"Kova", la vendetta: Report Test Sepang

Discussioni sulla stagione 2007

da gillesthegreat » 02/04/2007, 10:15

in realtà ieri, guardando grand prix, ho scoperto come mai kovalainen è andato così male....si è scoperta una discussione avuta in finlandese con il suo connazionale raikkonen, nella quale il pilota renault supplicava di scambiare la macchina.....ma raikko, in un momento di sobrietà gli ha risposto di no.
in gare allora il biondino heikki stava architettando come fare a fare lo scambio, ma proprio per queste sue distrazioni ha commesso così tanti errori...per contro raikko stava architettando come sostituire dalla prossima gara l'acqua imbarcata in auto con della vodka....questo l'ha pensato a circa 10 giri dalla fine, mentre passava dalla curva 3......
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da sgarbo » 02/04/2007, 13:27

Bhe,Mendocino,io giudico quello che ho visto in World Series by Renault e GP2.....Non certo l'Australia 2007....e in quello che ho visto in quei 3 anni è un buon pilota e niente di più....poi se in F1 farà il salto di qualità,ben venga.... :D
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Mendocino » 03/04/2007, 1:06

Siamo a pochi giorni da una prima verifica. Vedremo se il giovanotto, come si dice dalle mie parti, saprà togliersi gli schiaffoni (di Briatore) da faccia.. Intanto inizia il toto qualifiche. Abbiamo per caso una sezione scommesse?
:wink:
Avatar utente
Mendocino
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 13/03/2007, 0:00

da Mad » 03/04/2007, 18:15

Mah occhio a giudicare un pilota per quello che ha fatto prima di venire in F1, altrimenti Massa e Liuzzi sarebbero dei campioni. :roll:
Immagine
Avatar utente
Mad
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 08/02/2004, 0:00
Località: Noceto

da sgarbo » 04/04/2007, 9:51

Bhe ma occhio a giudicare anche quello che si fa in F1,perchè se guardiamo bene ormai,il valore di un pilota lo possiamo più capire dalle formule minori dove è alla pari con gli altri e non ha la macchina più forte....
Liuzzi per me è bravo tanto quanto è un "fattone"....sono pochi i piloti che hanno vinto in kart e formule minori come ha vinto lui,ma purtroppo sta buttando via tempo,o meglio,ha scelto di buttar via tempo in un team che non gli darà mai niente,se non la (0)....
Massa è un buon pilota poi....ma ha comunque vinto meno di altra gente....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Mendocino » 04/04/2007, 14:55

Non generalizzerei. Prendete Hamilton: ha vinto molto in Kart, poi ha avuto bisogno di un anno di rodaggio rispettivamente in formula renault e in euroformula3 prima di vincere.. Poi l'exploit in GP2, e le luci della ribalta in Formula1 dopo soltanto un GP..
Massa vinse subito, alla sua prima partecipazione sia in Formula Renault (2000) che in formula 3000 (2001).. apparentemente un fenomeno, che ha dovuto faticare prima di giungere giungere ai vertici della Formula1, tuttavia avendo ancora tutto da dimostrare..
Ce n'è poi di piloti approdati in Formula1 senza prima aver vinto assolutamente niente. Un esempio classico in Damon Hill. Certo, non un campione.. Certo, più paperino che pilota. Eppure ha vinto il suo mondiale e ne ha perso un altro per poco. Chi avrebbe scommesso su Damon ai tempi della Brabham? Chi avrebbe mai immaginato un collaudatore sulla vetta del Circus?
Episodi, scelte, fortune e sfortune, occasioni. Non sempre la tua vita è ciò che scegli: come avranno fatto quelli della Beck's? :lol:
Avatar utente
Mendocino
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 13/03/2007, 0:00

da Baldi » 06/04/2007, 9:09

C'è da fare una certa riflessione... che ho sentito fare da Bobbiese & Co
e l'ho trovata molto sensata.

Nell'automobilismo moderno ormai è pieno di ogni sorta di categoria.
Ce n'è un sacco e una sporta, spesso molto simili tra loro.

Quando un giovane e promettente pilota esce dai cart (e anche lì di campionati ce n'è parecchi) o inizia la sua bella carriera... chi lo sostiene... gli disegna una carriera ad hoc appoggiandolo e scegliendogli una categoria pianificandogli, il più possibile, un percorso vittorioso.

Si piazza nel team più organizzato (in genere uno o due teams al massimo) garantendogli i mezzi per ben figurare.

Qualcuno è tanto stazzo che neanche con queste facilitazioni riesce a combinare qualcosa... ma basta anche solo essere discreto... e il gioco è fatto.

Ci si trova di fronte a tanti campioncini, tutti vittoriosi e che, alla prova della F1 fanno bene.. perchè le F1 moderne sono soprattutto progettazione e assetto pre-definito dagli ingegneri.

Basta poi mettere poca benzina e assetto estremo che i tempi vengono fatti fare con una certa facilità, se si vuol mettere in vetrina qualcuno.

Anche in Gp2 c'è qualcosa del genere, negli ultimi due anni ha vinto il pilota di una certa squadra... che a detta di tutti è quella che avendo i mezzi maggiori riesce a fare meglio pur in un monomarca (o presunto tale).
Chissà cose c'è dietro... che manco sappiamo...

Una volta le categorie erano moooooolto meno nel percorso di avvicinamento alla F1...
E spesso gli schieramenti erano davvero giganteschi. Una bolgia.
Una vera battaglia per primeggiare e solo i migliori riuscivano a vincere o comunque a combattere e mostrare le loro vere doti.

Gavetta vera quindi.
Piloti veri quindi.

Con le ovvie e debite eccezioni... ma la faccenda è proprio questa.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Jackie_83 » 06/04/2007, 20:42

Già...

Io pianificherei il tutto così:

-Kart (o F.Ford/F.Junior/F.Bmw a seconda della disponibilità economica del pilota)

-F.Renault (in un'unico enorme campionato europeo...via tutti i campionati nazionali)

-F.3 (idem come sopra)

-Gp2 o World Series

-F1

...via tutti i vari 3000 Master Series, 3000 Pro Series e miniserie F3 nazionali (ormai ridotte a campionati semi-professionistici con non + di 10/15 vetture al via) ke propedeuticamente non servono e creano campioni fini a se stessi (difficilmente vanno avanti) disperdendo piloti e scuderie x nulla
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Niki » 07/04/2007, 12:00

La cosa che mi lascia perplesso di Kovalainen non è la prestazione in Australia, sarebbe troppo facile, ma il fatto che due anni fà si è fatto fregare il campionato in GP2 da Rosberg, quando a metà stagione aveva settecentoventottomila punti di vantaggio.
Non credo che sia solo dipeso dal calo della macchina. Vedremo cosa combinerà in F1.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

Precedente

Torna a 2007

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti