Udite udite

Discussioni sulla stagione 2007

da sgarbo » 02/03/2007, 20:55

Su Autosprint è apparsa la notizia shock che a partire da MOntecarlo o Spagna SKY mostrerà i Gran Premi in diretta....
Finalmente addio a quelle voci odiose del trio di leccaculirossi e al timone voci esperte che commentano da obbiettivi come accadeva ai tempi di +F1....finalmente avremo i servizi interattivi con Replay in corso di gara,la telecamera per gli Onboard e soprattutto il canale "dati" con poi i vari servizi interattivi di classifica etc...
Spero proprio che questo sogno diventi realtà anche se tra un mese si saprà meglio,ma Giovanni Bruno lascia trasparire che sia molto possibile....
Speriamo....ovviamente Autosprint in fondo all'articolo ha già iniziato a leccaculare la Rai solo perchè leccaculoBoccafogli partecipa a Pole Position....e a sto punto credo proprio che con avversari da studio del calibro di Oscar Orefici e Forghieri....gli conviene andare in vacanza...
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Powerslide » 03/03/2007, 0:00

Corre voce che Boccafogli non sia tra i confermati dello staff RAI: era portato da Zermiani ed ora che il bravo Topolino è in pensione ...........
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da TeamLotus » 03/03/2007, 8:59

Vedremo quello che succederà con la nuova stagione, credo che peggio non si possa arrivare!
Vai mondo della F1...torna ad affascinare come facevi 20\30 anni fa! 8)
Immagine
"Nessun altro ha influenzato il progetto delle vetture da corsa quanto noi...Se non si fa
pulizia, la F1 s'ingolferà in un gioco di copiature, negazioni, interpretazioni me
TeamLotus
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 265
Iscritto il: 14/07/2006, 23:00
Località: Reggio Emilia

da sundance76 » 03/03/2007, 9:22

Comunque Donnini in uno degli ultimi "Bastiancontrario" su AS aveva ragione: gridiamo allo scandalo quando fanno fuori le vecchie bellissime piste per spostarsi su circuiti anonimi, in paesi senza passato automobilistico. Ma noi, se abbiamo qualche soldo in tasca, anzichè andare a Monza o Zeltweg, preferiamo farci il nuovo canale a pagamento interattivo. Allora cosa cavolo pretendiamo da questa F1 se facciamo proprio ciò che loro vogliono? Tanto, in TV un circuito vale l'altro, "e per quel che si vede dalle immagini si potrebbe anche andare a correre nel cortile dell'oratorio".
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da DanieleSkywalker » 03/03/2007, 10:07

Forse è vero...però non si capisce perchè i prezzi si alzano invece di abbassarsi se la gente non ci va più a guardare i GP.
Tra l'altro è meglio guardarli in tv che dal "vivo" a km di distanza dalla pista e dal paddok...
La verità "vera" è che gli spettatori che vanno ai gp non interessano più alle teste pensanti della F1, molto meglio i miliardi di telespettatori.
Si sa la pubblicità si fa meglio in televisione che dal vivo.
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da sundance76 » 03/03/2007, 10:30

[quote=""DanieleSkywalker""]Forse è vero...però non si capisce perchè i prezzi si alzano invece di abbassarsi se la gente non ci va più a guardare i GP.
Tra l'altro è meglio guardarli in tv che dal "vivo" a km di distanza dalla pista e dal paddok...
La verità "vera" è che gli spettatori che vanno ai gp non interessano più alle teste pensanti della F1, molto meglio i miliardi di telespettatori.
Si sa la pubblicità si fa meglio in televisione che dal vivo.[/quote]

Hai ragione. Il problema è proprio questo: i diritti TV e la pubblicità conseguente garantiscono un'infinità di miliardi, e così i potenti se ne strafregano degli spettatori sui circuiti. L'ho sempre detto che la TV ha rovinato per sempre lo sport, non solo la F1.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Powerslide » 03/03/2007, 12:00

[quote=""sundance76""]Comunque Donnini in uno degli ultimi "Bastiancontrario" su AS aveva ragione: gridiamo allo scandalo quando fanno fuori le vecchie bellissime piste per spostarsi su circuiti anonimi, in paesi senza passato automobilistico. Ma noi, se abbiamo qualche soldo in tasca, anzichè andare a Monza o Zeltweg, preferiamo farci il nuovo canale a pagamento interattivo.[/quote]
Quel BastianContrario (AS n.6/2007) non è di Donnini.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Dragonlp » 03/03/2007, 12:12

ve lo auguro per tutti voi che vivete in italia :D
Immagine Davai Marat!
Avatar utente
Dragonlp
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 18/06/2005, 23:00
Località: A Black Hole

da sundance76 » 03/03/2007, 13:31

[quote=""Powerslide""][quote=""sundance76""]Comunque Donnini in uno degli ultimi "Bastiancontrario" su AS aveva ragione: gridiamo allo scandalo quando fanno fuori le vecchie bellissime piste per spostarsi su circuiti anonimi, in paesi senza passato automobilistico. Ma noi, se abbiamo qualche soldo in tasca, anzichè andare a Monza o Zeltweg, preferiamo farci il nuovo canale a pagamento interattivo.[/quote]
Quel BastianContrario (AS n.6/2007) non è di Donnini.[/quote]

E di chi è? Lo sai? Mi piacerebbe saperlo. Ma la maggior parte sono di Donnini, ne sono sicuro e posso dimostrarlo.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da sgarbo » 03/03/2007, 15:18

Certo anche io vado Monza...ma per vedere una gara in Australia ci vuole la tv.....comunque per me TV e formula 1 possono convivere...basta vedere i gp d'Italia di fine anni 70...autodromi strapieni con la tv che trasmetteva il gp....il problema è solo uno:quello dei prezzi....che poi tra l'altro faccio fatica a capire come ragionamento ora i biglietti sono sui 300 euro e ci vanno 3000 persone,ma se costerebbero 50 ce ne andrebbero 10000....
E credo che il pubblico in Europa non mencherà mai ai Gp...forse non si vede xke le telecamere non lo inquadrano più,ma basta ascoltare l'audio di Monza 206,quando esplode il motore ad Alonso con il rumore dei festeggiamenti che sovrasta quello dei motori per capire che la gente ci va ancora ai Gp e forse ne andrebbero anche altri se i biglietti avessero prezzi umani....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Andrew » 03/03/2007, 16:02

quali sarebbero le modalità di visione su Sky? abbonamento?
io adoravo quando facevano le repliche, su T+, la settimana precedente
Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Avatar utente
Andrew
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/02/2007, 0:00
Località: Da qualche parte tra i grattacieli di Manhattan

da Powerslide » 03/03/2007, 16:55

[quote=""sundance76""][quote=""Powerslide""][quote=""sundance76""]Comunque Donnini in uno degli ultimi "Bastiancontrario" su AS aveva ragione: gridiamo allo scandalo quando fanno fuori le vecchie bellissime piste per spostarsi su circuiti anonimi, in paesi senza passato automobilistico. Ma noi, se abbiamo qualche soldo in tasca, anzichè andare a Monza o Zeltweg, preferiamo farci il nuovo canale a pagamento interattivo.[/quote]
Quel BastianContrario (AS n.6/2007) non è di Donnini.[/quote]

E di chi è? Lo sai? Mi piacerebbe saperlo. Ma la maggior parte sono di Donnini, ne sono sicuro e posso dimostrarlo.[/quote]
Credo siano tutti di Donnini fino al n.3/2007, di chi siano adesso penso di saperlo ma, non essendone sicuro, preferisco non fare nomi. Quelli di Donnini li condividevo al 99%, questi mi possono trovare d'accordo al massimo al 50%. Ma tu come sei addentro a queste ...... "informazioni riservate"? Di che tipo di prove disponi?
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da sundance76 » 03/03/2007, 17:16

Tranquillo, non sono certo un giornalista di As!! So che erano di Donnini perchè moltissimi "Bastiancontrario" riprendevano pari pari moltissimi articoli, anche fino a 7-8 anni fa, firmati da Mario Donnini, e poi molte espressioni e modi di dire sono sempre e solo usati da lui negli articoli in cui si firma!!
Un esempio per tutti, l'articolo sul compianto Bob Wollek: basta prendere l'AS di appena qualche settimana prima di Le Mans 2000 con l'intervista a Bob (fatta da Donnini) e confrontarla col bastiancontrario. Provare per credere.
E' da quando avevo 14 anni che sto molto attento al modo di parlare, anzi di scrivere, delle varie firme di automobilismo. Così si capisce subito di chi è un articolo non firmato. Spesso quando leggo AS mi bastano poche righe per sapere chi l'ha scritto ancor prima di vedere la firma.
Al di la di tutto, a me Donnini piace molto, e anche Mannucci (anche se a volte è un pò troppo severo).
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Powerslide » 03/03/2007, 18:07

[quote=""sundance76""]E' da quando avevo 14 anni che sto molto attento al modo di parlare, anzi di scrivere, delle varie firme di automobilismo. Così si capisce subito di chi è un articolo non firmato. Spesso quando leggo AS mi bastano poche righe per sapere chi l'ha scritto ancor prima di vedere la firma.
Al di la di tutto, a me Donnini piace molto, e anche Mannucci (anche se a volte è un pò troppo severo).[/quote]
Donnini è il mio preferito, dimostra una cultura sul mondo delle ruote, 2 o 4 che siano, veramente encomiabile. Peccato non tenga più la rubrica della Posta dei lettori, ora affidata a quel cerchiobottista insopportabile di Buzzonetti. Mannucci è bravo, ma con un carattere quantomeno...... molto suscettibile (ricordo la risposta data a un lettore che confutava bonariamente una sua opinione: apriti cielo!). In quanto all'attuale BastianContrario, vista la tua abilità nel riconoscere gli stili penso che avrai un'opinione. La posso sapere? Magari te la ...quoto...... :) :)
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da sgarbo » 03/03/2007, 19:59

Grande Powerslide per quello che hai detto su Buzzonetti,ti devo straquotare...io lo trovo insopportabile....non ce la facevo più quando aveva fatto l'articolo per Autosprint e Gazzetta sulla morte di Clay...veramente brutto e di cattivo gusto il suo articolo....parlava della Ferrari e poco del Regazzoni pilota anche di altri team....con solo qualche accenno del Regazzoni-uomo....per il resto io personalmente lo "ODIO" per aver acconsintito ad una lettrice di 14 anni che diceva che Schumacher è il migliore della storia,e io certe cose non le posso concepire...
Odio anche Boccafogli perchè le copertine lo spiegano subito e poi troppo ferrarista(basta vedere gli unici poster sformati quest'anno) e poi sono convinto che sia lui ad aver messo mano ai Bastioncontrario,insomma sono molto diversi quelli di adesso....
Per il resto ho preso anche Sport Auto Moto di Cavicchi....cavolo,quello si che è un giornale,ha solo una pecca,non ha la parte sulla formula 1 storica...AS invece è totalmente da rifare...
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

Prossimo

Torna a 2007

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 9 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 9 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti