Il Santo dubbioso sul rendimento di Raikkonen alla Ferrari

Discussioni sulla stagione 2007

da giorgio_deglianto » 12/01/2007, 16:30

Niki Lauda si e' unito al coro di commentatori dubbiosi sull'effettiva possibilita' che Kimi Raikkonen riesca a non far rimpiangere Michael Schumacher nel 2007.

"Sono due piloti che hanno un carattere completamente diverso," ha dichiarato l'austriaco al giornale tedesco Bild.

"Kimi ha molto talento ma non e' altrettanto disciplinato. L'adrenalina per il passaggio dalla McLaren alla Ferrari gli dara' le giuste motivazioni all'inizio dell'anno, sara' competitivo. Il vero dubbio riguarda cio' che accadra' tra qualche mese. Sara' allora che Kimi avra' bisogno del pieno supporto di chi lo circonda".
giorgio_deglianto
 

da Step » 12/01/2007, 17:55

Sara' allora che Kimi avra' bisogno del pieno supporto di chi lo circonda".

tra cui MS
Moto = Fz6 naKed Diamond Black "KAY"
Immagine
Avatar utente
Step
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 15/02/2004, 0:00
Località: Zena

da Niki » 13/01/2007, 13:55

HA SICURAMENTE RAGIONE.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da sundance76 » 13/01/2007, 15:14

Lauda ha detto cose giuste, ma non penso che Raikkonen sia un tipo volubile alla Carlos Reutemann, cioè sempre bisognoso di supporto psicologico. Ha dimostrato che le gare le sa vincere, e quando ha una macchina anche solo abbastanza competitiva può lottare benissimo per il titolo. Mel 2003 fu favorito dallo sciocco attuale sistema di punteggio, ma secondo me Kimi fece una grandissima stagione, con una macchina (vecchia di un anno) non certo all'altezza di Ferrari e Williams.
Ovviamente ora dobbiamo cambiare l'ordine mentale di idee. Non sarà più (io dico per fortuna) come con Schumacher, al quale tutta la squadra era asservita e plasmata in modo direi esagerato, ma ci sarà una sana rivalità tra piloti con la stessa macchina. Massa ha vinto due GP e ha più confidenza con la squadra, ma Raikkonen non penso che si farà così facilmente mettere sotto dal brasiliano. Finalmente un pò di incertezza anche nella gerarchia di squadra!! Non si vedeva dai tempi di Gilles e Jody (che poi andarono d'accordo) e Villeneuve/Pironi (sappiamo come finì), ma direi anche che la McLaren '88 trasse giovamento dall'avere due piloti ugualmente competitivi per il titolo. Oddio, sarebbe troppa grazia pensare che la Ferrari quest'anno facesse come nel 2002 o 2004, però sarebbe davvero divertente se a differenza dei tempi di Schumacher le vittorie fossero spartite tra i due ferraristi entrambi in lotta per il titolo. Ma la competizione quest'anno la vedo molto diversa... Mi incuriosisce la McLaren senza Raikkonen e la Renault con la..."promessa" Fisichella!!! :lol:
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da DanieleSkywalker » 13/01/2007, 15:44

Solite dichirazioni invernali.
Che Raikkonen sia diverso da Schumacher non ci piove, non ci voleva il Santo per capirlo. E bene fa il finlandese a non imitare il tedesco, deve andare per la sua strada.
Anche perchè la legenda che sia un tipo sregolato e inaffidabile è tutta da dimostrare. E' nata solo perchè un paio di volte è stato fotografato ubriaco, quando tutti gli uomini del Nord-Europa si ubriacano sistematicamente tutte le sere.
Poi un paio di precisazioni: nel 2003 il sistema di punteggi non sfavorì ma avvantaggiò Raikkonen (una sola vittoria), e poi se tutto va bene non dovrebbe esserci sfida tra lui e Massa, troppa la differenza di talento tra i due.
Comunque come si dice....chi vivrà vedrà!
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da sundance76 » 13/01/2007, 16:52

[quote=""DanieleSkywalker""].
Poi un paio di precisazioni: nel 2003 il sistema di punteggi non sfavorì ma avvantaggiò Raikkonen (una sola vittoria), [/quote]

Rileggi il mio post!! Guarda che io avevo proprio scritto che fu favorito!!!! :o E ho detto che nonostante il vantaggio dato dal sistema di punteggio, ciò non toglieva che Raikkonen fece in ogni caso una grande stagione, con una macchina vecchia di un anno e comunque non certo all'altezza di Ferrari e Williams (penso che ricorderete che quell'anno le macchine di patron Frank andarono forte).
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da DanieleSkywalker » 13/01/2007, 16:54

[quote=""sundance76""][quote=""DanieleSkywalker""].
Poi un paio di precisazioni: nel 2003 il sistema di punteggi non sfavorì ma avvantaggiò Raikkonen (una sola vittoria), [/quote]

Rileggi il mio post!! Guarda che io avevo proprio scritto che fu favorito!!!! :o E ho detto che nonostante il vantaggio dato dal sistema di punteggio, ciò non toglieva che Raikkonen fece in ogni caso una grande stagione, con una macchina vecchia di un anno e comunque non certo all'altezza di Ferrari e Williams (penso che ricorderete che quell'anno le macchine di patron Frank andarono forte).[/quote]


Hai ragione!
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da groovestar » 14/01/2007, 12:59

partendo dal presupposto che kimi è kimi e schumacher è(ra) schumacher

credo che tutto dipenderà da come si evolve la stagione:se inizierà a dimostrarsi vincente e competitivo da subito,non avrà grossi problemi ad assestarsi ai vertici della classifica(indubbiamente è un uomo abituato a questo),mentre potrebbe risultare pericoloso vederlo in difficoltà.

e tuttavia penso che anche massa possa dire la sua:credo che il ragazzo abbia talento,ma anche una tremenda capacità di compiere vaccate.
se è riuscito ad eliminare questo difetto potrebbe far ricredere tantissime persone sul suo conto.
D'altronde le vittorie cambiano spesso le cariere dei piloti trasformandoli
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9175
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da sgarbo » 14/01/2007, 14:21

Il mio pensiero lo conoscete...... :D
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese


Torna a 2007

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 11 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 11 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti