Perchè Alonso non prova?

Discussioni sulla stagione 2007

da DanieleSkywalker » 19/05/2007, 19:28

Il pilota spagnolo non ha partecipato agli ultimi test, a Barcellona ha fatto solo un giorno e a Sepang non ha girato.

In confronto i piloti Ferrari si sono più o meno divisi a metà le giornate disponibili.

Mi chiedo perchè la McLaren non fa girare lo spagnolo, dal momento che viene considerato un sopraffine "collaudatore" e che ha problemi di adattamento alle Bridgestone.
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da giorgio_deglianto » 19/05/2007, 19:55

Credo che Alonso passi tutto il tempo al Simulatore a Woking
giorgio_deglianto

da Jackie_83 » 19/05/2007, 20:27

[quote=""giorgio_deglianto""]Credo che Alonso passi tutto il tempo al Simulatore a Woking[/quote]

Ke tristezza...non è meglio farlo girare sul serio?
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da giorgio_deglianto » 19/05/2007, 21:07

[quote=""Jackie_83""]Ke tristezza...non è meglio farlo girare sul serio?[/quote]

Tristezza mica tanto, è come se corresse a Montecarlo, non è mica come la Playstation
giorgio_deglianto

da sellix » 20/05/2007, 9:32

[quote=""giorgio_deglianto""]
Tristezza mica tanto, è come se corresse a Montecarlo, non è mica come la Playstation[/quote]
beh viste le sue 2 ultime prestazioni nn credo funzioni tanto bene... :lol:
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
sellix
Formula 3000
Formula 3000

da gillesthegreat » 20/05/2007, 10:41

mah quel fantomatico simulatore non penso che riproduca il felling con le gomme, di cui lo spanolo soffre....e in tanto il giovane inglese fila come un razzo....non sarà che è stufo di prenderle sui denti dall'inglesino, e quando può scansa i confronti??
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1

da sgarbo » 20/05/2007, 11:44

Si è così,si allena tantissimo al simulatore,ma alla fine non credo che influisca sul rendimento.Prima della Malesia fu l'unico che provò solo al simulatore e difatti vinse,quindi gli ultimi due gp non dimostrano un bel nulla.

Credo che Alonso e la Mclaren addottino questa strategia per risparmiare sui test,tenendo più km a disposizione per quando arriverà l'estate innoltrata.
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da giorgio_deglianto » 20/05/2007, 11:47

[quote=""gillesthegreat""]mah quel fantomatico simulatore non penso che riproduca il felling con le gomme, di cui lo spanolo soffre....e in tanto il giovane inglese fila come un razzo....non sarà che è stufo di prenderle sui denti dall'inglesino, e quando può scansa i confronti??[/quote]

Beh io il simulatore l'ho visto e ho visto come funziona è una cosa pazzesca, consente di simulare tutto anche il vento laterale. Ad ogni modo anche se fosse non ci vedo nulla di male. Anche Raikkonen ha problemi con le gomme e non mi sembra che le abbia risolte nonostante i numerosi test fatti con la Ferrari. E poi Luigi è Luigi non è mica de la Rosa. Inoltre Alonso a differenza di Raikkonen non ha la pressione che ha il finlandese. La McLaren gli ha offerto il posto e lui ha accettato. Raikkonen se ne è andato via della mclaren, accusandola direttamente di avergli impedito di vincere il mondiale e dicendo:"Ora che vado alla Ferrari comincerò a fare faville". Non mi sembra che le stia facendo
giorgio_deglianto

da sellix » 20/05/2007, 11:49

[quote=""giorgio_deglianto""]
Raikkonen se ne è andato via della mclaren, accusandola direttamente di avergli impedito di vincere il mondiale[/quote]
beh nn si gli può certo dar torto...quante volte si è rotta quando l'aveva lui?
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
sellix
Formula 3000
Formula 3000

da giorgio_deglianto » 20/05/2007, 11:55

[quote=""sellix""]beh nn si gli può certo dar torto...quante volte si è rotta quando l'aveva lui?[/quote]

Ti faccio un esempio: Silverstone 2005, mancano due giri alla fine le posizioni sono congelate, Raikkonen ormai è terzo:
Steve Hallam a Kimi Raikkonen con il team radio:"Kimi per favore risparmia il motore"

Cosa fa Kimi Raikkonen? Stacca la radio e stampa due giri veloci, con giro record all'ultimo giro.

GP di Francia, Kimi rompe il motore nelle libere.

Questa è cecità mentale. Riflettete, gente, riflettete.

Di chi è la colpa?
giorgio_deglianto

da Andrew » 20/05/2007, 12:55

della voglia di andare forte, sempre e comunque
cosa che Alonso, dall'alto dei suoi mondiali ragionati sulla sfiga degli altri, non ha
la mia simpatia per Hamilton cresce sempre di più
è veloce, costante e modesto, un vero gentleman
Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Andrew
Formula 3000
Formula 3000

da DanieleSkywalker » 20/05/2007, 13:27

Ma per favore non prendiamoci in giro con la storia del simulatore!!

Per quanto possa essere accurato non potrà mai sostituire la pista. E comunque non serve un granchè per testare nuove componenti.
E comunque il discorso è un altro.
Non è che bisogna scegliere se provare la macchina o il simulatore.
Fra Shakir e Barcellona c'è stato un mese, tra Barcellona e Montecarlo 2 settimane e Alonso ha girato solo un giorno in totale.
Ha rinunciato alla pista per provare al simulatore? Al simulatore ci puoi "giocare" sempre, anche la notte, mentra in pista ci puoi andare pochi giorni all'anno, e se non li sfrutti un motivo ci deve pur essere.
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da giorgio_deglianto » 20/05/2007, 13:59

Non è vero i componenti come l'ala anteriore sono stati testati tutti con il simulatore. Posso benissimo capire che Alonso non è sto mostro di simpatia. Difatti io tifo per Luigino...
giorgio_deglianto

da DanieleSkywalker » 20/05/2007, 14:09

Si ma la questione è un'altra. C'è un motivo perchè Alonso non prova praticamente mai oppure fin dall'inizio la McLaren ha deciso così?
La simpatia, il simulatore e quant'altro non c'entrano nulla.
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da giorgio_deglianto » 20/05/2007, 14:17

[quote=""DanieleSkywalker""]Si ma la questione è un'altra. C'è un motivo perchè Alonso non prova praticamente mai oppure fin dall'inizio la McLaren ha deciso così?
La simpatia, il simulatore e quant'altro non c'entrano nulla.[/quote]

mah io penso che sia perchè tanto la vettura ormai la conosce come le sue tasche. In effetti se andate a vedere finora in qualifica è sempre stato più veloce del suo compagno di squadra
giorgio_deglianto

Prossimo

Torna a 2007

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta