Luca Cordero

Discussioni sulla stagione 2007

da giorgio_deglianto » 30/05/2007, 14:16

"Monte Carlo is a joke. It's not even a race, it's just a TV show," he said.

"Montecarlo è uno scherzo. Non è una gara, è solo uno show televisivo"

Però che strano, quando vinceva Lauda o Gilles allora no vero?
giorgio_deglianto

da Aviatore » 30/05/2007, 14:44

[quote=""giorgio_deglianto""]"Monte Carlo is a joke. It's not even a race, it's just a TV show," he said.

"Montecarlo è uno scherzo. Non è una gara, è solo uno show televisivo"

Però che strano, quando vinceva Lauda o Gilles allora no vero?[/quote]

LCDM è un tifoso. Punto. E da bravo tifoso quando perde col caxxo che accetta la sconfitta. Non che lo giustifichi, certo, ma il suo punto di vista lo capisco eccome. Ed in ogni caso non si lamentava neppure quando vinceva Scucchia, il quale però a Monaco ha tribolato non poco in rosso, vincendo molto meno di quanto avrebbe potuto/dovuto fare
:wink:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sgarbo » 30/05/2007, 14:47

Bhe,finora rimane l'unico nella storia della F1 che esultanto per una vittoria a Monaco è riscito a prendere a ***** un suo meccanico o chicchessia :D
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da sundance76 » 30/05/2007, 15:52

[quote=""sgarbo""]Bhe,finora rimane l'unico nella storia della F1 che esultanto per una vittoria a Monaco è riscito a prendere a ***** un suo meccanico o chicchessia :D[/quote]

Era un commissario.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da echoes » 30/05/2007, 15:55

oggi montecarlo non mi affascina affatto, ma non so se è dovuto alla pista o ai tempi che corrono...

mi spiego..fino a quando a montecarlo c'è stato un po' di spettacolo? lo chiedo alle memorie storiche del forum...io personalmente non mi esaltavo nemmeno per i (pochi) trionfi ferrari recenti.

pero' mi sorge un dubbio..non è che altre generazioni di piloti, nonostante i normali problemi di montecarlo, riuscivano comunque a spuntare qualche sorpasso perchè, quantomeno, ci provavano??? e una volta le macchine erano pure piu' larghe...oggi mi sembra tutto un po' troppo piatto...voglio dire...secondo me montecarlo ha un senso se hai piloti con 4 palle, oggi con questi fighetti da competizione è NORMALE che se ne stiano buoni buoni uno dietro l'altro...

ciao

echoes04
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Team Manager
Team Manager

da Mad » 30/05/2007, 16:42

Il problema è sempre lo stesso: queste vetture sono fragilissime, il sistema di punteggi premia i prudenti, ma chi glielo fa fare di tirare staccate al limite?
Rendiamo queste vetture robuste o in alternativa rendiamo Monaco una gara che non attribuisce punti vista la sua particolarità...
Immagine
Mad
Formula 1
Formula 1

da sgarbo » 30/05/2007, 16:44

Secondo me Monaco ha vissuto i migliori anni nell'epoca del turbo,perchè si venivano a creare situazioni in cui o rischiavi o non rischiavi.,perciò vedevi duelli al limite.
Neglia anni 60 dobbiamo tere conto che c'era una curva,come il gasometro,che faceva sempre uno spettacolo bellissimo,e si vedevano molti sorpassi.
Nei prima anni 70,la Anthony Nouges quasi non esisteva,così la macchinie riuscivano meglio a prendere la scia e provare a Saint Devote,poi le macchine erano meno veloci,perciò al mirabeaux,dove adesso è impossibili attaccare,una volta si sorpassava tantissimo.
Negli anni 90 abbiamo iniziato ad assistere alla rovina di Montecarlo,1992 docet.
Quando piovevaperò ci si salvava perchè aveva un fascino tutto suo perchè la pioggia,si sa,crea spettacolo.
Il problema è che adesso hanno messo l'asfalto in due punti dove una volta si faceva la differenza:la Sant Devote e le Piscine.
Alla Saint Devote una volta era diffcile l'ingresso,ora di difficile è rimasta solo l'uscita,perchè puoi tagliare nella via di fuga interna.
Però alla fine,Mclaren e Ferrari a parte non ci possiamo lamentare,perchè quest'anno le strategie sono state un qualcosa di improvvisato e di fatto i posti dal 4 all'8 sono rimasti sempre in bilico....
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Aviatore » 30/05/2007, 16:48

[quote=""echoes04""]oggi montecarlo non mi affascina affatto, ma non so se è dovuto alla pista o ai tempi che corrono...

mi spiego..fino a quando a montecarlo c'è stato un po' di spettacolo? lo chiedo alle memorie storiche del forum...io personalmente non mi esaltavo nemmeno per i (pochi) trionfi ferrari recenti.

pero' mi sorge un dubbio..non è che altre generazioni di piloti, nonostante i normali problemi di montecarlo, riuscivano comunque a spuntare qualche sorpasso perchè, quantomeno, ci provavano??? e una volta le macchine erano pure piu' larghe...oggi mi sembra tutto un po' troppo piatto...voglio dire...secondo me montecarlo ha un senso se hai piloti con 4 palle, oggi con questi fighetti da competizione è NORMALE che se ne stiano buoni buoni uno dietro l'altro...

ciao

echoes04[/quote]

Con la META' dello spazio che prima Button e poi Wurz lasciavano a Kimi all'interno della traiettoria al Loews o come accidenti si chiama Scucchia nel 1992 si buttò dentro ad Alesi e lo passò mollandogli pure una speronata sul fianco. Kimi domenica si accontentava di guardare chi lo precedeva probabilmente con lo stesso sguardo sveglio della mucca quando guarda il treno :lol:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

da Niki » 30/05/2007, 17:20

Montezemolo, il nipote del cardinale, il raccomandato di ferro di agnelli.
Con le mani in pasta dappertutto. E' uno la cui fortuna l'hanno fatta anche Divinità come l'Austriaco Esagerato, o anche lo schucchione.
Ha un culo grosso come il mondo. Ed infatti ogni volta che apre bocca per dire qualche fregnaccia o qualche ovvietà, questa fà corrente col cu.lo.
Ci si potrebbe far decollare un deltaplano.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da echoes » 01/06/2007, 8:33

[quote=""Niki""]Montezemolo, il nipote del cardinale, il raccomandato di ferro di agnelli.
Con le mani in pasta dappertutto. E' uno la cui fortuna l'hanno fatta anche Divinità come l'Austriaco Esagerato, o anche lo schucchione.
Ha un **** grosso come il mondo. Ed infatti ogni volta che apre bocca per dire qualche fregnaccia o qualche ovvietà, questa fà corrente col cu.lo.
Ci si potrebbe far decollare un deltaplano.[/quote]

a volte niki, i tuoi post sono delicati come solo le poesie di Dante per Beatrice..o di Petrarca per la sua amata Laura...veramente...hai mai pensato di comporre versi o scrivere le nuove canzoni della Pausini, Ramazzotti o chi per loro???

:D :D :D

a presto

echoes04
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Team Manager
Team Manager

da sundance76 » 01/06/2007, 8:46

[quote=""Andras""][Con la META' dello spazio che prima Button e poi Wurz lasciavano a Kimi all'interno della traiettoria al Loews o come accidenti si chiama Scucchia nel 1992 si buttò dentro ad Alesi e lo passò mollandogli pure una speronata sul fianco. Kimi domenica si accontentava di guardare chi lo precedeva probabilmente con lo stesso sguardo sveglio della mucca quando guarda il treno :lol: [/quote]

Veramente Schumi non lo passò. Al 13. giro lo speronò nella fiancata e, cosa eccezionale, lui non ebbe nemmeno una minima scalfitura all'alettone anteriore che di solito è la prima cosa che si rompe, mentre distrusse la fiancata di Alesi tranciandogli la centralina elettronica. Dopo l'urto e il testacoda, Alesi riparte comunque davanti a Schumacher ma l'iniezione elettronica comincia a dare guai e dopo altri 8 giri Alesi dà strada a Schumacher prima di ritirarsi con l'elettronica fuori-uso.
P.S. Con quella inguardabile F92A, Alesi a Monaco partiva in seconda fila appena dietro a un certo Senna e davanti alla McLaren di Berger e alle due Benetton di Schumacher e Brundle.......

Comunque Andras, il senso del tuo post è chiaro e hai ragione: prima ci provavano e ora no. Secondo me molto è dovuto non solo all'aerodinamica, ma anche al fatto che ad esempio nell'anno del duello Schumi-Alesi a Monaco '92 i rifornimenti non c'erano, e quindi o passavi tu, o rimanevi dietro....
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da gillesthegreat » 01/06/2007, 10:02

beh c'è da dire che mooolto è colpa dei piloti: anno 2006, fisichella nono al via, in ultima fila le due rosse. ebbene maicol 5, massa non ricordo e fisichella mio pare secondo o terzo. totale sorpassi: 17, di più che a montmelo 2005 ed è il numro di sorpassi più elevato che c'è stato a monterlo negli ultimi 10 annui. poche scuse, il traffico, lo spazio, sono i piloti che salgono in macchina senza molte palle. l'anno scorso 17 sorpassi in pista.......vedete voi. certo che kimi poteva essere u po più cattivo con button, gli ci voleva tanto tirare una staccatona, considerando che al porto non c'è più il rail?? mah......secondo me molto è colpa dei piloti.
anche delle emacchine però che sono troppo fragili, una volta sentivo che nel 99 e 2000 i bracci del sosp venivano rinforzati, ora mi pare di no. con meccanica un pò più robusta vedrete se non si sorpassa

pero LCDM tutti i torti non li ha. è una pista che se non fosse a montecarlo, con la stessa configurazione sarebbe già arcisparita e dimenticata. è chiaramente fatto per gli sponsor le tv e il bel mondo
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1

da sgarbo » 01/06/2007, 13:35

Si è vero quello che dici,che MOnaco è unica nel suo genere in F1....però Luca Cordero non può permettersi di definire "spettacolino" uno tra i 4 Gp storici rimasti in F1....
Per me gli spettacoli e le pagliacciate possiamo chiamarle TURCHIAMALESIABAHARAINCINA...
E poi,se parliamo di spettacolo per le tv e per gli sponsor,bhe,non mi verrete certo a dire che in Baharain non ci vanno per vincere,visto che chi vince li,minimo 500 sceicchi si prendno la macchina del team che vince
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Niki » 01/06/2007, 13:35

[quote=""echoes04""]a volte niki, i tuoi post sono delicati come solo le poesie di Dante per Beatrice..o di Petrarca per la sua amata Laura...veramente...hai mai pensato di comporre versi o scrivere le nuove canzoni della Pausini, Ramazzotti o chi per loro???[/quote]

La Pausini porta sfiga e Ramazzotti mi fa schifo, sembra una pecora :lol:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Aviatore » 01/06/2007, 14:08

[quote=""Niki""][quote=""echoes04""]a volte niki, i tuoi post sono delicati come solo le poesie di Dante per Beatrice..o di Petrarca per la sua amata Laura...veramente...hai mai pensato di comporre versi o scrivere le nuove canzoni della Pausini, Ramazzotti o chi per loro???[/quote]

La Pausini porta sfiga e Ramazzotti mi fa schifo, sembra una pecora :lol:[/quote]

dai di la verità che quando guidi sogni di ascoltare un duetto Guccini/Pausini (scrivo con la sinistra perchè la destra è saldamente ancorata ai miei marroni :P )

:wink:
Immagine

Aviatore
Team Manager
Team Manager

Prossimo

Torna a 2007

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta