[2007] 04 - Monaco

Discussioni sulla stagione 2007

da sundance76 » 23/05/2007, 20:26

Vorrei sbagliarmi, ma ha ragione AutoSprint a sospettare che a Monaco sarà più divertente la qualifica che la gara. Quest'anno non si sorpassa nemmeno nei circuiti in cui negli anni '90 i sorpassi erano considerati "possibili", figuriamoci a Monaco dove il sorpasso era già un lusso. Qui più che mai conta lo scatto di partenza e l'arrivo a Santa Devota. Sembra che con le macchine di quest'anno l'unica occasione di sorpasso sia la partenza, che tristezza...
Però non voglio disperare, magari qualche cosa di bello in gara la vedremo, chissà...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9425
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Niki » 23/05/2007, 20:55

Si, un diluvio universale. Sto già pensando se andarmene al mare o da qualche parte. A meno che ci sia qualche altra categoria in gara.
Aspetterò la solita guida settimanale di Sgarbo.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15753
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da DanieleSkywalker » 23/05/2007, 21:07

[quote=""Niki""]Si, un diluvio universale. Sto già pensando se andarmene al mare o da qualche parte. A meno che ci sia qualche altra categoria in gara.
Aspetterò la solita guida settimanale di Sgarbo.[/quote]


Qui(non a Montecarlo) è data pioggia per sabato e domenica..quindi mi sa che non potrai uscire ma ti dovrai sorbire un assolatissimo GP di Montecarlo!
:x
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da Dragonlp » 23/05/2007, 22:51

bah a Monaco c'é sempre l'incognita 'botto', che se scatenato alla prima curva puó portare ad una catastrofe nelle prime posizioni con anche tutti i piú accreditati di vittoria fuori.

Come non si sono visti sorpassi tra i primi nelle prime quattro gare, eccetto ai box, cosi non se ne vedranno a Monaco.
Speriamo nelle retrovie e in qualche guard-rail preso in pieno :lol:


(Sato, pensaci tu! :D)
Immagine Davai Marat!
Avatar utente
Dragonlp
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 18/06/2005, 23:00
Località: A Black Hole

da gillesthegreat » 24/05/2007, 7:33

mah non saprei bene.....qui al nord danno tempo abbastanza brutto. mo vado su qualche sito a vedere che si prevede per montecarlo. prò io onestamente mi diverto di più a vedere questo campionato che non serie americane come la nascar....certo che qualche duello in più....ma credo che arriveranno
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da sundance76 » 24/05/2007, 8:29

Mi sembra quasi incredibile che in questa F1 omogeneizzata abbiano mantenuto la tradizione del giovedì di prova a Monaco con il venerdì di riposo...
In generale, per quanto riguarda le qualifiche, per me, sarebbe meglio che si tornasse al venerdì con prove cronometrate e valide per lo schieramento. Nel '95 eliminarono il venerdì perchè Ecclestone diceva che se pioveva il sabato, restavano validi i tempi del venerdì, così nessuno più guardava la TV al sabato ( miliardi di pubblicità in fumo ). Ma, ora che si va a correre sempre più nei deserti, il rischio è fortemente ridotto, così già al venerdì ci sarebbe qualcosa di valido agonisticamente da vedere. Era più bello il weekend su tre giorni. Già dieci anni fa un giornale titolò: "Non piace a nessuno il venerdì di noia": non è cambiato nulla, l'importante è che piaccia a mister Ecclestone. A noi appassionati, come sempre, calci nei denti.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9425
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Mclaren7C » 24/05/2007, 8:51

Gilles non sono d'accordo con te sulla serie nascar. Per me resta uno dei campionati più emozionanti, ogni gara è ricca di sorpassi e colpi di scena; la formula 1 forse deve prendere esempio dagli eventi americani. Un difetto di questa serie è la poca varietà di circuiti quasi tutti ovali (anche se con caratteristiche differenti).

Ricordatevi di collgarvi col canale 202 di sky che tra 10 minuti ci sono le prove libere.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Gilles » 24/05/2007, 9:37

Le prove al giovedì a Montecarlo non sono una tradizione, ma una necessità logistica al fine di non bloccare il traffico locale per tre giorni consecutivi. Credo sia una condizione non trattabile del Principato.

Il traffico a Montecarlo è già caotico di suo a causa della conformazione a strapiombo sul mare (comune anche a tutta la riviera ligure, anche se per dirla tutta in Francia e a Montecarlo sono avanti anni luce dal punto di vista viabilistico), ma durante i giorni del GP (e anche di altri eventi sportivi e non, e durante i WE) è letteralmente da impazzire. Da qui l'impossibilità di bloccarlo per 3 gg consecutivi e lasciare il venerdì per la 'normale' mobilità dei cittadini.
Gilles
 

da Aviatore » 24/05/2007, 9:42

Se ben ricordo Felipe diede il meglio di sè da queste parti quand'era in Sauber, con la complicità di JV se ben rammento :P :P :P
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da gillesthegreat » 24/05/2007, 10:30

si...mi pare di ricordare che uscirono a santa devota sia lui che il compagno contemporaneamente, credo per la gioia di peter sauber....e come dimenticare le qualifiche dell'anno passato, dove semplicemente non girò al casinò?? io felipe lo vedo molto in linea con il piquet che montecarlo lo odiava. fortuna ke a kimi la pista sembra piacere, e se non fosse stato per l'arrosto di motore cucinato da mercedes nel 2006, avrebbe vinto
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da Elio11 » 24/05/2007, 12:12

[quote=""Mclaren7C""]Gilles non sono d'accordo con te sulla serie nascar. Per me resta uno dei campionati più emozionanti, ogni gara è ricca di sorpassi e colpi di scena; la formula 1 forse deve prendere esempio dagli eventi americani. Un difetto di questa serie è la poca varietà di circuiti quasi tutti ovali (anche se con caratteristiche differenti).

Ricordatevi di collgarvi col canale 202 di sky che tra 10 minuti ci sono le prove libere.[/quote]


Mah da un certo punto sono d'accordo pure io con gillesthegreat, per esempio io seguo di solito la IRL e la CCWS ma quest'anno il parco piloti della Champ Car non mi piace (a parte Bourdais, Wilson,Servia e Tracy che si è fatto pure male)..ho visto le prime due gare e di sorpassi (almeno a Houston) e colpi di scena ce ne sono stati parecchi ma alla fine non mi sono fomentato più di tanto;
invece nella Irl anche se quest'anno ci sono meno sorpassi mi diverto di più più perchè conosco meglio i teams e i piloti, insomma c'è un rapporto maggiormente consolidato

se dovessi vedere la Nascar non lo so se mi divertirei..a vedere i sorpassi si ne faranno anche tanti, però alla fine dovrei prima entrare nello spirito di questa categoria.
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da Aviatore » 24/05/2007, 13:06

Prima ora di libere con Nando e Lewis (+6 decimi abbondanti) davanti a tutti, Kimi quinto e Massa ottavo a distacchi pesanti, prego che abbiano giocato a nascondino o siamo nella ***** sul serio!
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sellix » 24/05/2007, 13:31

[quote=""Andras""]Prima ora di libere con Nando e Lewis (+6 decimi abbondanti) davanti a tutti, Kimi quinto e Massa ottavo a distacchi pesanti, prego che abbiano giocato a nascondino o siamo nella ***** sul serio![/quote]
hanno giocato a nascondino secondo me, ti ricordi le libere in spagna?
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da Aviatore » 24/05/2007, 13:43

[quote=""sellix""][quote=""Andras""]Prima ora di libere con Nando e Lewis (+6 decimi abbondanti) davanti a tutti, Kimi quinto e Massa ottavo a distacchi pesanti, prego che abbiano giocato a nascondino o siamo nella ***** sul serio![/quote]
hanno giocato a nascondino secondo me, ti ricordi le libere in spagna?[/quote]

me lo auguro, siamo fottuti se partiamo in seconda fila figurarsi se partiamo più dietro
già me lo vedo un fottuto GP con Nando in testa, Lewis a far da tappo, distacco al primo giro 3,8 secondi e +1,5 secondi ad ogni giro successivo, Massa che si rompe i koglioni e nel tentativo di sopravanzare Lewis prende un palo dalle parti del tabaccaio........
:evil:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sgarbo » 24/05/2007, 14:18

x Niki:la guida la faccio domani pomeriggio perchè oggi devo ancora idolatrare l'impresa del milan di ieri sera :D

Per le qualifiche comunque c'è il 60% di possibilità di pioggia..
Per la gara il 40%...

Cmq,non fasciamoci la testa prima del tempo,perchè l'anno scorso pensavamo tutti che MOnaco sarebbe stata noiosa e invece è stata una delle gare più belle....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

Prossimo

Torna a 2007

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite