il Sorpassante di tutti i Sorpassanti, lo Squalo Silente, il Passato Presente e Futuro della McLaren, il Pilota Gentile, il Gigante Buono (ma non quello del Mulino Bianco), l’Umanità dell’Umanamente Umano, l’Assoluto degli Assolutamente Assoluti, più tutta una serie di epiteti che verranno aggiunti in un topic speciale da mettere sicuramente in home (non sto neanche a pronunziare il suo nome, perché penso che l’avrete capito tutti )
Luca ***** di Monteprezzolo dopo la gara di Monaco aveva detto:”Montecarlo è una pagliacciata, vedrete in Canada come vinceremo”. Prove libere 1 e 2, dominano le McLaren la stampa italiana:”Ma no le Ferrari si nascondono”. Qualifiche, prima fila McLaren Mercedes la stampa italiana:”La Ferrari ha problemi a sfruttare il giro singolo, ma vedrete che passo di gara che ha”. In gara, a parte l’assurda regola della Safety Car che vieta di fare benzina proprio quando ne hai bisogno (vedi Alonso) e prima dice “Pit Lane open” e poi mette il semaforo rosso (vedi Pippachella e Massa), è successo che con le Ferrari in pista, Hamilton girava circa un secondo a giro più veloce. Ma ieri ai quei due lamentosi di Mazzoni e Capelli è sfuggita una cosa sensazionale: Alonso dopo la penalità è uscito in diciassettesima posizione. Sono bastati tre giri forzati che hanno permesso allo spagnolo di viaggiare DUE secondi dico DUE secondi al giro più veloce di Raikkonen.
Questo significa che Hamilton lassù passeggiava. E significa anche che se ieri Alonso faceva meno cappelle in fase di recupero sarebbe probabilmente arrivato sul podio. Finalmente dopo la gara è arrivata la verità ai box della Ferrari, ma non per bocca di Massa o di Colajanni, ma da parte di colui che sta sempre zitto: Raikkonen. Il finlandese ha espresso un concetto in cinque parole:”Questa Ferrari è troppo lenta”. Poteva almeno usarne sette, otto visto che lo pagano 20 milioni di $. Massa ha frignato tutto il tempo per l’ingiusta squalifica, supportato in cabina di commento da Mazzoni: ma si sono dimenticati tutti d’un botto la squalifica di Montoya del 2005?
Almeno il colombiano nel 2005 si era ***** con la squadra, ma non aveva frignato: altra lezione di comportamento da parte del colombiano, su cui tutti hanno riversato ***** addosso, ma sul quale va riconosciuta una dignità di ferro. Poi la gara di ieri è stata bellissima per un altro motivo: sul podio a fianco di Hamilton c’era un pilota della Williams, d’accordo, 27 Safety Car, 41 incidenti, però quando vedo una delle vetture di sir Frank sul podio è sempre un bel vedere.
Infine voglio chiudere questa mia analisi spezzando una lancia a favore di Alonso, che certa gentaglia in questo e altri forum criticano, ebbene se ieri al posto delle McLaren ci fossero stati il Maledetto e lo Zerbino, con quest’ultimo in pole, ebbene lo Zerbino si sarebbe buttato fuori pista, pur di far passare il Maledetto. Ieri invece Hamilton ha tenuto la posizione, Alonso poteva farlo passare e tenere la seconda posizione, invece che fa? Siccome si rende conto di essere partito meglio ci vuole provare lo stesso: ebbene in questo gesto c’è tutta la grandezza dello spagnolo, che nonostante 71 uscite di pista, 124 sbavature, 85 tagli di chicane è comunque arrivato a punti e senza quella vergognosa penalità sarebbe arrivato a podio e tutta la grandezza della McLaren che permette ai propri piloti di lottare. La vettura è indubbiamente fantastica, questo mondiale temo che sarà una cosa tipo 1984, una faccenda privata tra le due McLaren, come ai bei vecchi tempi andati. E ora si va tutti nella roccaforte della Ferrari, e più che altro del Maledetto, che però nel 2001 non poté nulla contro la Luce delle Luci, il Sole che Risorge Dopo la Tempesta, il Gesù Cristo Vittorioso da Morte Certa ad Adelaide etc…etc…ingiustamente retrocesso in quarta posizione per essere uscito prima degli altri. Una pista dove la Ferrari è favoritissima, come il Canada del resto: sarà un’altra domenica nera per la Ferrari? Speriamo che lo sia soprattutto per la McLaren (e chi non ha capito la battuta se ne vada al diavolo, pardon, dal Maledetto).
giorgio_deglianto
 

da sundance76 » 11/06/2007, 11:34

A lungo andare si sapeva che Massa non è Schumacher, e la cosa viene fuori... Piuttosto, Raikkonen mi stupisce ( in negativo), ma è certo che è anche la Ferrari che sta perdendo il bandolo della matassa nello sviluppo.... Colpa dei piloti? Certo, anche di loro, ma non dimentichiamoci che un tempo la Williams era vincente con Rosberg e ancor più con Mansell, che tutto erano fuorchè collaudatori, quindi anche il progetto non è esente da colpe...
Sono totalmente d'accordo con giorgio_deglianto riguardo a Montoya.

Su Hakkinen ho già scritto la mia opinione nel topic di Emerson dal titolo "Mika, ci manchi!"
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Aviatore » 11/06/2007, 11:36

[quote=""giorgio_deglianto""]la Luce delle Luci, il Cristo Vittorioso da Morte Certa ad Adelaide, Colui che Umiliò il Maledetto in Belgio, il Finlandese Volante, il Sorpassante di tutti i Sorpassanti, lo Squalo Silente, il Passato Presente e Futuro della McLaren, il Pilota Gentile, il Gigante Buono (ma non quello del Mulino Bianco), l’Umanità dell’Umanamente Umano, l’Assoluto degli Assolutamente Assoluti[/quote]

quoto quanto sopra di un post DA APPLAUSI dall'inizio alla fine perchè secondo me Niki ha trovato pane per i suoi denti :P
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da andrea81 » 11/06/2007, 11:56

'incidente di kubica ripreso da un altra angolazione

http://youtube.com/watch?v=BsXYsf5m4Ww

guardate per quanto non ha preso in pieno la red bull parcheggiata e i commissari
Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da sgarbo » 11/06/2007, 12:08

Ah ecco..una piccola annotazione...

Dovesono tutti quelli che dicevano che in Mclaren ci sono gerarchi tra piloti?!?!?!

Io sono contento che si combattino fra di loro,anche se simpatizzo più per Alonso,perchè l'idea di un pilota che arriva in F1 e vince non mi garba molto....ma questo è un discoso che farei se la lotta fosse solo tra le Mclaren....

Comunque questo mondiale non è finito....anno 2006 docet
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da sgarbo » 11/06/2007, 12:12

[quote=""andrea81""]'incidente di kubica ripreso da un altra angolazione

http://youtube.com/watch?v=BsXYsf5m4Ww

guardate per quanto non ha preso in pieno la red bull parcheggiata e i commissari[/quote]

C'è da dire che comunque davanti alla Toro Rosso e ai commissari c'era un muro...il miracolo secondo me è che non sia andato oltre il muro...rischiando di prendere in pieno le vetture dall'altra parte.....
Ha avuto la fortuna di impattare con il muro con la macchina "impennata" nel miglior modo possibile,perchè se viaggava bassa si spaccava sicuro una gamba perchè rimanava sotto e se era più alta andava oltre al muro....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da groovestar » 11/06/2007, 12:31

non farei poi molti applausi ad Alonso,perchè ha fatto una gara pessima,e il fatto che recuperava 2 secondi a giro in rimonta dovrebbe far pensare che forse avrebbe potuto far molto meglio...

Poi se si tira in ballo e critica Schumacher,io direi di guardare un po' meglio le immagini del rientro in pista di Alonso in partenza e quando è passato Massa,dove non ha cioccato con una Ferrari per questioni di centimetri

Piuttosto rendiamoci conto che Hamilton sta facendo un campionato quasi a se,SEMPRE a podio,mentre se guardiamo da Alonso in già,la situazione è più normale(7 e 13 punti di svantaggio):l'inglese ha una regolarità incredibile e ormai non è così assurdo vederlo come favorito d'obbligo per il titolo(a meno di incredibili sorprese)
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da andrea81 » 11/06/2007, 12:35

c'è da dire se non sbaglio che Hamilton fino ad ora non ha avuto mai problemi nel senso che è stato sempre con i primi e mai in mezzo al gruppo come invece è capitato ai ferraristi e ad alonso ieri.
Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da groovestar » 11/06/2007, 12:40

sicuramente sarà da testare in una situazione di traffico,ma a trovarsi sempre davanti significa qualcosa :)

Tuttavia da lui(come da Alonso)mi aspetto di vedere il sorpasso e il gusto di stare davanti all'avversario.
Preferisco chi attacca a chi usa la calcolatrice
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da andrea81 » 11/06/2007, 12:42

[quote=""groovestar""]sicuramente sarà da testare in una situazione di traffico,ma a trovarsi sempre davanti significa qualcosa :)

Tuttavia da lui(come da Alonso)mi aspetto di vedere il sorpasso e il gusto di stare davanti all'avversario.
Preferisco chi attacca a chi usa la calcolatrice[/quote]
alonso calcoli se gli sta davanti hamilton non ne puo fare piu,ora ci sara da divertersi :lol:
Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2007

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 6 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 6 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti