[2007] 03 - Bahrain

Discussioni sulla stagione 2007

da Aviatore » 20/04/2007, 10:49

[quote=""Jackie_83""]Una eventuale decisione verrà presa solo quando all'interno di McLaren o Ferrari uno dei 2 piloti si deciderà a prendere il sopravvento sull'altro...credo ke la situazione sarà + limpida verso maggio/giugno all'inizio della stagione europea

...fino ad ora tutti sono sullo stesso livello e dietro non sembra esserci nessuno in grado d impensierirli seriamente (la BMW è forte, ma il Gap è ancora tanto)...ma probabilmente i nostri viaggi su Hamilton/Massa prime guide saranno destinati a rimanere tali, pure se al momento Alonso/Raikkonen non godono delle simpatie dei rispettivi team[/quote]

verissimo tutto quello che dici MA, secondo me, è un Mondiale talmente strano che anche se ci si ritrova con Lewis e la scimmia appaiati in testa tra 3 mesi con gli altri due a 10 punti abbondanti dietro secondo me i team non punteranno ufficialmente su di loro........
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Mendocino » 20/04/2007, 11:56

[quote=""Andras""][quote=""Jackie_83""]Una eventuale decisione verrà presa solo quando all'interno di McLaren o Ferrari uno dei 2 piloti si deciderà a prendere il sopravvento sull'altro...credo ke la situazione sarà + limpida verso maggio/giugno all'inizio della stagione europea

...fino ad ora tutti sono sullo stesso livello e dietro non sembra esserci nessuno in grado d impensierirli seriamente (la BMW è forte, ma il Gap è ancora tanto)...ma probabilmente i nostri viaggi su Hamilton/Massa prime guide saranno destinati a rimanere tali, pure se al momento Alonso/Raikkonen non godono delle simpatie dei rispettivi team[/quote]

verissimo tutto quello che dici MA, secondo me, è un Mondiale talmente strano che anche se ci si ritrova con Lewis e la scimmia appaiati in testa tra 3 mesi con gli altri due a 10 punti abbondanti dietro secondo me i team non punteranno ufficialmente su di loro........[/quote]

Ciao andras
Infatti... ufficialmente.. :D

Il dilemma che io VORREI avere è quello di Dennis, Ron, nato il 1 Giugno del 47 a Woking, Inghilterra.
Ha preso il campione del mondo, lo ha messo su una vettura in piena evoluzione tecnica (in fondo la Mc è veloce dal 2004, anzi in quell'anno era la più veloce quanto la meno affidabile - e questa è per sundance e gthegreat -) sicuro di poterne cogliere i frutti. E il primo colpo è andato a segno.
Poi, il destino ha voluto che il suo figlioccio, tale Lewis Hamilton (ricordo che Hamilton è seguito da Ron Dennis dall'età di 9 anni), approdasse in GP2 '06, uscendone subito luminoso vincente.. La cosa ha quasi costretto Ron ad accelerare i tempi del lungo contratto (a Luglio 06 lewis era già in McLaren) pur di tenere sotto la sua ala protettrice il ragazzo prodigio. Metterlo su una sua vettura è stato più naturale della fotosintesi clorofilliana.
Ora...
Voi cosa fareste? Avete il pilota più completo della Formula1 su una vettura e un autentico fenomeno, che è quasi vostro figlio, sull'altra. Tarpereste le ali ad uno dei due?
E, nel caso vostro figlio si dimostrasse in grado di vincere tutto il malloppo (e col sistema punteggi non è affatto detto che per farlo debba vincere una, due, tre gare...), gli togliereste una possibilità o, anzi, fareste in modo che ciò avvenga?
Io, Dennis Ron, nato il 1947 a Woking, vado per Hamilton. A voi il volante...
Mendocino
Formula Renault
Formula Renault

da Aviatore » 20/04/2007, 13:02

Io da ferrarista spero che li lasci scannare a tutto vantaggio di Kimi

perchè nel babbuino brasiliano non è che confidi granchè........o meglio ogniqualvolta lo faccio riesce sempre a deludermi con una puntualità impressionante........
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

da sundance76 » 20/04/2007, 13:37

Dennis è uno che vuole vincere sempre, e ogni qual volta una sua macchina non è prima sul traguardo, lui sta male. Nel 1988 la McLaren vinse con Senna e Prost 15 GP su 16 (meglio della Ferrari 2002 e 2004). Lui disse che l'obiettivo, la fissazione, era di vincere 16 gare su 16 per ottenere un record ben difficile da eguagliare. E lui faceva così mettendo sulla stessa auto gente come Senna e Prost, oppure come Prost e Lauda (1984-85). Secondo me il sogno di Dennis è una lotta in famiglia, e la preoccupazione di chi dei due vincerebbe, per lui sarebbe a quel punto soltanto una piacevolissima complicazione. Tutta da godere.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da Mendocino » 20/04/2007, 14:09

[quote=""sundance76""]Dennis è uno che vuole vincere sempre, e ogni qual volta una sua macchina non è prima sul traguardo, lui sta male. Nel 1988 la McLaren vinse con Senna e Prost 15 GP su 16 (meglio della Ferrari 2002 e 2004). Lui disse che l'obiettivo, la fissazione, era di vincere 16 gare su 16 per ottenere un record ben difficile da eguagliare. E lui faceva così mettendo sulla stessa auto gente come Senna e Prost, oppure come Prost e Lauda (1984-85). Secondo me il sogno di Dennis è una lotta in famiglia, e la preoccupazione di chi dei due vincerebbe, per lui sarebbe a quel punto soltanto una piacevolissima complicazione. Tutta da godere.[/quote]

Strano, mi è tornata la voglia di quotarti ;)
P.S. Quel monza 88 non l'avrebbero vinto nemmeno a pagarlo.
Mendocino
Formula Renault
Formula Renault

da Gilles » 20/04/2007, 14:21

La Formula 1 DEVE (per me) essere divertimento e disprezzo tutti quelli che non permettono che sia tale (non capendo che se non è divertente nessuno la guarda e se nessuno la guarda per loro non è un bene).
Quindi ben vengano mondiali combattuti fra diverse squadre e ben vengano (nel caso una scuderia sia decisamente su un altro pianeta) lotte intestine senza esclusione di colpi.
Trovo invece vergognosi i campionati mono-pilota e le scuderie che pur avendo 2 secondi su tutti continuano a far vincere lo stesso pilota a costo di fermare il secondo ("perchè non si sa mai", ma per piacere...).
Ogni riferimento alla Ferrari è puramente casuale... nel senso che se l'avesse fatto chiunque altro la mia opinione non sarebbe diversa.
Gilles

da Aviatore » 20/04/2007, 14:44

[quote=""Mendocino""]
P.S. Quel monza 88 non l'avrebbero vinto nemmeno a pagarlo.[/quote]

E ti credo, con Enzo Ferrari che "lavorava" a braccetto con S.Pietro........
Immagine

Aviatore
Team Manager
Team Manager

da Mendocino » 20/04/2007, 16:52

[quote=""Andras""][quote=""Mendocino""]
P.S. Quel monza 88 non l'avrebbero vinto nemmeno a pagarlo.[/quote]

E ti credo, con Enzo Ferrari che "lavorava" a braccetto con S.Pietro........[/quote]

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

[quote=""Gilles""]
Trovo invece vergognosi i campionati mono-pilota e le scuderie che pur avendo 2 secondi su tutti continuano a far vincere lo stesso pilota a costo di fermare il secondo ("perchè non si sa mai", ma per piacere...).
Ogni riferimento alla Ferrari è puramente casuale... nel senso che se l'avesse fatto chiunque altro la mia opinione non sarebbe diversa.
[/quote]

Se ti sentisse Williams!! :D

Da spettatore non poco annoiato non posso che darti ragione, ma purtroppo stai ipotizzando un miraggio.

Io stesso, immaginandomi manager di una squadra, ti direi: "non si può mai sapere".. Ne ho visti di mondiali persi per pochi punti, tra l'altro in anni in cui lo spettacolo c'era sempre e comunque. No.. se decidessi di fare un contratto ad un fenomeno ed uno ad un pilota normale allora vorrei darmi ragione e vincere il mondiale col fenomeno, fino a prova contraria, fino a che l'altro non dimostri di essere bravo almeno uguale..

L'Austria, certo, è un caso limite. Là si parlava di togliere un successo me-ri-ta-tis-si-mo ad un pilota, per metterlo nelle mani di un altro, proprio come Schumi fece col trofeo. Furono giorni bruttissimi per me come per ogni accorato tifoso. Fu tanta la delusione che pensai mille volte che se Todt mi avesse detto "decidi tu" io avrei lasciato vincere rubinetto, senza dubbi...

che brutta giornata... continuo dopo... :roll:
Mendocino
Formula Renault
Formula Renault

da Jackie_83 » 20/04/2007, 18:13

[quote=""Mendocino""][quote=""Andras""][quote=""Jackie_83""]Una eventuale decisione verrà presa solo quando all'interno di McLaren o Ferrari uno dei 2 piloti si deciderà a prendere il sopravvento sull'altro...credo ke la situazione sarà + limpida verso maggio/giugno all'inizio della stagione europea

verissimo tutto quello che dici MA, secondo me, è un Mondiale talmente strano che anche se ci si ritrova con Lewis e la scimmia appaiati in testa tra 3 mesi con gli altri due a 10 punti abbondanti dietro secondo me i team non punteranno ufficialmente su di loro........[/quote]

Ciao andras
Infatti... ufficialmente.. :D

Il dilemma che io VORREI avere è quello di Dennis, Ron, nato il 1 Giugno del 47 a Woking, Inghilterra.
Ha preso il campione del mondo, lo ha messo su una vettura in piena evoluzione tecnica (in fondo la Mc è veloce dal 2004, anzi in quell'anno era la più veloce quanto la meno affidabile - e questa è per sundance e gthegreat -) sicuro di poterne cogliere i frutti. E il primo colpo è andato a segno.
Poi, il destino ha voluto che il suo figlioccio, tale Lewis Hamilton (ricordo che Hamilton è seguito da Ron Dennis dall'età di 9 anni), approdasse in GP2 '06, uscendone subito luminoso vincente.. La cosa ha quasi costretto Ron ad accelerare i tempi del lungo contratto (a Luglio 06 lewis era già in McLaren) pur di tenere sotto la sua ala protettrice il ragazzo prodigio. Metterlo su una sua vettura è stato più naturale della fotosintesi clorofilliana.
Ora...
Voi cosa fareste? Avete il pilota più completo della Formula1 su una vettura e un autentico fenomeno, che è quasi vostro figlio, sull'altra. Tarpereste le ali ad uno dei due?
E, nel caso vostro figlio si dimostrasse in grado di vincere tutto il malloppo (e col sistema punteggi non è affatto detto che per farlo debba vincere una, due, tre gare...), gli togliereste una possibilità o, anzi, fareste in modo che ciò avvenga?
Io, Dennis Ron, nato il 1947 a Woking, vado per Hamilton. A voi il volante...[/quote]

Io no invece...

...se fossi un team manager in questa situazione lascerei i galloni di capitano al mio strapagato Bi-campione del mondo in carica appena ingaggiato, lui ha l'esperienza e velocità x sviluppare e far vincere la vettura, l'altro sebbene fenomeno deve imparare da lui x affinare la propria (già eccelsa) tecnica e completarsi come Campione...SOLO SU QUESTO deve concentrarsi il ragazzo

Poi, se dal "green" c sono segnali positivi al principio della stagione successiva li prenderei da parte dopo le prime 2 gare e direi ad entrambi "ragazzi, quest'anno la macchina da titolo ce l'abbiamo, da questo momento in poi siete liberi di giocarvela MA NON FATE *****!"
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

Precedente

Torna a 2007

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta