Udite udite

Discussioni sulla stagione 2007

da Jackie_83 » 06/03/2007, 20:47

[quote=""Littlewomen""]Ciao, Jackie, piacere mio e diamoci del tu.
Dialogo volentieri sull'argomento corse e, se capita - tempo permettendo -, lo farò volentieri anche qui, visto che di appassionati veri ne leggo e ne vedo parecchi. Però solo di corse e non di giornali sulle corse perché da parte mia non sarebbe corretto. A presto.[/quote]

Qui di giornali si parla poco...e quel poco di cui si parla lo dobbiamo quasi sempre a niki, che cerca scansioni x montare i suoi modellini e quindi ne compra a quintalate :lol: :lol:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Uitko » 06/03/2007, 20:50

Che dire, in qualità di admin del sito insieme a Baldi non posso che essere onorato di tale visita.
La invitiamo a guardarsi con calma le varie zone del ns. sito, da vero appassionato chissà mai che trovi qualcosa di suo interesse :wink:

Qualche tempo fa intervistammo Giorgio Piola, non si sa mai che anche lei abbia voglia di rispondere a qualche domanda in futuro. Impegni permettendo.

Un saluto ed un augurio di buon lavoro.
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da sgarbo » 06/03/2007, 20:58

[quote=""Littlewomen""]Thank you, Sgarbo. E via quel "lei".
Carlo Cavicchi come persona è un immenso signore. Come giornalista ci ho lavorato insieme cinque anni e mezzo e posso dire di lui una sola parola: pure.[/quote]

Sarà fatto,toglierò il "lei"... :D
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da DanieleSkywalker » 06/03/2007, 21:07

Io avrei un paio di domande da porre a littlewomen(vermante ne avrei tante...ma mi limito! :lol: )

La prima cosa è sapere quanto i vari forum sono conosciuti dagli addetti ai lavori, se sono frequenttati spesso anche se in sola "lettura" e soprattutto cosa ne pensate.

Secondo se conosci qualche pilota(magari di F1) e ci puoi dare qualche impressione sul lato umano più che sul lato professionale.


Ciao e grazie!
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da Elio11 » 06/03/2007, 21:16

[quote=""DanieleSkywalker""]

La prima cosa è sapere quanto i vari forum sono conosciuti dagli addetti ai lavori, se sono frequentati spesso anche se in sola "lettura" e soprattutto cosa ne pensate.

Secondo se conosci qualche pilota(magari di F1) e ci puoi dare qualche impressione sul lato umano più che sul lato professionale.

[/quote]

innanzitutto benvenuto anche da parte mia,
queste proposte da daniele sono proprio le domande che ero interessato a prendere in considerazione.. :wink:
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da sundance76 » 06/03/2007, 22:10

[quote=""Littlewomen""]Ciao a tutti, sono Mario Donnini from Autosprint.
Grazie per le belle parole, anzitutto, e complimenti per la profondità dell'analisi. Non entro nel merito se sia condivisibile o meno, però denota passione, competenza e onestà intellettuale. Averne, di questi tempi.
Per ovvie ragioni, resto alla finestra e prendo atto delle vostre idee, visto che riguarda anche alcuni miei colleghi e che non sono autorizzato a parlare in nome o per conto di nessuno.
Puntualizzo solo - questo sì - che gli articoli della rubrica BastianContrario li ho scritti tutti fino al n.3 del 2007, quello intitolato "Viva i pericoli della Dakar", per intenderci. Poi nessuno.
E posso dire che si è trattato di separazione consensuale e serena.
Un caro saluto
Mario[/quote]

Che bello!! Sono emozionatissimo al sapere che tu partecipi alle nostre discussioni, Mario!!! Perchè dici che è "consensuale"? Cosa c'era che non va nei tuoi precedenti "Bastiancontrario"? Come già detto altre volte, io leggo sempre per primi "Cuore da corsa" e Bastiancontrario, o meglio, non resisto alla tentazione di vedere di cosa trattano e, se ci riesco, me li serbo per ultimi. Sapere che uno dei due non lo scrivi più tu non è per niente bello... Comprendo che non puoi discutere con noi più di tanto sulla linea editoriale di AS, ma è importante per i veri appassionati che uno con una cultura automobilistica come la tua scriva ancora sulla rivista. E questo son sicuro che lo pensiamo davvero tutti, qui.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Powerslide » 06/03/2007, 23:37

[quote=""Uitko""]Che dire, in qualità di admin del sito insieme a Baldi non posso che essere onorato di tale visita.
[/quote]
Propongo che Littlewomen sia promosso "Team Manager" ad honorem (non F1 Driver perchè il buon Mario è molto più da urlo con la penna che con il volante :) )
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Littlewomen » 07/03/2007, 13:03

Ehi, Powerslide, hai ragione: al volante non sarò mai Jim Clark. Però posso pur sempre fare il gentleman driver stile Moretti, Lienhard, Giudici: se solo - ehm - tu mi fai un prestito...
Ciao, Uitko. L'intervista la facciamo quando vuoi.
Quanto a sundance76, la sua ermeneutica stilistica mi ha colpito: deduttivamente riesce effettivamente a riconoscere chi scrive da come scrive. Chapeau. Sull'argomento BastianContrario ho detto quello che dovevo dire e preferei non ritornarci su. È stata un'esperienza bellissima e serbo un ottimo ricordo. Tutto qui.
Rispondo infine alle due domande.
Che i colleghi della mia e di altre testate diano un'occhiata ai siti è sicuro. Ma secondo me il feedback, l'osmosi, l'interazione - chiamiamola come vogliamo - resta debole ed episodica. È un peccato. Perché la qualità delle discussioni è spesso altissima. Non lo dico mica per piaggeria, anzi, evito di parlare di voi e faccio una citazione "straniera": pensate al sito atlas-nostalgia degli inglesi di Autosport: ogni chiacchierata ha puntualmente la qualità di un convegno a tema.
Eppoi se uno legge i dialoghi degli appassionati con gli occhi di quello che da tutti può imparar qualcosa (e non del maestrino), ha tutto da guadagnare. Pure da giornalista. Anzi, soprattutto.
Rapporti con i piloti? Ottimi. Di gran lunga migliori di quello che si possa temere dall'esterno. Massa è stato ospite a casa mia e ci siamo divertiti. Bertolini è un caro amico e cose del genere. Se sei uno tranquillo, non cerchi la notizia a tutti i costi, non hai ansia da scoop e non ne metti, non c'è alcun problema. Parlando da appassionato, forse per una questione d'età (ho 41 anni)i miei preferiti per una serata a cena restano Gabbiani e Merzario: divertimento assicurato e aneddoti infiniti e affascinanti.
Avatar utente
Littlewomen
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 05/03/2007, 0:00

da sgarbo » 07/03/2007, 13:13

Gabbiani e Merzario,ehehe....hai ragione,li vedo sempre a "Griglia di partenza",un programma che va in onda sulle TV private...sono delle comiche,Arturo,che poi è originario delle mie parti è spettacolare,durante la puntata se si sente qualche parolaccia è sempre sua e poi non mi scorderò mai quando alla domanda "Cosa farebbe lei per migliorare le corse?" rispose "Io metterei i muretti a due passi e ci metterei degli spuntoni con la ruggine attaccata ad essi,poi vediamo chi ha più pelo"..Gabbiani invece io lo trovo eccezzionale per il realismo nelle sue affermazioni,soprattutto quando parla di suo figlio Gianmaria,mi sembra una persona "senza freni" un pò come quando faceva il pilota,se gli si dava una cariola,con quella voleva vincere...
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Dragonlp » 07/03/2007, 13:17

Un grande benvenuto anche da parte mia, signor Donnini :D

Siamo tutti onorati che lei partecipi (anche attivamente) alle nostre conversazioni, facendoci sapere anche come sono le cose viste da 'dentro'.

Grazie per le risposte date alle questioni poste da SkyWalker (interessavano molto anche a me quei due punti - in special modo il primo), e la ringraziamo per la sua disponibilita` per l'intervista (ma li lascio entrare in gioco Uitko e Baldi, i nostri admin)


Ancora tante grazie per la visita, e torni a trovarci presto :wink:
Immagine Davai Marat!
Avatar utente
Dragonlp
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 18/06/2005, 23:00
Località: A Black Hole

da Niki » 09/03/2007, 22:12

Io sono vecchio ma non conosco Donnini perchè non compero Autosprint da secoli, gli ultimi due-tre numeri penso siano stati in occasione della morte di Senna.
Ma era già ******* all'epoca, almeno dal mio punto di vista, rispetto a come era una volta.
Anche se, rileggendo i vecchi numeri degli anni '70, anche al tempo c'erano correnti che spingevano da una parte anzichè dall'altra.
Una cosa importante per il nuovo arrivato, semmai fosse possibile: uno degli obiettivi della mia vita è quello di parlare con il parrucchino a quattr'occhi. Se potessi darmi qualche dritta al riguardo te ne sarei infinitamente grato ed ovviamente avresti come minimo una cena pagata :twisted:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da sgarbo » 09/03/2007, 22:36

Finalmente è tornato.....stavamo iniziando a preoccuparci...... :D
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Pk90 » 09/03/2007, 22:46

Wow, sono davvero emozionato! Si torna sul mitico forum e chi troviamo? Una delle firme più importanti e autorevoli di Autosprint! Fantastico... Un caloroso saluto allora.
Mi ha molto colpito la sua affermazione riguardo i vari forum, che secondo lei sono come dei convegni a tema. Mi fa sorridere e anche piacere pensare che con le nostre discussioni alla fine anche noi scriviamo piccoli pezzi d'articolo...
Non resta che ritrovarla di nuovo qui sarebbe un enorme piacere.
E ragazzi, meno male che ci siete anche voi, mi sono mancate le vostre discussioni in questo periodo
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Avatar utente
Pk90
GP2
GP2
 
Messaggi: 916
Iscritto il: 24/03/2006, 0:00

da Aviatore » 10/03/2007, 7:47

[quote=""Littlewomen""]Ehi, Powerslide, hai ragione: al volante non sarò mai Jim Clark. Però posso pur sempre fare il gentleman driver stile Moretti, Lienhard, Giudici: se solo - ehm - tu mi fai un prestito...
Ciao, Uitko. L'intervista la facciamo quando vuoi.
Quanto a sundance76, la sua ermeneutica stilistica mi ha colpito: deduttivamente riesce effettivamente a riconoscere chi scrive da come scrive. Chapeau. Sull'argomento BastianContrario ho detto quello che dovevo dire e preferei non ritornarci su. È stata un'esperienza bellissima e serbo un ottimo ricordo. Tutto qui.
Rispondo infine alle due domande.
Che i colleghi della mia e di altre testate diano un'occhiata ai siti è sicuro. Ma secondo me il feedback, l'osmosi, l'interazione - chiamiamola come vogliamo - resta debole ed episodica. È un peccato. Perché la qualità delle discussioni è spesso altissima. Non lo dico mica per piaggeria, anzi, evito di parlare di voi e faccio una citazione "straniera": pensate al sito atlas-nostalgia degli inglesi di Autosport: ogni chiacchierata ha puntualmente la qualità di un convegno a tema.
Eppoi se uno legge i dialoghi degli appassionati con gli occhi di quello che da tutti può imparar qualcosa (e non del maestrino), ha tutto da guadagnare. Pure da giornalista. Anzi, soprattutto.
Rapporti con i piloti? Ottimi. Di gran lunga migliori di quello che si possa temere dall'esterno. Massa è stato ospite a casa mia e ci siamo divertiti. Bertolini è un caro amico e cose del genere. Se sei uno tranquillo, non cerchi la notizia a tutti i costi, non hai ansia da scoop e non ne metti, non c'è alcun problema. Parlando da appassionato, forse per una questione d'età (ho 41 anni)i miei preferiti per una serata a cena restano Gabbiani e Merzario: divertimento assicurato e aneddoti infiniti e affascinanti.[/quote]

Benvenuto Mr Donnini
di Gabbiani mi ricordo un incredibile incidente (in splendida solitudine) in F2 all'ultima curva di una gara da lui dominata e che si apprestava a vincere in carrozza........
Tra meno di una settimana sul forum comincia la "rumba" dei commenti sul Mondiale F1, ci sarà da divertirsi.
Ancora benvenuto
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Baldi » 10/03/2007, 10:11

Al coro di grandi (e doverosi) benvenuti...
non posso che unirmi pure io, in qualità di Adnmin del sito.

Ovviamente non possiamo che essere felici del tuo arrivo tra noi, sperando di poterti leggere presto in altre occasioni...

E spero inoltre di aver in futuro occasione di fare 4 chiaccere.... :D
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2007

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti