[2007] 06 - Canada

Discussioni sulla stagione 2007

da Aviatore » 04/06/2007, 13:18

Apro il 3D ufficiale per due motivi 1 perchè non vedo l'ora di vedere la gara al Gilles Villeneuve e 2 se leggo un altro post sui seguenti argomenti ossia A) Mclaren e sua sanzionabilità (assurda solo l'idea) a Monaco B) Alonso che ha il "marchese" perchè non si diverte in Mclaren C) Ron Dennis e le sue stronxate da superuomo, mi sa che mi viene un attacco di orchite fulminante :P
Tornando a noi: a Montrèal ci sarà la classica gara "stop and go", che in passato era benevola con le Ferrari più tristi come telaio (ma più felici come motore) rispetto alla concorrenza. Sundance76 secondo me si commuove alla sola idea di vivere il dodicesimo anniversario dell'unica vittoria di Jean Alesi :wink:
In ogni caso: pista anomala e consumi "monstre", direi strategia obbligata sulle due soste salvo pioggia in passato non così infrequente ma stranamente scomparsa da parecchi anni se non ricordo male (almeno per la gara).
Gradirei vedere i nostri due là davanti, penso che Kimi sappia bene che la sua anomala condizione (nel senso: facesse pure un mondiale di ***** vista l'assenza di alternative rimarrebbe comunque in Ferrari fino a fine contratto IMHO) lo porta ad avere la necessità di replicare Melbourne perchè arrivasse davanti a Massa senza battere gli altri due sarebbe un rimedio peggiore del danno. Prevedo comunque un duo Mclaren forte ed agguerrito, forse (ma dico forse) una delle due Biemme riesce a strappare il quarto posto in griglia ad uno dei fantastici quattro visto il supermotore che hanno tirato fuori a Monaco.
Per il resto, la solita noia, mi auguro un buon Jarno ma tant'è........


[size=24px]FORZA FERRARI![/size]
Ultima modifica di Aviatore il 05/06/2007, 10:21, modificato 1 volta in totale.
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sgarbo » 04/06/2007, 14:05

Per i satellitati tenetevi pronti che venerdì alle 15.55 si inizia...
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Aviatore » 04/06/2007, 14:10

[quote=""sgarbo""]Per i satellitati tenetevi pronti che venerdì alle 15.55 si inizia...[/quote]

e le libere han sempre un loro fascino........almeno io la penso così, cercare di capire chi gira carico e chi scarico, etc
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Connacht » 04/06/2007, 16:36

Forse non dico nulla di nuovo, anche se è un po' presto per parlare, ma mi aspetto una sfida a prestazioni finali invertite fra McLaren e Ferrari rispetto all'ultimo gran premio.
Oh cielo, spero sul serio che Kimi si svegli, se no addio speranze di mondiale, e dovrò tifare Hamilton (mi fa più simpatia di Massa essendo un esordiente che fa già parlare parecchio di sè, e il mio gusto sportivo mi impone di non sperare in un terzo titolo di fila di Alonso bensì che anche qualcun'altro vinca l'alloro iridato). Sarebbe davvero ora che si decida a spingere sul serio la sua Ferrari per vincere questo benedetto titolo.

Cmq aggiornate il titolo del topic, è il gran premio n.6 (anche in Monaco avevate messo 4 quando era il 5°). ;)
Avatar utente
Connacht
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 494
Iscritto il: 21/03/2006, 0:00
Località: Where I end and you begin

da Uitko » 04/06/2007, 16:56

[quote=""Andras""]mi auguro un buon Jarno ma tant'è........[/quote]
ajax! mi colpisci al clorex! :lol:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Elio11 » 04/06/2007, 18:51

le renault sono in crescita
e le honda inizian la loro risalita

io predico che fisichella si qualifica bene
e che almeno una honda finisce nella top ten

..sembra una poesia :lol:
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da gillesthegreat » 04/06/2007, 19:24

prevedo una bella gara di kimi perchè al gilles villeneuve si viaggia abbastanza scarichi di ala ed è il tipo di guida che il finnico predilige. speriamo che al venerdì azzecchi subito l'assetto. massa lo vedo tra i primi, se parte davanti vince, non son così certo della sua vittoria se partisse dietro
vedo bene le Mc, specie per hamilton che ha conti in sospeso da regolare e una fame da cannibale.
alonso solito concreto, che se non vince porta punti pesantissimi
vedo alla grande le williams, sicuramente davanti alle toyota per una migliore efficenza areodinamica.
male sia honda che renault. non dimentichiamo che monaco è storia a se
buona gara a tutti e sopratutto a noi. forza ferrari
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da Mclaren7C » 04/06/2007, 19:29

Per la gara del Canada, prevedo la solita lotta tra Mclaren e Ferrari che si contenderanno la vittoria però a podio finirà una delle due BMW. Spero inoltre che Fisichella si piazzi molto bene dopo l'ottima prestazione di Monaco, ed il nostro Trulli emerga dal fango della sua Toyota.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da gillesthegreat » 04/06/2007, 19:48

raccomando a trulli di prendere il primo aereo in direzione grove...........rosberg trulli mi piacerebbe come coppia
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da Mclaren7C » 04/06/2007, 20:17

La tua idea mi piace anche a me gilles; il grandissimo Trulli deve assolutamente lasciare la baracca Toyota, lo sta portando veramente in basso.

In giro però circola la voce che cercerebbe un accordo con Honda, è vero?
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Aviatore » 05/06/2007, 10:20

[quote=""Mclaren7C""]La tua idea mi piace anche a me gilles; il grandissimo Trulli deve assolutamente lasciare la baracca Toyota, lo sta portando veramente in basso.

In giro però circola la voce che cercerebbe un accordo con Honda, è vero?[/quote]

della serie: pensasse alla carriera quanto pensa al portafogli sarebbe già bicampione del mondo
voglio dire........non ha svernato abbastanza in Toyota, va a farsi un altro riposino in Honda?
:?
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da giorgio_deglianto » 05/06/2007, 10:30

Ormai Trulli per quel che mi riguarda si è fumato la carriera. Un vero peccato, mi sarebbe tanto piaciuto vederlo in McLaren
giorgio_deglianto
 

da Mclaren7C » 05/06/2007, 10:32

Mi auguro che Trulli non si accordi con una scuderia in base all'aspetto economico, da parte mia perderebbe rispetto; fino ad oggi lo ho sempre considerato un buon pilota ed è anche pure simpatico.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Aviatore » 05/06/2007, 11:18

[quote=""giorgio_deglianto""]Ormai Trulli per quel che mi riguarda si è fumato la carriera. Un vero peccato, mi sarebbe tanto piaciuto vederlo in McLaren[/quote]

Altrochè, oltretutto non so perchè ma secondo me era fatto su misura per il team di Ron Dennis, veloce in pista e preciso nella messa a punto, volenteroso nei test. Se va alla Honda quando è palese che la Honda non sarà mai un top team (guardiamo in faccia la realtà, se non han vinto gare nel loro anno "top" ossia il 2003 (facciamo anche 2004) ma hanno raccattato la vittoria di Budapest lo scorso anno ho idea che facciano fatica a tornare ai vertici) è un bel giuggiolone.
Non che a Grove avrebbe di meglio con cui "giocare", senza uno sponsor ipermunifico Sir Frank è bello che relegato nelle seconde linee della F1, ma almeno guiderebbe per un team dove ognuno sa il fatto suo........
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Elio11 » 05/06/2007, 11:39

la honda andava forte nel 2004 ( BAR seconda in campionato9 , nel 2003 era una squadra mediocre
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

Prossimo

Torna a 2007

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 15 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 15 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti