[2007] 04 - Spagna

Discussioni sulla stagione 2007

da Mclaren7C » 13/05/2007, 19:10

Ho appena visto il filmato della partenza e secondo me non c'è nessuna irregolarità da entrambi i piloti hanno fatto la loro traiettoria, solo che Alonso è andato oltre il nastro d'asfalto, Massa mica poteva sparire.
Per quanto riguarda l'ingresso in pista di Alonso dopo l'escursione sull'erba è assolutamente regolare.
Immagine
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager

da andrea81 » 13/05/2007, 19:18

alonso fino ad ora non si è lamentato di niente sulla partenza e non è certo il tipo che sta zitto.
andrea81
Formula 3000
Formula 3000

da Jackie_83 » 13/05/2007, 19:21

[quote=""Mclaren7C""]Premetto che non ho visto la gara (purtroppo). Non c'è che dire Massa ottimo non ha commesso errori; ma un eccellenza se la merita tutto il team Mclaren dimostrando di essere più forte nonostante sia mancata la vittoria. Basta criticare l'assegnazione dei punti c'è ed è uguale per tutti; favorisce maggiormente la regolarità e secondo me è giusto così.[/quote]

non è giusto proprio x un c***o invece!

Se questi 3 pirloni (ormai in chiave regolamentare si possono definire solo così) continuano a scannarsi x una "inutile" vittoria e Colorado continua ad arrivare sempre secondo/terzo guidando con un braccio fuori dal cockpit con tanto di sigaretta accesa tra le dita e vince il mondiale t sembra una cosa giusta e spettacolare? :?

Io la reputo una bella vaccata invece, così come i 18/19 Gp del 2008 e le gare in notturna!

X tornare IT invece dico....

Massa: Contento ke abbia vinto, ma sono convinto lo stesso ke non abbia ancora la testa x gestire e vincere il Mondiale...ciò non toglie ke oggi abbia fatto una gara superba e la sua vittoria sia Strameritata

La "scorrettezza" al via è tale solo x gli anti-ferraristi, toglietevi le fette d prodciutto dagli occhi...se lo faceva Alonso oggi l'avreste idolatrato come un acutissimo campione ecc..ecc..

Hamilton: tomo-tomo, cacchio cacchio...è in testa al mondiale e le suona ad Alonso in casa sua..cos'altro chiedere di +?

Alonso/Raikkonen: solo una cosa da dirgli [size=24px]SVEGLIATEVI!!!!!
[/size]

io continuo a reputare assurdo il fatto ke con 4 pole e 3 vittorie in 4 gare siamo dietro alla McLaren...urge affidabilità al + presto
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Mclaren7C » 13/05/2007, 19:31

Caro Jackie io sono di parere contrario. Secondo te chi alterna vittorie e piazzamenti deludenti deve meritare di vincere il campionato, nei confronti di chi per tutta la stagione ha dimostrato di stare sempre tra i primi? Inoltre se non ci fosse questo sistema di punteggio ci scorderemo di vedere raggruppati i primi quattro in 8 punti, non lo trovi stimolante per la lotta al campionato.
Immagine
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager

da DanieleSkywalker » 13/05/2007, 19:35

Data la Formula 1 attuale, dove è difficile sorpassare e le posizioni si decidono al 99% al via e ai pitstop, un sistema di punteggi che premia la regolarità e non la vittoria non aiuta ad aumentare lo spettacolo.
Proprio nella situazione attuale bisognerebbe premiare di più la vittoria, in modo da rendere accettabile il rischio di tentare il sorpasso per vincere.
Premiare la regolarità va bene, ma alla vittoria va dato più peso.
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 13/05/2007, 19:36

con il sistema attuale: Hamilton 30, Alonso 28, Massa 27 e Raikkonen 22

con il punteggio vecchio: Massa 23, Alonso 22, Hamilton 20, Raikkonen 18

Se i conti sono esatti ho già detto tutto...
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Mad » 13/05/2007, 19:41

[quote=""Gilles""][size=18px]che noiaaaa[/size]

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:[/quote]

Ah ma allora non sono il solo che ha dovuto esaltarsi per Massa che fa le fiamme al Pit... :lol: :roll:

Per fortuna che subito dopo c'era gara2 a Monza... :twisted:
Immagine
Mad
Formula 1
Formula 1

da Mclaren7C » 13/05/2007, 19:41

Certo concordo con voi che premiando la regolarità in certe occassioni i piloti desistono ad effettuare un sorpasso o correre rischi, ma non è certo attraverso la modifica del punteggio che aumenterà lo spettacolo in pista; è assolutamente necessario rivedere i regolamenti tecnici per vedere più azione in pista oltre all'opzione pit-stop.
Immagine
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager

da Mad » 13/05/2007, 19:49

I pit secondo chi li ha introdotti sarebebro occasioni di spettacolo, giusto?
Benissimo, il pit invece che i soliti 25-30 meccanici lo farà uno solo, invece di 30 secondi ci mette due minuti. Mo vedi se non vogliono far dormire la gente come cambiano il regolamento tecnico... :roll:
Immagine
Mad
Formula 1
Formula 1

da Elio11 » 13/05/2007, 19:51

il fatto è che lo stesso discorso sarebbe potuto tornare utile alla mclaren se fossero stati loro indietro dopo 4 gare

ormai stiamo in campionato in corso, e volenti o nolenti queste discussioni sul sistema punteggi van fatte d'inverno.. anche io non sono d'accordo e vorrei valorizzare la vittoria però è anche vero che il sistema è in vigore dal 2003 (ricordate lo "scandalo" della sola vittoria di kimi contro le sette di schumacher?)

il sistema-punti di ora fa vincere il Mondiale a chi arriva sempre alla fine e questo premia l'affidabilità nell'arco della stagione, ma è acnhe vero che i punti che ha lasciato la ferrari per strada sono dovuti non certo al punteggio ma ad altre cause.. australia massa motore sostituito dopo incidente nelle prove,malesia massa non comment, barhain raikkonen dormiva e oggi affidabilità..insomma i piloti e il team ci han messo del loro

veloce si ma poco affidabile o perlomeno i piloti non sono stati regolari..

Woking ha sempre portato tutte e due le vetture alla fine delle gare e non ha mai avuto problemi che compromettessero la prestazione dei piloti durante il weekend di gara e dunque da questo punto di vista sta interpretando meglio il regolamento attuale... c'è questo criterio per assegnare i punti? bene! i teams ormai si regolano e progettano di conseguenza e lo stesso fanno i piloti che non sono incentivati a cercare il sorpasso..
Elio11
Team Manager
Team Manager

da Pk90 » 13/05/2007, 20:01

[quote=""sgarbo""][quote=""mpgilles27""][quote=""sgarbo""]Vabhe ma cosa vuol dire Daniele....io tifo contro la Ferrari dall' ormai lontano 1997(prima era inutile tifare contro..tanto..:twisted: )...

Mi fa piacere se sono team inglesi a vincere e spero sempre che Mclaren e Williams(soprattutto) facciano bene....l'anno scorso,in assenza di un outsider Mclareniano o Williamsiano ho tifato l'unico che poteva vientare a Michel la vittoria...come nel 2005,avrei preferito vincesse Kimi,ma ha vinto Alonso e non mi sono disperato,come invece avrei fatto ce avesse vinto il crucco...[/quote]

tutti gli alunni più scarsi godono quando la prima della classe fa flop...è la regola dell'invidia!!! :lol:

Senza rancore...ma non sopporto gli anti ferraristi senza ragione e logica! La formula 1 è uno sport bellissimo dal lato del tifo proprio perchè in tribuna ci vedi un ferrarista accanto a uno della McLaren, uno della Renault e uno che tifa Sato! Noi italiani faremmo bene a cambiare modo di ragionare e inoltrarci nelle critiche...prima di diventare tutti "biscardiani" e infangare i motori come il calcio!

Detto questo penso che la partenza di Massa sia regolarissima! Ci lamentiamo che la formula1 non è più quella di un tempo...poi uno difende la pole position mantenendo l'interno, l'altro rischia all'esterno finendo ovviamente sulla sabbia e ci lamentiamo che è stata una manovra scorretta??? che doveva fare Massa??? "prego si accomodi dottor Alonso...mi scusi se le ho fatto perdere tempo..." ??? In pista si deve combattere, a sportellate se necessario (sempre nel rispetto dell'altro pilota)!!!!! Gente come Senna e Schumacher sono notoriamente definiti piloti scorretti...e solo perchè difendevano a tutti i costi la prima posizione?????? A me sta benissimo!!! Io sono per i sorpassi in pista, non ai box...[/quote]

La frase in teoria sarebbe:"gli errori dei grandi uomini sono le soddisfazioni degli imbecilli" :D ..frase che adoro ma io questo odio ce l'ho da quando ho iniziato a seguire la formula 1 e quando ho iniziato io la Ferrari se la passavo mooolto male(Bergher e Alesi)
:twisted:

Come ho già detto da quando sono qua...io non tifo contro la Ferrari perchè la tifano tutti...ma perchè:

Non hanno mai fatto nulla per i piloti italiani e credo che se non c'è un campione italiano dal 1953 è anche a causa della Ferrari,che fa di tutto per non dare possibilità a questi di emergere perchè a quel punto gli italiani non tiferebbero più per la macchina ma per il pilota.
Non hanno mai fatto una formula apposita per permettere ai giovani connazzionali di emergere a differenza di tutti gli altri grandi costruttori...sono degli arroganti e solo per lasciarvi un piccolo esempio...voi ferraristi dareste la vita per la Ferrari,e sti qua sono andati a fare il parco a tema solo della Ferrari negli Emirati Arabi Uniti... :evil: ..anche se non sono ferrarista a me ste cose fanno imbufalire...

Comunque non toglie che io provo una stima fuori dal comune per persone che hanno collaborato all'interno della Ferrari e una stima infinita nei confronti del grande Enzo...[/quote]

1) Cosa hanno fatto gli altri costruttori per i piloti delle loro nazioni?
2) Ricordare che gli arabi hanno una partecipazione nella Ferrari è superfluo? Poi se li pagano x fare 'ste cose, devono rifiutare una paccata di soldi regalati?
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Pk90
GP2
GP2

da DanieleSkywalker » 13/05/2007, 20:09

Io sul primo punto do ragione a Sgarbo. Sicuramente Renault, BMW,Mercedes...tutte hanno più o meno supportato i piloti delle rispettive nazionalità.
Tra i più noti piloti che hanno beneficiato di questo supporto ci sono Prost e Schumacher, ma ce ne sono tanti altri.
In più aggiungiamo che la Ferrari in Italia acchiappa tutte le risorse, per questo dovrebbe farsi carico di far crescere i talenti italiani.
Sulla seconda non vedo che ci sia di male: la Ferrari vende parecchio li.
E comunque se c'è una bandiera italiana che da 60(vabbè con qualche buco) anni primeggia sulle piste di tutto il mondo lo dobbiamo alla Ferrari, che ha continuato la tradizione di FIAT, Lancia,Maserati e Alfa Romeo.
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da Powerslide » 13/05/2007, 20:23

[quote=""Mclaren7C""]Basta criticare l'assegnazione dei punti c'è ed è uguale per tutti; favorisce maggiormente la regolarità e secondo me è giusto così.[/quote]
No, un conto è dire che, essendo l'attribuzione dei punti uguale per tutti, Hamilton ha pieno diritto ad essere in testa al campionato (lui si è adeguato intelligentemente ai regolamenti attuali), un altro è difendere un regolamento di un'idiozia magistrale che può solo rendere le corse meno combattute ed ancora più noiose di quanto già non siano!
Ragazzi, almeno noi svegliamoci :roll:
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 13/05/2007, 20:49

x Pk90:Ha già risposto giustamente Daniele....con esempi di Prost,Schumacher,Vettel,Heidfeld,Jabouille,Arnoux...

Sul secondo il mio è un rammarico da appassionato...va bene che porta soldi con i finanziamenti...ma chi lo frequnta là?!?!I soliti 3 sceicchi....
In Italia i soldi sarebbero arrivati comunque dalla quantità di gente che lo avrebbe frequentato...
E poi sarebbe stato giusto nei confronti dei tanti tifosi ferraristi(anche di chi non lo è,perchè quando le mostrano al pubblico,io,quei capolavori di auto storiche me li guardo sempre più e più volte)sarebbe stato bello se almeno ne aprissero uno anche da noi,prima di andare dagli sceicchi...purtroppo non si fa più niene per il pubblico e per la passione...e credo che questo con ancora in vita Enzo Ferrari non lo avrebbe permesso...
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Mclaren7C » 13/05/2007, 20:49

Powerslide io non sto affatto difendendo questo sistema di distribuzione dei punti anche se non mi dispiace del tutto, forse due punti di differenza tra primo e secondo sono pochi, ma commento quello che realisticamente è adesso la formula 1. Finchè il circus continuerà ad ottenere bilanci finanziari positivi cambierà poco (regolamento tecnico e organizzativo), forse quando il signor Ecclestone deciderà di andarsene potremo sperare in quei cambiamenti che riporterrano i concetti puri di spettacolo in pista da lungo tempo sognati.
Immagine
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager

PrecedenteProssimo

Torna a 2007

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta