da sundance76 » 02/06/2007, 9:36
[quote=""TeamLotus""][quote=""sundance76""]In tutta sincerità, a me piacerebbe che con la Ferrari diventi campione mondiale un pilota che non ha mai vinto il titolo con altre squadre, e questo è l'unico motivo per cui non vorrei Alonso in rosso. Schumacher e Fangio bastano, è ora che la Ferrari "crei" lei stessa un iridato, come con Lauda, Scheckter, Surtees e via dicendo.[/quote]
sono in parte daccordo, comunque se non ci fosse stato Schumacher con il suo potenziale non solo talentuoso ma anche tecnico la Ferrari non sarebbe "risorta" così "velocemente"[/quote]
Schumacher non si discute, ma comunque il titolo lo ha vinto al quinto anno, col "rischio" che Irvine lo vinceva ( anche grazie ai guai di Schumi) nel '99....
In parte il merito va anche a Todt. Appena arrivò a Maranello, luglio '93, anche i risultati in pista migliorarono da quel momento, proprio perchè con una migliore organizzazione ai box le risorse del team vengono sfruttate al meglio. Infine, senza lo staff tecnico Benetton, non penso che la Ferrari avrebbe vinto così tanto. Con Barnand non credo proprio...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.
https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI