Lauda ha detto cose giuste, ma non penso che Raikkonen sia un tipo volubile alla Carlos Reutemann, cioè sempre bisognoso di supporto psicologico. Ha dimostrato che le gare le sa vincere, e quando ha una macchina anche solo abbastanza competitiva può lottare benissimo per il titolo. Mel 2003 fu favorito dallo sciocco attuale sistema di punteggio, ma secondo me Kimi fece una grandissima stagione, con una macchina (vecchia di un anno) non certo all'altezza di Ferrari e Williams.
Ovviamente ora dobbiamo cambiare l'ordine mentale di idee. Non sarà più (io dico per fortuna) come con Schumacher, al quale tutta la squadra era asservita e plasmata in modo direi esagerato, ma ci sarà una sana rivalità tra piloti con la stessa macchina. Massa ha vinto due GP e ha più confidenza con la squadra, ma Raikkonen non penso che si farà così facilmente mettere sotto dal brasiliano. Finalmente un pò di incertezza anche nella gerarchia di squadra!! Non si vedeva dai tempi di Gilles e Jody (che poi andarono d'accordo) e Villeneuve/Pironi (sappiamo come finì), ma direi anche che la McLaren '88 trasse giovamento dall'avere due piloti ugualmente competitivi per il titolo. Oddio, sarebbe troppa grazia pensare che la Ferrari quest'anno facesse come nel 2002 o 2004, però sarebbe davvero divertente se a differenza dei tempi di Schumacher le vittorie fossero spartite tra i due ferraristi entrambi in lotta per il titolo. Ma la competizione quest'anno la vedo molto diversa... Mi incuriosisce la McLaren senza Raikkonen e la Renault con la..."promessa" Fisichella!!!