Gp Europa 2008

Discussioni sulla stagione 2007

da giorgio_deglianto » 11/05/2007, 21:38

[quote=""gillesthegreat""]
9-gp usa elkhart lake (e le femmine possono starsene a casa)
[/quote]

:lol: :lol:
giorgio_deglianto
 

da DanieleSkywalker » 11/05/2007, 22:05

Ma siete sicuri che questo GP si farà sicuramente?
Pare che in realtà Ecclestone abbia dichiarato che si farà solo se venissero elette certe persone alle prossime elezioni in Spagna...da cui le inevitabili polemiche!!
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da Niki » 12/05/2007, 8:15

Quei lunghi rettilinei interrotti da quelle solite chicane ***** e tutte uguali li odio.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Dragonlp » 12/05/2007, 14:32

io ho visto un video dove Ecclestone ufficializza il tutto e dove, a bordo di una vettura (non da F1) si fa il primo giro di pista. Non male.


Poi mi sembra sia stata confermata anche la gara di Singapore per l'anno prossimo, la prima gara notturna della storia della F1.
Immagine Davai Marat!
Avatar utente
Dragonlp
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 18/06/2005, 23:00
Località: A Black Hole

da Niki » 12/05/2007, 16:53

[quote=""Dragonlp""]io ho visto un video dove Ecclestone ufficializza il tutto e dove, a bordo di una vettura (non da F1) si fa il primo giro di pista. Non male.[/quote]

Ancora meglio se qualcuno l'avesse centrato in auto togliendocelo finalmente dai OO
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Mclaren7C » 01/06/2007, 20:20

Ufficiale, dal 2008 si correrà sul circuito cittadino di Valencia per il gp d'Europa. La firma del contratto, varrà almeno sei anni, è avvenuta oggi a Londra tra Ecclestone ed i politici spagnoli che sono stati rieletti (ricordate la polemica della pubblicità elettorale legata a Ecclestone).
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Mclaren7C » 25/07/2007, 19:01

Queste sono le ultime mappe riguardantila conformazione del circuito cittadino di Valencia. Alcuni piloti tra cui Massa, avevano criticato le misure di sicurezza (vie di fuga, ecc...). Vi rimando all'articolo in home page per ulteriori informazioni.

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Powerslide » 26/07/2007, 0:10

[quote=""gillesthegreat""]gp del belgio, e qui la pista e ovvia[/quote]

E no! Io voglio quello originale di 14 km :D

E poi aggiungo Montecarlo, ma senza le piscine, col Gasometro, la vecchia chicane e con i marciapiedi, mica i cordoli! :D
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da sundance76 » 26/07/2007, 9:22

[quote=""Powerslide""][quote=""gillesthegreat""]gp del belgio, e qui la pista e ovvia[/quote]

E no! Io voglio quello originale di 14 km :D

E poi aggiungo Montecarlo, ma senza le piscine, col Gasometro, la vecchia chicane e con i marciapiedi, mica i cordoli! :D[/quote]

Bèh, Montecarlo old style si potrebbe fare. Ma oggi le F1 sul rettilineo del vecchio circuito di Spa a Masta prenderebbero i 370 km/h, fra case, alberi, pali della luce, fossati e terrapieni... difficile. E pensare che nonostante il tornantino della Source che riduceva la velocità fino a 40 km/h, le F1 nel '70 arrivavano a una media sul giro di 244 km/h. Meglio ancora, nel '68 non avevano la deportanza degli alettoni (solo Amon e Brabham lo avevano ) e si toccavano comunque i 241, brrr!!!! Che sofferenza senza aiuti aerodinamici!! L'auto "stava giù" solo grazie al... "peso" degli attributi, roba da infarto!! Erano sovrumani. Stewart disse che correre a Spa equilvaleva a "camminare in equilibrio su una corda tesa in una giornata ventosa", e disse anche che non gli piaceva perchè troppo pericolosa. Si prese del vigliacco per queste sue affermazioni, ma poi salì in macchina e fece il record in qualifica, staccando il secondo in griglia di 2"...... Altro che vigliacco!!
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Powerslide » 26/07/2007, 11:01

[quote=""sundance76""]Bèh, Montecarlo old style si potrebbe fare. Ma oggi le F1 sul rettilineo del vecchio circuito di Spa a Masta prenderebbero i 370 km/h, fra case, alberi, pali della luce, fossati e terrapieni... difficile. E pensare che nonostante il tornantino della Source che riduceva la velocità fino a 40 km/h, le F1 nel '70 arrivavano a una media sul giro di 244 km/h. Meglio ancora, nel '68 non avevano la deportanza degli alettoni (solo Amon e Brabham lo avevano ) e si toccavano comunque i 241, brrr!!!! Che sofferenza senza aiuti aerodinamici!! L'auto "stava giù" solo grazie al... "peso" degli attributi, roba da infarto!! Erano sovrumani. Stewart disse che correre a Spa equilvaleva a "camminare in equilibrio su una corda tesa in una giornata ventosa", e disse anche che non gli piaceva perchè troppo pericolosa. Si prese del vigliacco per queste sue affermazioni, ma poi salì in macchina e fece il record in qualifica, staccando il secondo in griglia di 2"...... Altro che vigliacco!![/quote]
Ovvio che la mia era solo una provocazione, dettata dal disgusto per le violenze fatte ai circuiti storici. Provocazione però solo per Spa, perchè sono convinto che la vecchia Montecarlo offrisse uno spettacolo molto migliore a parità di sicurezza (chicane a parte, perchè su quella ci sarebbe molto da lavorare per poterle rendere la traiettoria originale, senza compromettere la relativa non pericolosità faticosamente raggiunta).
Per mettere in sicurezza la vecchia Spa occorrerebbero, sempre se fattibili, dei lavori faraonici. Sogni solo miei e forse di altri tre lettori (per dirla alla Turrini :) ), ma che nulla interessano Bernie & C. tutti impegnati a far dissanguare i circuiti con box sempre più mega.
Non credo però che si andrebbero a prendere velocità di 370: non accade a Monza dove si corre molto più scarichi. Non ci si andrebbe comunque molto distanti.
In ogni caso, secondo il mio punto di vista, la pericolosità delle odierne F1, non è la velocità sul dritto, bensì quella di percorrenza delle curve: se tutto fila liscio, 'ste macchine sembrano su binari, appena qualcosa va storto, l'incantesimo si spezza ed eccole volar via senza alcun controllo. Mi ricordano tanto le Polistil o le Scalextric di quando ero bambino. Non vorrei che l'infausta profezia di Lauda si avverasse, ma penso che San Cristoforo cominci ad averne piene le scatole! :evil:
Tornando a Spa, ricordo un bellissimo articolo di Stewart su un vecchio AutoSprint Anno. S'intitolava "Le stelle fredde", riferendosi al carattere dei piloti. Tra l'altro diceva più o meno così: "Spa è incredibile, sei sempre in curva e fai delle medie come a Monza e Silverstone! Comunque chi dice di farlo tutto al limite, mente! Anche se non vuoi, un margine di sicurezza lo tieni: è il piede che vien su da solo!".
In effetti fu lui il più grande nemico di questa pista (specialmente dopo il '66, quando era rimasto a testa in giù per interminabili minuti, in attesa dei soccorsi). Non per questo si merita l'appellativo di vigliacco: era solo un po' meno pazzo degli altri. Ma sicuramente più veloce :D

Montecarlo, dimenticavo! Demolirei quell'orrendo hotel e ricostruirei il vecchio tunnel: molto più corto, bello ed umano di quella schifezza di oggi. :twisted:
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Bizy » 11/08/2007, 13:28

Ma solo a me questo circuito di Valencia (Visto cosi' almeno) intriga parecchio? Non so come si comporteranno le monoposto, se ci saranno sorpassi (Anche se credo di si: Tilke sa progettare circuiti spettacolari per queste F1 che permettono sorpassi, il vero problema e' quando va a toccare piste storiche) pero' mi piace molto come conformazione. Mi ricorda molto la ChampCar. Ci sono foto delle strade che ospiteranno il circuito, giusto per farsi un idea?
I Buoni mangiano per vivere, I Malvagi vivono per mangiare
Avatar utente
Bizy
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 30/06/2007, 23:00
Località: Bottiglia di Vodka

da Nigel75 » 11/08/2007, 14:12

[quote=""Bizy""]Ma solo a me questo circuito di Valencia (Visto cosi' almeno) intriga parecchio? Non so come si comporteranno le monoposto, se ci saranno sorpassi (Anche se credo di si: Tilke sa progettare circuiti spettacolari per queste F1 che permettono sorpassi, il vero problema e' quando va a toccare piste storiche) pero' mi piace molto come conformazione. Mi ricorda molto la ChampCar. Ci sono foto delle strade che ospiteranno il circuito, giusto per farsi un idea?[/quote]

A me + che intrigare incuriosisce.. dovrei avere + info riguardo la lunghezza dei rettifili per capire se potranno esserci sorpassi. Anche la larghezza della sede stradale è importante. Cmq io dal 18 al 25 Agosto sarò vicino a Valencia.. farò un sopralluogo per foto e raccolta info.. al mio ritorno vi dirò le mie impressioni.. :wink:
Avatar utente
Nigel75
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 15/08/2005, 23:00
Località: PISA

Precedente

Torna a 2007

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti