mclaren sotto inchiesta per ordini di scuderia

Discussioni sulla stagione 2007

da gillesthegreat » 29/05/2007, 9:30

giorgio è inutile che ti scaldi, che dici che la mc è la più pura e ***** varie.......i giochi di squadra sono sempre esistiti e sempre ci saranno e li faranno tutti, mc compresa, e non è una cosa in se negativa.
negli anni 50 collins addirittura diede la macchina a fangio ritirato, che così vincette il mondiale perchè quell'anno era chiaro che dovesse vincere fangio; nella mille miglia ai predestinati tocavano le auto migliori. negli anni 70 alcaposquadra veniva riservato il motore migliore, anche a costo di smontarlo dal suo compagno di squadra. nel 79 villeneuve per accordi non attaccò schekter a monza, anche se ne aveva le possibilità. anche nella rtua amata mc, l'unica lotta possibile fu tra senna e prost, ma la permisero perchè in ogni caso la mc avrebbe vinto entrambi i titoli, senò col cavolo. controprova che una volta smarrita la superiorità tecnica caposquadra indiscusso fu senna e c'era sempre un gregario, a mo di barrichello e schumacher. vogliamo parlare di come villeneuve fece passare hakkinen a jerez 97, perchè dennis e frank volevano così????
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1

da Uitko » 29/05/2007, 10:56

[quote=""Andrew""][quote=""Niki""]Ho letto la fregnaccia sul giornale stamattina. Mi fa ridere il fatto che i rossi si ***** per questo fatto quando la ferrari è sempre stata la regina dei giochi di squadra[/quote]
non mi sembra di aver letto commenti favorevoli a questa indagine da parte di ferraristi, anzi
perchè buttarci sempre cacca addosso? mah[/quote]
quoto... ma dove avete letto che qualcuno dei ferraristi è contento o approva questa indagine?
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da andrea81 » 29/05/2007, 11:07

[quote=""Niki""]Ho letto la fregnaccia sul giornale stamattina. Mi fa ridere il fatto che i rossi si ***** per questo fatto quando la ferrari è sempre stata la regina dei giochi di squadra, [/quote]
dove li hai visti sti commenti?
qua nessuno sta dicendo niente anzi mi pare che siamo tutti d'accordo che è una cosa stupida.
Se poi Dennis è un pollo e va a raccontare alla stampa che ha dato un ordine ai piloti mica è colpa dei ferraristi.
andrea81
Formula 3000
Formula 3000

da Baldi » 29/05/2007, 11:24

sicuramente è una polemica di serie B e l'indagine della FIA non deve che portare ad un nulla di fatto.
Speriamo, sarebbe l'ennesima interferenza senza motivazione vera.

Personalmente ritego che non ci sia nulla di male a congelare delle posizioni per evitare guai in caso di lotta intestina.

Il discorso è invece diverso se la squadra impone ad un pilota di rallentare per invertire le posizioni.
Ancora ancora se ci sono delle ben delineate situazioni di classifica...
...per niente se i due piloti sono con intatte chances iridate o la situazione è palesemente di superiorità rispetto agli altri.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da Aviatore » 29/05/2007, 12:31

[quote=""Niki""]Mi fa ridere il fatto che i rossi si ***** per questo fatto quando la ferrari è sempre stata la regina dei giochi di squadra[/quote]

Eh si, avessero evitato di fare i bagagli con Regazzoni ancora in gara a Fuji 1976 la Luce avrebbe avuto un meritatissimo mondiale in più nel carniere :evil: :evil: :evil:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da gillesthegreat » 29/05/2007, 12:50

si parla di vittoria e relativi punti mondiali sotto giudizio. possibile penalizzazione di punti per alonso o la mclaren. fonte studiosport
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1

da Niki » 29/05/2007, 12:52

Non ricordarmelo. COMUNQUE IL MONDIALE 1976 MORALMENTE E' SUO e secondo un conto poco approssimativo fatto in questo sito qualche tempo fà, i mondiali vinti direttamente o indirettamente dall'Unica Unicità tra le Uniche sono 14 o 15.
8)
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Niki » 29/05/2007, 12:56

[quote=""gillesthegreat""]...negli anni 50 collins addirittura diede la macchina a fangio ritirato, che così vincette il mondiale perchè quell'anno era chiaro che dovesse vincere fangio...[/quote]

Non è propriamente così. Non ho vissuto direttamente quel periodo per motivi anagrafici, ma una volta i piloti erano più gentlemen rispetto a quelli di ora e soprattutto non erano pupazzetti telecomandati dai direttori sportivi, ergo miliardi degli sponsor.
Collins quel gesto lo fece spontaneamente perchè l'anno dopo mi sembra che Fangio avrebbe cambiato squadra e lui sarebbe diventato la prima guida.
Diciamo che con il passare degli anni è cambiata la società e con il cambiamento della società (in negativo) sono cambiati anche i rapporti umani, oltre ad un milione di altre cose.
E tra i piloti non c'è stata eccezione. Negli anni '70 le cose erano già diverse che nei '50 o nei '60, negli '80 ancora di più e così via fino ad oggi.
E di questo passo più si andrà avanti e peggio sarà.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da gillesthegreat » 29/05/2007, 13:01

si non affermo che fosse la stessa cosa, però va detto che i giochi di squadra sono una parte della f1, in tutte le epoche, come lo è per il ciclismo chi tira le volate. alla fine una squadra è vincente se ha si un campione, ma anche un ottimo gregario. non sempre però due galli nel pollaio sono più vincenti
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1

da giorgio_deglianto » 29/05/2007, 14:06

[quote=""Niki""]Non ricordarmelo. COMUNQUE IL MONDIALE 1976 MORALMENTE E' SUO e secondo un conto poco approssimativo fatto in questo sito qualche tempo fà, i mondiali vinti direttamente o indirettamente dall'Unica Unicità tra le Uniche sono 14 o 15.
8)[/quote]

UHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHHA :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Niki ogni volta che leggo i tuoi post mi sbudello, ci metterei te in RAI a commentare le gare assieme a Mazzoni, fareste ASCOLTI record
giorgio_deglianto

da giorgio_deglianto » 29/05/2007, 14:10

[quote=""Nigel75""]Secondo me la cosa + giusta è che la FIA multi la McLaren di 1milione di euro. Come fece nel 2002 con la Ferrari a Zeltweg. [/quote]

Ma siamo fuori dalla grazia del Limbo, del Paradiso e del Purgatorio?

La McLaren non ha fatto proprio un bel niente, avete visto per caso Hamilton rallentare e farsi superare da Alonso? Io non credo proprio. Quella di ieri è stata una normale strategia di gara, altrochè. Anche un solo dollaro di multa, sarebbe una vergogna assoluta, evidentemente al caro Max faccia da culo non gli va giù che la Ferrari non abbia vinto. Ecco la verità.

E oggi quella ***** di Pino Allievi ha perso ancora una volta la faccia per scrivere un articolo in cui diceva che l'ordine di scuderia di Australia 98 fu una vergogna. Queste sono OO colossali, quella volta Hakkinen era in testa e per ERRORE DEL TEAM fu richiamato ai box, quindi era giusto che tornasse davanti.
giorgio_deglianto

da giorgio_deglianto » 29/05/2007, 14:20

E se no allora perchè non squalifichiamo Hamilton perchè alla partenza ha difeso Alonso anzichè attaccarlo, dai, in fondo è un ordine di scuderia pure quello. TUTTA STA COSA E SEMPLICEMENTE VERGOGNOSA, UNO SCHIFO. SE SOLO SI AZZARDANO A DARE ANCHE 1 SOLO DOLLARO DI MULTA, SONO DELLE *****
giorgio_deglianto

da gillesthegreat » 29/05/2007, 14:25

giorgio te di sicuro sei una brava persona, ma a volta ragioni ben poco
allora riussumiamo: dopo austria 2002 furono banditi i giochi di squadra, ovvero si penalizzava chi veniva beccato a farli.
nel 2006, tanto per stare in epoca recente, ci furono due o tre episodi:
germania, quando fisichella fece passare alonso per ordine del team, come confermava la radio della vettura, ma non venne penalizzato perchè il polverono non si sollevò perchè nessuno fece reclamo e nessuno ne parlo con la stampa.
turchia, dove la ferrari venne aspramente criticata da alcuni per avere permesso a massa di fermarsi prima di schumacher, compromettendo le possibilità di vincere del tedesco. in quel caso todt, ammise che da dopo il 2002 la ferrari non avrebbe, se non obbligata dalle circostanze, favorito un pilota, e poi era chiaro che massa era più stimato di barrichello
cina, dove fisichella rallentò di due secondi al giro per fare passare alonso, ma anche li nessuno si lamentò.
ora e chiaro come il sole che hamilton aveva più benzina relativamente a quando si è fermato, e che come ha detto dennis, dopo il secondo stop ha congelato via radio la corsa. però sia dennis che l'inglese han detto apertamente ciò alla stampa. va da se che un congelamento posizioni (non discuto se sia giusto o sbagliato) contravviene al regolamento sportivo (e non discuto che sia giusto o sbagliato). punto. ed è normale che se la cosa è esa pubblica la fia deve almeno indagare. l'errore è stato quello di renderlo pubblico. e ora non si possono mica lamentare.
in ogni caso non se ne farà ulla, l max una multa, ma non dovrebbero esere problemi
e bada che la stampa che ha scatenato feroci polemiche, dopo le quali la fia ha DOVUTO investigare, è quella inglese, tifosissima di hamilton, non quella italiana, brasiliana o finlandese.....

e nel 98 te lo dici te da solo. in ogni caso non ci fu un sorpasso pulito, ma dettato dal team, e cmq te lo vuoi chiamare si dice ordine di scudeia, visto che nella corse la componente fortuna non è una variabile secondaria. checche te ne dica. io spero che te capisca ciò, nonostante te sia tifoo, ma poco obbiettivo
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1

da groovestar » 29/05/2007, 14:28

tutte queste sono assurdità e credo(e spero)che non ci saranno squalifiche,multe e cose varie.
Se proprio lo si volesse fare pro forma di regolamento,magari si potrebbe togliere 1 o 2 punti alla scuderia nei costruttori,ma anche li sarebbe un po' stupido per me.

Tuttavia Dennis e Hamilton con le loro dichiarazioni si sono dati la zappa sui piedi,dicendo che per non creare problemi è stato detto di rallentare e congelare le posizioni;fossero stati zitti...
Ogni tanto a fare gli sboroni la si fa fuori dal vaso e ci si mette nei casini da soli
groovestar
Team Manager
Team Manager

da giorgio_deglianto » 29/05/2007, 14:37

[quote=""gillesthegreat""]giorgio te di sicuro sei una brava persona[/quote]

Già questo non è poco, grazie :D

[quote=""gillesthegreat""]
va da se che un congelamento posizioni (non discuto se sia giusto o sbagliato) contravviene al regolamento sportivo[/quote]
Ma questo non è vero. Ordine di scuderia significa dire a quello davanti, fai passare il tuo compagno, ieri questo NON E' SUCCESSO. Anche se la McLaren non faceva rientrare Hamilton, chi l'ha detto che l'avrebbe superato?
[/quote]

Per il resto Dennis è stato un COGLIONE ieri. Doveva tenere chiusa quella sua maledetta boccaccia. Come fa sempre. Ad ogni modo io prego che sarà solo una multa perchè se ci levano punti questo campionato è FALSATO
giorgio_deglianto

PrecedenteProssimo

Torna a 2007

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta