4 Giorni.. qual'è il Vs. contatto con la F1??

Discussioni sulla stagione 2007

da gillesthegreat » 14/03/2007, 10:39

QUESTO TOPIC è PER PASSARE IL TEMPO........come la rubbrica cuori di corsa....insomma è per discutere in questo ultimo periodo di assenza di competizione......quali sono i vostri primi ricordi della f1???
inizio io: primo gran premio visto: san marino 1994...a 8 anni..mi ricordo che dopo uscì a giocare con i mei amici e facevamo gare in bici....io facevo senna.....poi mi dissero che era morto e io ci rimasi male....molto male.poi nel 96 98 2000 2002 2003 2006 a monza...alle prove pagando e ai gran premi scavalcando.....curioso che ogni volta che c'ero ha vinto la ferrari......ho collezionato l'autografo di webber, vettel, badoer, da lontano ho visto massa....l'unico che mi ha negato l'autografo nonostante ci fossi davanti è stato >Trulli......
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da sgarbo » 14/03/2007, 11:55

Oh quest'anno al Gp di Monza devo andare anche io scavalcando,perchè fino ad adesso sono sempre andato con mio padre che non è che a 47 anni si mette a scavalcare.....ecco avrei bisogno di una dritta su da dove scavalchi e da dove entri così lo farò anche io :D ...non so magari ad agosto mandami un guida...
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da gillesthegreat » 14/03/2007, 14:57

un po di consigli per giovane sennista....: contatta la Royal Service e chiedi di lavorare a Monza nella settimana pre gran premio come addetto alla sicurezza; consiglio: fallo di notte..prendi 60 euro dalle sei di sera alle sei di mattina, dormi quasi tutto il tempo.......in più a me mi han fatto entrare ai box ferrari (magari a te non piacerà) mentre montavano le macchine di notte.......se hai culo vai in pista con l'auto della sicurezza (quanti giri....) ma cosa più importante se lavori al sabato sera alla domenica mattina sei già dentro...e di sicuro non ti scortano all'uscita......oppure se sei sveglio ti trovi il passaggio migliore.....se scavalchi non alla parabolica, che c'è la polizia nei boschi con i quad. consiglio di entrare in una villa a vedano e da li in autodromo (muro alto 2 metri)....dopo trovi le reti del camping...ma i ragazzi, se infarciti da birra, che dovrai portarti per regalare ti faranno entrare.........dirigiti verso la prima variante, come se volessi uscire dai cancelli di biassono. poi inizia a correre nel bosco della curva grande....se non ti han fermato.......beh l'indomani vedrai gratis il gran premio.......ma anche da biassono e lesmo non deve essere male: migliore tribunetta: ingresso ascari, ma c'è molta ressa...o senò parabolica o senò curva sopraelevata alla prima variante (ma non vedi il maxi schermo)...io vado a monza 2007........caso mai entriamo assieme.........buona fortuna
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da echoes » 14/03/2007, 17:41

caro gillesthegreat, mi sa che quando il boss vede il tuo ultimo post gli si rizzano le sopracciglia...

va beh...tornando al in-topic...i miei primi ricordi di f1 sono datati seconda meta' anni 80, con le mclaren che vincevano tutto e le rosse sempre dietro...ricordo benissimo la doppietta di monza 88, mi ricordo che subito dopo il gp ho svuotato il salvadanaio e con una quantità industriale di moneta me ne andai in un negozio da solo a prendermi un modellino della ferrari...avevo 8 anni...non ricordo la faccia del negoziante, pero' io ero soddisfatto come fosse stato natale!!!! :lol: :lol: :lol:

a presto

echoes04
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da sgarbo » 14/03/2007, 18:01

[quote=""gillesthegreat""]un po di consigli per giovane sennista....: contatta la Royal Service e chiedi di lavorare a Monza nella settimana pre gran premio come addetto alla sicurezza; consiglio: fallo di notte..prendi 60 euro dalle sei di sera alle sei di mattina, dormi quasi tutto il tempo.......in più a me mi han fatto entrare ai box ferrari (magari a te non piacerà) mentre montavano le macchine di notte.......se hai **** vai in pista con l'auto della sicurezza (quanti giri....) ma cosa più importante se lavori al sabato sera alla domenica mattina sei già dentro...e di sicuro non ti scortano all'uscita......oppure se sei sveglio ti trovi il passaggio migliore.....se scavalchi non alla parabolica, che c'è la polizia nei boschi con i quad. consiglio di entrare in una villa a vedano e da li in autodromo (muro alto 2 metri)....dopo trovi le reti del camping...ma i ragazzi, se infarciti da birra, che dovrai portarti per regalare ti faranno entrare.........dirigiti verso la prima variante, come se volessi uscire dai cancelli di biassono. poi inizia a correre nel bosco della curva grande....se non ti han fermato.......beh l'indomani vedrai gratis il gran premio.......ma anche da biassono e lesmo non deve essere male: migliore tribunetta: ingresso ascari, ma c'è molta ressa...o senò parabolica o senò curva sopraelevata alla prima variante (ma non vedi il maxi schermo)...io vado a monza 2007........caso mai entriamo assieme.........buona fortuna[/quote]

MOOOOLTO INTERESSANTE....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Niki » 14/03/2007, 20:58

[quote=""gillesthegreat""]...insomma è per discutere in questo ultimo periodo di assenza di competizione.....[/quote]

Azz alla faccia dell'assenza di competizione: ci sono state giusto giusto due gare, tra le altre, più che competitive. Moto e WTCC.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da gillesthegreat » 15/03/2007, 8:28

assenza di formula 1...intendevo.......anche d'inverno c'è il trofeo andros, l'A1, le corse in moto slitta e la parigi-dakar...io intendo formula 1
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da andrea81 » 15/03/2007, 12:46

il primo gp che ricordo è phoenix 90 con alesi che quasi vinceva 8O
Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da lucastrass » 15/03/2007, 14:01

primo gp che ricodo a flash monza 1992 (mi ricordo di mansell) poi diretti al 94...indelebile imola purttoppo...poi da li i miei ricordi son costanti
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
AYRTON SENNA
Avatar utente
lucastrass
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 20/09/2006, 23:00
Località: Mirano (VE)

da Dragonlp » 15/03/2007, 20:15

[quote=""gillesthegreat""]primo gran premio visto: san marino 1994[/quote]Cavolo, hai cominciato bene :lol:
Immagine Davai Marat!
Avatar utente
Dragonlp
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 18/06/2005, 23:00
Località: A Black Hole

da Jackie_83 » 15/03/2007, 20:56

La Tv in casa mia è sempre stata accesa durante i Gp...i primi ricordi ke ho devono essere dell '85 (vagamente la Lotus nera di Senna, la Ferrari di Alboreto, e la Toleman con le bandierine...)

I primi ricordi nitidi invece risalgono all'88/'89 (Imola '89 in particolare...col botto di Berger al Tamburello e Monza '88 ) e la prima stagione seguita x intero il '93

Dal vivo invece ho fatto il classico debutto col botto...Imola '94 qualifiche del Sabato alla Tosa
Ultima modifica di Jackie_83 il 18/03/2007, 12:05, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Niki » 16/03/2007, 18:13

Azz ma non è che porti un pò sfiga?
:lol:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Dragonlp » 17/03/2007, 22:40

Anche a casa mia la TV e` sempre stata accesa durante i Gp di F1, quindi sono nato e cresciuto guardando la F1 con mio padre.
I primi ricordi a sprazzi che ho sono del 94-95, mentre la prima gara nitida che ricordi e` Barcellona '96, con Schumi a dar spettacolo sotto la pioggia :P

Dal vivo ho visto Monza 2003 (la gara della svolta nel Mondiale '03 contro JPM e Kimi), e parecchie volte sono andato sabato o venerdi a Imola.
Immagine Davai Marat!
Avatar utente
Dragonlp
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 18/06/2005, 23:00
Località: A Black Hole

da mpgilles27 » 18/03/2007, 19:30

Questo si che è un bel topic! per la serie "galeotto fu..."!!! Io sono stato "contaminato" da diversi lati! Alle elementari, non so perchè, non so come, mi ritrovai il diario della formula1, o meglio, parlava di corse in generale ma io mi guardavo sempre le pagine della formula1! Poi sempre alle elementari mi regalarono la classica pista polistil e quando c'erano i gran premi (ricordo allora che li commentava de adamich!!!) io montavo la pista e facevo la gara in contemporanea!
Poi ho cominciato a fare sul serio! (1995) il giorno della mia comunione mio zio mi regalò una Ferrari F50 (a modellino ovviamente) e dopo il pranzo con i parenti andai a vedere la gara! purtroppo Alesì si ritirò (berger non ricordo)! Pensate che la bomboniera della comunione per i miei compagni di scuola era un temperamatite a forma di Tyrrel del 73 (quella di Stewart per intenderci!)

Ricordo benissimo che "minacciai" la Ferrari durante un gran premio di non tifare più per Lei ma per Schumacher con la benetton se Alesì e Berger non avessero vinto! non vinsero...ma continuai a tifare Ferrari!
Qualche gran premio sporadico nel 95 (indimenticabile Monza...con Alesì con i freni arrosto quasi sul finale quando era primo!) e dal 96 il week end è diventato sacro!
Poi la mia passione sfociò nell'amicizia con un (ormai ex...) amico! il padre faceva parte del fan club Ferrari di Ischia e aveva la casa piena di Formula 1! addirittura la tuta di Alesi!!!!!! Poi calendari, vhs, modellini, libri e da lì la cosa si fece ancora più seria!!! Io e Nicola passavamo giornate intere a costruire le mitiche "carrettelle" (l'equivalente casereccio degli street luge moderni) che ovviamente dipingevamo con le livree dei nostri campioni (pardon..ma io facevo sempre la McLaren di Hakkinen) e lanciavamo da ripide discese isolate con tanto di "casco ufficiale" fatto di cartone, commissari a bordo pista (le nostre sorelle munite di bandiere gialle) e podio con bottiglia di spumante annessa (bottiglia d'acqua...)!

Da lì in poi la Formula 1 è diventato un vero e proprio credo religioso!
Pensate che fino alla seconda superiore volevo fare l'ingegnere aerodinamico (avreste dovuto vedere i progetti delle "carettelle")!!!
Avatar utente
mpgilles27
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 198
Iscritto il: 14/02/2006, 0:00
Località: Ischia

da sgarbo » 18/03/2007, 20:57

[quote=""mpgilles27""]

ma io facevo sempre la McLaren di Hakkinen) e lanciavamo da ripide discese isolate con tanto di "casco ufficiale" fatto di cartone, commissari a bordo pista (le nostre sorelle munite di bandiere gialle) e podio con bottiglia di spumante annessa (bottiglia d'acqua...)!

quote]

Io lo facevo da solo,ma con le bici.....vinceva sempre Villeneuve,e non chiedetemi il perchè....perchè proprio non lo so...con poi il podio sul balcone di casa con tre sedie,bottiglia d'acqua,cappello da indossare e tirare giù e trofeo(cioè riutilizzavo quelli vinti in kart per le corse in bici)....

Poi con le piste,oltre a quelle,con le classiche macchinine della Burago,organizzavo piste con guard rail fatti di tappi di sughero e pacchetti di sigarette qua e là....ovviamente le Williams arrivavano sempre prime e la Ferrari SEMPRE ULTIMA o faceva l'incidente(il tipico incidente a piramide :D )....e si doveva ritirare....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

Prossimo

Torna a 2007

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti