passate in edicola......voi con che vi informate???

Discussioni sulla stagione 2007

da gillesthegreat » 20/03/2007, 10:28

ragazzi ho comprato il quattroruote speciale formula 1 con il DVD su Gilles....volevo solo dirvi che la qualità dei filmati è eccezionale, così come le informazioni e le interviste che contiene......quindi vi consiglio di comprarlo....e poi il 16 aprile con la gazzetta usciranno tutta una serie di DVS sulla storia della formula 1....quindi...una cosa...io solitamente mi informo con AUTOSPRINT, che comunque considero un giornale molto valido......voi che cosa usate? internett? giornali?? che giornali??
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da sundance76 » 20/03/2007, 10:46

Io dal 1990 compro e conservo sempre Autosprint. Negli anni '80, da piccolo, ero persino abbonato a Quattroruote, ma poi non parlava più molto di corse e da allora lo compro massimo una volta all'anno. Il Quattroruote Speciale Formula 1 che tu hai citato lo compro ogni anno sin dal '96, però fino al '93 c'era a dicembre il "Quattroruote Speciale Sport", uno stupendo resoconto finale di tutti i campionati, completo di dati, interviste e fotografie, peccato..
Per alcuni anni ho affiancato ad AS anche Rombo, ma poi ha chiuso...
Mensilmente compro anche Ruoteclassiche, Auto d'Epoca e Autocollezioni Magazine (quest'ultimo parla solo di corse, ma ovviamente di altri tempi). Infine, dopo tre anni di vagabondaggio e poche copie comprate di passaggio a Milano, ho scoperto che un'edicola a Napoli (io sono di Ischia) vende il glorioso "Motorsport", testata storica inglese!! Solo che costa 12 euro.... :?
Raramente compro anche Rallysprint e Sportautomoto.
Ovviamente anche Internet è uno dei mezzi che uso frequentemente, questo forum ti sembra poco? :wink:
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da gillesthegreat » 20/03/2007, 11:18

io sto cercando disperatamente l'AS del martedì post morte di senna.....quello tutto nero per intenderci....non ti chiedo neanche se lo vendi...immagino già la risposta...però non ne hai una scannerizzazione????help
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da Elio11 » 20/03/2007, 12:58

[quote=""gillesthegreat""]io solitamente mi informo con AUTOSPRINT, che comunque considero un giornale molto valido......voi che cosa usate? internett? giornali?? che giornali??[/quote]
ormai internet ha soppiantato le varie riviste settimanali o mensili..soprattutto di consiglio di aggiornarti su siti stranieri anche se ce ne sono un paio italiani molto validi oltre a gpx eh he..

per As del 1994 ora ti mando un pm
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da Niki » 20/03/2007, 18:20

Lo trovi sicuramente in vendita su ebay. Guarda che ci sono idioti che chiedono prezzi assurdi ma non vale più di 3-4 euro. Fai megli a comperare la stagione intera. Penso sui 30-40 euro dovresti prenderla.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Elio11 » 20/03/2007, 18:52

tra l'altro un mio amico grande appassionato di gilles si è comperato il dvd ma dice che i contenuti non sono un granchè, appena la sufficienza..
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da DanieleSkywalker » 20/03/2007, 21:24

[quote=""gillesthegreat""]io sto cercando disperatamente l'AS del martedì post morte di senna.....quello tutto nero per intenderci....non ti chiedo neanche se lo vendi...immagino già la risposta...però non ne hai una scannerizzazione????help[/quote]

Io ce l'ho, ed anche uno speciale su Senna che è uscito 1 o 2 numeri dopo, a me è sempre piaciuto leggerlo perchè ripercorre la sua corriera per mezzo delle sue parole rilasciate.

Credo che al di la di tutto valga la pena farsi delle scansioni di sicurezza, magari appena le faccio te lo dico giusto per fartelo sapere.....
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da Mendocino » 20/03/2007, 23:06

Autosprint su tutti, il migliore fino a quando c'era Cavicchi e la sua indimenticabile "Domenica Notte". Poi con Schittone ho lasciato via via per abbandonarlo definitivamente. Un amore nato con una vampata intensa e sopitosi poco alla volta, un amore al quale Rombo, Al Volante, QR ed altri facevano da corredo.
Non pensavo che il numero di Senna fosse venduto su ebay :cry:

Ragazzi, chi è attualmente il direttore di AS?
Avatar utente
Mendocino
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 13/03/2007, 0:00

da gillesthegreat » 21/03/2007, 11:14

attualmente è boccafoglie, quello che fa le moviole per la RAI ai Gran Premi....poi non c'è più Piola, ma è arrivato Fabio Vandone, quello che si occupa della parte tecnica con i disegni in 3d...ma quelli di piola erano favolosi...fati a mano. rispetto a quando ho iniziato a comprarlo (1999) si è quasi persa la rubbrica con le novità tecniche squadra per squadra ad ogni gran premio, le pagelle ora non sono più date a tutti i piloti, la rubbrica si è accorciata di molto (non più due pagine)...anche se non so come sia quello di questa settimana, visto che non sono ancora andato dal giornalaio.......in compenso sono comparse delle ubbriche interessanti come 300 all'ora sotto l'ombrellone e cuore da corse, oltre a bastian contrario......a me onestamente piace molto come giornale. lo speciale f1 del quattroruote, è molto impreciso, ci sono errori madornali (tipo le f1 concumano 4.5 litri ogni km.......mentre magari è l'inverso) il evd è bello, se confrontato con ciò che ho sempre scaricato da internett....insomma come qualità dico, anche se oltre a digone non si fan vedere molti sorpassi (non si vede quello all'esterno di santa devota nell'81)....cmq dal giornalaio una volta c'era più scelta, anche se alla fine compravo sempre AS...c'era Ferrari World, non imparziale, ma cmq c'era, c'era f1 racing e altri....adesso solo AS e SportAutoMoto (che ha una carta e un formato orribili)......è solo nel mio paese che non si trova altro o è generalizzata la cosa??
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da Mendocino » 21/03/2007, 11:56

[quote=""gillesthegreat""]...si è quasi persa la rubbrica con le novità tecniche squadra per squadra ad ogni gran premio.. [/quote]

E quella era veramente la migliore e l'unica che seguiva passo passo le evo di tutte le squadre. Dopotutto Piola lo conosciamo e apprezziamo tutti.

Non so dove tu abiti, ma ti assicuro che la distribuzione per i paesi di periferica non è mai completa. In ogni caso basta chiedere al tuo edicolante: su richiesta arriva tutto.

P.S. si scrive "rubrica" con una sola "b" :wink:
Avatar utente
Mendocino
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 13/03/2007, 0:00

da gillesthegreat » 21/03/2007, 14:00

beh io vivo in un piccolo paese di pianura tra verese e milano.....in una delle edicole paesane manco c'è AS....quindi.....no il problema è che non essendoci altri giornali o riviste...ecco non saprei nemmeno quali chiedere..per questo chiedo qualche consiglio
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da sundance76 » 27/07/2017, 9:05

Ieri ho trovato questo, a 5 euro in più:

http://www.quattroruote.it/news/eventi/ ... llino.html
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia


Torna a 2007

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti