Briatore e il passaggio da Michelin a Bridgestone

Discussioni sulla stagione 2007

da andr » 20/03/2007, 18:49

[quote=""Niki""]
Il fatto che la ferrari sia stata in auge per 4 anni consecutivi... se non è stato un miracolo poco ci manca. Se non avessero avuto Schumi maledetta ed il suo entourage starebbero ancora aspettando il titolo.
Una piccola nota OT: sarà anche un caso, ma ora che Alonso è in Mc la macchina sembra andare come un orologio. Le prestazioni non sono al livello dei rossi, ma se non ci fossero stati loro gli anglo tedeschi avrebbero vinto.
Per cui è chiaro che lo spagnolo è un campione ormai assodato.[/quote]

per il momento sembra se la cavino discretamente anche senza :D

seguendoti OT: Fortunando Culonso è stato un pochino favorito dalla buona sorte gli anni scorsi ma "nei limiti di tolleranza" per così dire.
a me personalmente sta un po' sugli zebedei ma chi gli nega la qualifica di campione è in malafede.
Avatar utente
andr
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 14/02/2007, 0:00

da Aviatore » 20/03/2007, 19:37

[quote=""andr""][quote=""Niki""]
Il fatto che la ferrari sia stata in auge per 4 anni consecutivi... se non è stato un miracolo poco ci manca. Se non avessero avuto Schumi maledetta ed il suo entourage starebbero ancora aspettando il titolo.
Una piccola nota OT: sarà anche un caso, ma ora che Alonso è in Mc la macchina sembra andare come un orologio. Le prestazioni non sono al livello dei rossi, ma se non ci fossero stati loro gli anglo tedeschi avrebbero vinto.
Per cui è chiaro che lo spagnolo è un campione ormai assodato.[/quote]

per il momento sembra se la cavino discretamente anche senza :D

seguendoti OT: Fortunando Culonso è stato un pochino favorito dalla buona sorte gli anni scorsi ma "nei limiti di tolleranza" per così dire.
a me personalmente sta un po' sugli zebedei ma chi gli nega la qualifica di campione è in malafede.[/quote]

Scucchia in Ferrari ha fatto quello che fece Sacchi al Milan: CULTURA.
Di organizzazione, di mentalità vincente, di ambizione, di programmazione, di precisione, di abnegazione, e chi più ne ha più ne metta.
CERTO, in cambio ha voluto dei compagni di squadra marionetta, MA voglio proprio vedere se Fernando si troverà mai un Kimi sull'altra vettura del team in cui corre........e'nnamo........
:wink:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da DanieleSkywalker » 20/03/2007, 21:04

Fra tutte le cose che ha detto Briatore e sicuramente contestabili da un certo punto di vista ,la questione delle gomme secondo me è vera: al di la della quantificazione della perdita (lui dice 3 decimi) è vero che la Renault era la più equilibrata con le Michelen, ovvero era progettata appositamente per queste, quindi è stata anche la più svantaggiata a perderle.
Ovvero non tutte le macchine hanno subito lo stesso svantaggio col cambio fornitore, e sicuramente la Renault è stata più penalizzata della McLaren.
Sulla questione di Scucchia è vero che è stato essenziale per la rinascita Ferrari, ma ci sono stati anche altri elementi contemporanei ma indipendenti.
Ovvero l'organizzazione della squadra, ad opera di Todt e Montezemolo.
E questa rimane anche senza Scucchia, quindi attenzione a chi crede in una sicura ricaduta nel baratro della Ferrari nel tempo.
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da Mendocino » 20/03/2007, 23:22

D'accordo.
La renault era l'auto che più aveva condiviso il suo progetto con le indicazioni della Michelin. Il mass dumper stesso veniva collaudato si dice con coperture disegnate in simbiosi con Renault.
Del resto, come ho già letto nella prima pagina del topic, le prestazioni della renault calavano col passare del tempo per scadere verso la fine del mondiale in concomitanza col ritiro della Michelin. Fateci caso.. Tutti miglioravano, tranne la squadra che doveva difendere mondiale piloti e costruttori.... come ve lo spiegate?
Credo al Bria.
Credo fermamente che non sia simpatico a nessuno e che di paraculate ne dica a iosa, ma in questo caso, bè, non c'era nemmeno bisogno che parlasse. Tutti sapevano dei rapporti speciali tra Renault e Michelin.

Quanto a Kova.. Bè.. Ha esagerato a farlo fuori con la stampa, così come ha esagerato a parlarne come un gran fenomeno prima che iniziasse il mondiale.
Di tempo per giudicare il Kova ed hamilton ce n'è, lasciamoli correre in pace.
Avatar utente
Mendocino
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 13/03/2007, 0:00

da groovestar » 21/03/2007, 11:09

Briatore, pur ammettendo qualche decimo di ritardo da Ferrari e Mc Laren (visione ottimistica!), ha attaccato duramente i propri piloti, il debuttante Kovalainen ma soprattutto l'esperto Giancarlo Fisichella, partito 6° e arrivato 5°: "Dalla seconda metà della gara Giancarlo era già in albergo" ha dichiarato il managing director della Renault alla rivista Auto Motor und Sport.


Che dire,oltre a prendersela con Kovalainen ha rincarato la dose con Fisico.

Sinceramente penso che il romano abbia fatto proprio il massimo,considerando il mezzo a disposizione;per lui il podio era assolutamente fuori portata.
Avrebbe potuto prendere FORSE la BMW,ma si lotta per la 4 e 5 posizione...

Fare autocritica e dire che la vettura E' inferiore no eh?
Credo che con la Renault odierna nemmeno Alonso punterebbe alla vittoria,al massimo a un piazzamento a podio.
Pare inoltre che si stia meditando all'appiedamento di Fisichella,e li ci sarebbe da ridere a vedere quanto di meglio potrebbe combinare Piquet Jr.

Insomma,per una volta penso che Fisico meriti un filo di rispetto
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9175
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Aviatore » 21/03/2007, 12:19

[quote=""groovestar""]
Briatore, pur ammettendo qualche decimo di ritardo da Ferrari e Mc Laren (visione ottimistica!), ha attaccato duramente i propri piloti, il debuttante Kovalainen ma soprattutto l'esperto Giancarlo Fisichella, partito 6° e arrivato 5°: "Dalla seconda metà della gara Giancarlo era già in albergo" ha dichiarato il managing director della Renault alla rivista Auto Motor und Sport.


Che dire,oltre a prendersela con Kovalainen ha rincarato la dose con Fisico.

Sinceramente penso che il romano abbia fatto proprio il massimo,considerando il mezzo a disposizione;per lui il podio era assolutamente fuori portata.
Avrebbe potuto prendere FORSE la BMW,ma si lotta per la 4 e 5 posizione...

Fare autocritica e dire che la vettura E' inferiore no eh?
Credo che con la Renault odierna nemmeno Alonso punterebbe alla vittoria,al massimo a un piazzamento a podio.
Pare inoltre che si stia meditando all'appiedamento di Fisichella,e li ci sarebbe da ridere a vedere quanto di meglio potrebbe combinare Piquet Jr.

Insomma,per una volta penso che Fisico meriti un filo di rispetto[/quote]

Io ci spero nell'appiedamento di Fisico, sarebbe il tracollo totale per la Renault. Il valore di Piquet jr si vide tutto quando fece quel test comparativo con(tro) Rosberg Jr sulla Williams 2 anni fa........
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Jackie_83 » 21/03/2007, 12:36

Nelsinho Piquet è il pilota + antipatico, pompato e scarso attualmente in circolazione...

Spero vivamente che non appiedino Fisichella x lui :?
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7856
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Niki » 21/03/2007, 18:52

Beh farebbero uno scambio alla pari: una pippa al posto di un'altra pippa :lol: Piquet junior ha avuto un momento miracoloso in A1 quando vinse a Brands Hatch e qualche altro piazzamento, per poi sparire completamente durante la stagione. Stessa cosa in GP2.
Penso che in F1 faccia la meteora, così come l'hanno fatta centinaia di altri piloti.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Baldi » 21/03/2007, 19:17

Si, Fisichella, almeno per ora tiene come meglio può.

E' tutto il resto che crea il 90% dei problemi Renault.

E che Piquet Jr. sia una schiappa...
Tremendamente vero!
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

Precedente

Torna a 2007

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 17 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 17 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 678 registrato il 25/04/2024, 21:32
  • Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti