[2007] 04 - Monaco

Discussioni sulla stagione 2007

da giorgio_deglianto » 27/05/2007, 19:01

[quote=""Connacht""]
Piuttosto, Giorgio, non ho capito la Controcronaca in questo passaggio:

mentre sul podio Alonso ha la soddisfazione di chi ha appena vinto il torneo di Briscola del paese, Haug rotola dalla felicità (anche perché data la stazza saltare non può) mentre Dennis ha la sua solita faccia di soddisfazione come uno a cui gli hanno appena rigato la fiancata della macchina.

Non è che hai scambiato Massa con Alonso? Perché effettivamente fra i due quello felice come il campione di Briscola mi è sembrato proprio lui. :lol: Su Dennis non sono sicuro anche se mi sembra strano.[/quote]

No era per dire che Alonso aveva una faccia che sembrava uno che aveva appena fatto una passeggiata talmente facile è stata la vittoria. Massa era stra-attappirato, Dennis corrucciato strano, forse ha letto le mie controcronache e ora mi manderà i sicari a casa!!!
giorgio_deglianto

da Dragonlp » 27/05/2007, 19:10

ammazza che gran premio palloso..
per la prima volta in stagione mi stavo abbioccando sul divano..

Raikko spento come non mai.
Bravo allo start, poi s'é messo dietro a Button e c'é restato.
Poi gl'é capitato davanti Heidfeld ed é rimasto dietro.
Incolore.
Massa ha perso inspiegabilmente una ventina di secondi nel secondo stint in pochi giri, e non capito perché.

Bravo Hamilton, ma oggi Alonso le ha date a tutti.
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da Mclaren7C » 27/05/2007, 19:22

Il team Mclaren in ottimo per tutto il week-end; vorrei aggiungere che Hamilton con le sue derapate mi ha esaltato come non mai del resto in pista è stato un mortorio.

Massa ha fatto una splendida gara a differenza di Raikkonen, (quasi) rinunciatario a tentare qualcosa in più per avanzare in classifica.

La BMW ha dimostrato di essere una grande monoposto così come i suoi piloti. Un grandissimo applauso per Fisico e Speed.

I nipponici della Honda e Toyota sono vergognosi, vetture poco competitive ed addirittura strategie di gara anomale.

Comunque il gap tra Ferrari e Mclaren per la trasferta nel continente americano si ridurrà.
Immagine
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager

da sundance76 » 27/05/2007, 19:25

Concordo, un GP davvero anestetizzante.
Però se Kimi ci provava con quei due e si stampava, come spesso può capitare a Monaco, lo avremmo crocifisso...

Alla McLaren hanno capito, forse anche grazie ad Alonso, che l'affidabilità è l'arma vincente. Fateci caso, la McLaren di colpo in queste prime gare ha fatto come la Renault del 2005-2006, sempre a punti. L'affidabilità è l'arma per approfittare al meglio dei passi falsi della Ferrari ( ricordate l'inizio 2006 ? ) e di questo sistema di punteggio. Se le frecce d'argento non conteranno qualche battuta a vuoto, ecco che le ******* come il cavo tranciato a Kimi a Barcellona costeranno molto care alla Ferrari. 15 punti di distacco sono pesantissimi. In più, questa gara di Monaco è stata la vittoria più schiacciante di questo 2007, segno che quando la McLaren vince, vince per distacco; le tre vittorie Ferrari non sono mai state così nette. Certo, come già avete detto, Monaco è una gara atipica, però se si continua a fare piccole o grandoi cavolate, bisogna anche essere consapevoli che la McLaren non le perdonerà.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da sgarbo » 27/05/2007, 20:05

Gioggio...hai tradito la famigghia...ah?!?! :lol:
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da gillesthegreat » 27/05/2007, 22:57

beh giorgio se te non vedi che anche nella tua amata MC ci sono giochi di squadra stiamo al fresco.........l'han detto anche i tuoi amici che alla fine hamilton si è accodato per il risultato.

cmq gara che a me è piaciuta nonostante il tutto, causa derapate e controlli al limite. complimenti alla Mc e a nando per l'ottima gara, non c'è che dire.
venendo ad hamilton io credo che abbia un culo bestiale, ma proprio indicibile, considerando il numero di volte che ha toccato il rails (almeno tre, per sua stessa ammissione) e gli è andata bene. se ci mettiamo pure due lunghi alla chicane del porto e uno alle piscine, diciamo pure che ha avuto anche un grandissimo culo.
proprio io non capisco giorgio che si esalta per delle sportellate che ha visto solo lui date a trulli che era almeno un metro e mezzo fuori traettoria. va che la teecamera schiaccia le immagini.

massa si sa che odia montecarlo, prprio come un tal nelson piquet, ma va anche detto che di sicuro non prendeva un minuto di distacco se davidson, il quale è stato penalizzato, non gli avesse bloccato la strada per sei giri, girando a un ritmo di 2 sec. più lento; A QUEL PUNTO, AVENDO GIà VENTI SECONDI DI DISTACCO, HA PREFERITO, SAGGIAMENTE RISPARMIARE il motore per il canada e incamerare i 4 punti in ottica campionato. bravo a non sbagliare su un crcuito così e a limitare i danni

raikkonen penalizzato da un suo errore al sabato, e si sa che pertire inietro a montecarlo non è bello, in gara abbastanza spento, ma v anche considerata la diversa quantità di benzina inbarcata che ha inciso nel duello con button, mentre avrei preferito che passasse wurz, o almeno ci provasse. però urge una visita a lourdes, per togliersi la rogna, se confrontata con hamilton; un muro preso al sabato, che se era hamilton era ancors in pista, una bmw che gli è rientrata davanti, facendo perdere punti. insomma il ragazzo è afflitto da pesantissima rogna.

buono fisichella e le due williams, che son contento siano arrivate davanti alle toyota

sta gara non ha detto nulla di nuovo. si sapeva che il passo di almeno 12 cm sarebbe stato penalizzante, e non poco; anche se kimi doveva provarci, in quanto era lunico ferrarista che avrebbe potuto vincere. in ogni caso vista l'atipicità della pista non mi preoccupa, nei rettilinei e curvoni di montreal e indy si ristabiliranno i valori visti in spagna, vista anche l'assenza di test; ricordo solo che sulla versione veloce del castelet la scorsa settimana kimi ha svettato su tutti
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1

da gillesthegreat » 27/05/2007, 23:09

una domanda per chi critica sempre le partenze dissennate di maicol schumachr: la partenza di hamilton, non vi ricorda lo schumacher versione 2000 2001 quando partiva di traverso chiudendo sempre per difendere la posizioni?? non che io attacchi hamilton, ci mancherebbe, ma chi critica schumi per ciò, sia coerente e critichi anche hamilton, perchè le partenze sono uguali
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1

da andrea81 » 27/05/2007, 23:10

[quote=""gillesthegreat""]una domanda per chi critica sempre le partenze dissennate di maicol schumachr: la partenza di hamilton, non vi ricorda lo schumacher versione 2000 2001 quando partiva di traverso chiudendo sempre per difendere la posizioni?? non che io attacchi hamilton, ci mancherebbe, ma chi critica schumi per ciò, sia coerente e critichi anche hamilton, perchè le partenze sono uguali[/quote]
hamilton è partito con l'idea di difendere Alonso,è evidente.
andrea81
Formula 3000
Formula 3000

da Gilles » 28/05/2007, 8:31

Fortunatamente avevo un impegno e ho visto il GP registrato con uso mooolto frequente dell'avanzamento veloce.
Ho contato ZERO dico ZERO sorpassi, spettacolo puro. :lol:
Come si fa a paragonare le partenze di MS (345 cambi di direzione) con quella di Hamilton 1 cambio di direzione (nemmeno quello per impostare la curva, solo 1) e senza stringere a muro nessuno MAH !!
Gilles

da Mclaren7C » 28/05/2007, 8:53

Hamilton, alla partenza, si è solo spostato una volta a destra per difendere sia il proprio compagno di squadra e se stesso da un eventuale attacco all'interno di Massa alla curva Sainte Devote. Il tutto si è svolto senza nessuna scorettezza.
Immagine
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager

da groovestar » 28/05/2007, 9:02

Gran premio decisamente noioso,per trovare delle emozioni dovevi cercartele nel confronto a distanza fra Hamilton e Alonso.

A Monaco i 2,cos' come la McLaren,hanno fatto gara a se,scatenandosi nell'ultimo stint di gara;non penso abbiano realmente lottato fra di loro,l'impressione era quella di volersi divertire rimanendo nei limiti,mostrandosi a vicenda che uno non poteva scappare e che l'altro poteva benissimo riprenderlo;fatto sta che è un risultato che rende felici e capoclassifica entrambi.
Tuttavia rimango molto scettico circa le estenazioni di Dennis;conoscendolo avrebbe fatto tirare al massimo entrambe le auto...

Le Ferrari costantemente dietro:Massa infondo limita i danni trovandosi a solo 5 punti dalla vetta,mentre Kimi pare in involuzione:errore in prova e poca incisività in fase di recupero(Schumacher qui rischiò molto,dimostrando che cmq si poteva superare).
Ciò che continua a lasciarmi molto perplesso è il formato della qualifica e l'evoluzione della F1 moderna,che per un errore in qualifica ha privato la corsa di uno dei protagonisti(e dei più veloci del WE nonostante tutto),mi piacerebbe tornare al vecchio formato in cui il più veloce faceva la pole ed eliminare queste ***** stile rottura motore e impossibilità di usare il muletto che mortificano la competizione(ma lo dico dal 2005)...

Ottimo azzardo della BMW,che ha pagato alla grande.
Rosberg si è perso unicamente per il tempo passato dietro alla BMW,non riuscendo a sopravanzarla ha perso quel tempo che l'ha fatto retrocedere di tantissime posizioni;considerando che era su 2 stop e nel primo tratto la BMW prendeva quasi un minuto dalla testa e si vedeva recuperare dalla coda...

Buono Fisico,mentre gli altri comparse

In ottica mondiale,quello piloti rimane ancora apertissimo,anche se la lotta potrebbe essere ormai a 3(15 punti in meno son molti ormai),mentre nei costruttori è ardua.
Tuttavia non penso in un'involuzione così marcata della Ferrari o di un recupero così incredibile della McLaren(qui si parla di 1.5/2 sec in un fine settimana!),per cui bisognerà guardare con attenzione il resto della stagione.

Se si può però guardare con attenzione una gara decisa già dal sabato pomeriggio
groovestar
Team Manager
Team Manager

da Aviatore » 28/05/2007, 9:22

Gara di una noia mortale stravinta in modo esemplare dalla Mclaren, l'appassionato che c'è in me "smoccola" al pensiero di cosa sia diventato il mio sport preferito, il ferrarista invece si frega le mani per il fatto che Felipe ha limitato i danni benchè sia basìto dalla sua "creatività" in conferenza stampa........prima del primo pitstop era a 4 secondi da Hamilton e a fine gara ha rischiato il doppiaggio........a sentir lui è stato a causa del traffico, io direi piuttosto che con le morbide la Ferrari non andava avanti, Kimi ha preso il suo punticino ma ha ragione chi dice che l'anno scorso a Monaco Scucchia dimostrò che si sorpassa eccome (e se la Safety Car gli usciva dietro anzichè davanti l'anno scorso si rideva alla grande........).
Entrambi i mondiali hanno preso la strada di Woking, fratelli ferraristi.
A sentir Ron Dennis a fine gara le sue vetture ancora un pò e potevano girare in un minuto netto (ma che stronxate racconta? la frustrazione di farli girare piano? ma che vada a farsi fottere, finocchio inglese che non è altro), logico il gioco di squadra in casa Mclaren (ma vorrei tanto vedere congelare le posizioni con Nando dietro, perchè secondo me non capiterà MAI ossia NON le congelerebbero), tutti in Nordamerica ora.
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sundance76 » 28/05/2007, 9:38

Probabilmente hai ragione Andras, i mondiali stanno prendendo la via di Woking, ma non mi stupirei se alla fine la Ferrari avrà più vittorie della McLaren anche senza vincere nessuno dei due titoli.
Però ricordiamoci che l'anno scorso Schumacher arrivò ad annullare i 15 punti che dopo Imola lo separavano da Alonso ( salvo ri-perderli in un amen nelle due gare conclusive ).
Mmhhh, non so cosa pensare, è probabile che si punterà su Massa, è una cosa abbastanza sensata. 15 punti per Kimi sono pesanti..
Piuttosto, mi stupisce Niki, che qualche anno fa magnificava Kimi e ora gli sembra un inconcludente... Io però aspetterei a darlo per morto.

Ah, Monaco, quanti ricordi... Nel maggio '91 compivo 15 anni e Cesare Fiorio venne licenziato dopo la gara ( Alesi terzo e Prost quinto ) perchè dopo 4 GP la Ferrari era già lontana da Senna ( che vinse tutti i primi 4 GP ), e i contrasti umani tra Fiorio e Prost, portarono al licenziamento di Cesare ( proprio il 16 maggio, il mio compleanno, quando un amico mi regalò il modellino 1:18 della Ferrari F1/90 ). In un'intervista ad Alesi dopo Monaco, alla fine il giornalista gli domandò: "Un'ultima cosa: umanamente ti dispiace per Fiorio?" e Jean rispose:"Umanamente? Sì, molto. Io, da quando sono venuto qui, parlavo soprattutto con lui...".
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da Aviatore » 28/05/2007, 9:59

penso tu abbia ragione, con buona probabilità vinceremo più battaglie (GP) della Mclaren ma perderemo la guerra
ho letto da qualche parte che ieri Lewis era partito per fare un solo pitstop e gli hanno stravolto la strategia portandolo a 2 in maniera coatta
E' vero?
Se si IMHO siamo di fronte ad una VERGOGNA in tutto e per tutto uguale a Zeltweg 2002
Con un pitstop solo Lewis avrebbe dato mezzo giro ad Alonso, avrebbe vinto la sua prima gara e preso il largo nel piloti........
Ah, se solo questi "manini" potessero costare del sangue a Ron Dennis a fine anno........
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da gillesthegreat » 28/05/2007, 10:10

calma ragazzi...monaco è una pista talmente atipica che è presto per dare giudizi affrettati. si sapeva che le Mc avrebbero vinto sulle rosse per sti motivi: 1 12 cm in meno di passo, e una trazione decisamente migliore si son fatti sentire, e l'areodinamica delle rosse, perfetta sui medi veloci non era influente in una pista da 160 di media 2 massa odia montecarlo, quindi normale non fosse poi in palla; kimi ha sbagliato le qualifiche nel posto peggiore della terra per farlo, poi con benzina in + se già non si sorpassa normalemnte figurarsi qui. però con wurz poteva provarci
3 ed è il più serio, non guidava maicol schumacher, ossia chi l'hanno scorso paqrtendo da + indietro di kimi è arrivato + davanti.........
va beh

i veri valori torneranno in nord america, però a ragione fiorio a dire cha da qui in avanti la ferrari dovrà mettere tutte e due le macchina davanti alle Mc, se vuole i titoli, grazie anche all'assurdo punteggio. badate che 20 punti si recuperano solo con 5 doppiette........però sul piloti non la vedo poi così dura serve che kimi si svegli.

per gilles: io non dico che hamilton sia stato scorretto, ci mancherebbe, però ammetterai che la sua partenza è stata simile a quelle di maicol, a cui tra l'altro lui si ispira, cioè è partito storto andando subito a chiudere. giustamente.
oppure postami i 345 cambi di direzione, se mai esistono e se non gli vedevi solo tu
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1

PrecedenteProssimo

Torna a 2007

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta