modifiche a spa. che ne pensate?? e poi un consiglio....

Discussioni sulla stagione 2007

da gillesthegreat » 04/04/2007, 8:16

che cosa ne pensate delle nuove modifiche apportate al circuito di Spa-Francorchamps?? allora in breve queste sono: a parte i nuovi box e tribuna, sono la modifica delle curve bus stop e source.
allora i box, mi ricordo, erano già criticati da tutte le squadre, in quanto non erano livellati con la pista e i piloti ad uscire toccavano con il fondo, rischiando varie squalifiche, oltre al fatto che erano materialmente piccoli per potere fare lavorare i meccanici.
la curva del bus stop, invece, da doppia chicane, tipo variante goodyear a monza, è stata allungata e ora si tratta di un lento rampino, con due curve a circa 90 gradi, che non penso penalizzino la frenata, dopo il lungo rettilineo. la sorce ora ha una via di fuga esterna per evitare i celebri ingorgi al via, in modo che non si debba rischiare di avere un gran premio con partenza lanciata. non è stato modificato ne il raggio della curva, ne il dislivello. modificata leggermente, sopratutto nella via di fuga anche la velocissima blanchimont, ossia la curva dalla quale nel 2001 burti uscì miracolosamente vivo. il tutto il circuito di spa è stato allungato di 100 metri. è una storia simile a quanto successo a imola, con un promotore inefficace, lavori da fare, solo che nel caso belga i lavori sono fatti per tempo, e si è assicurato un contratto di 5 anni........quello che doveva fare imola.


una cosa fuori topic: io nel week end devo andare in valle d'aosta.....ma li si prende ancora rai uno, senza avere il decoder?? oppure come faccio a vedre la corsa?? tante grazie
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da sgarbo » 04/04/2007, 9:45

Avevo visto delle foto tempo fa che gentilmente mi passò Wirphlio e devo die che le ruote mi erano girate abbastanza.Primo perchè la bus stop andava bene così com'era,due perchè la Source "stretta" riservava sempre molte emozioni,quattro perchè i nuovi box da Malesiabaharainistanbul syyle mi fanno schifo e quattro per i soliti alberi che tanto vogliono dire a far da cornice a quel gp,cje sono stati disgraziatemente tagliati......

Ora ho visto che anche AS ne ha parlato ma devo ancora leggere a riguardo...
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese


Torna a 2007

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 9 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 9 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti