Tenariv – Spark

Discussioni inerenti automodelli di Formula 1 e non

da bschenker » 12/11/2019, 0:56

Nella ricerca di modelli che presentano il nostro Brabham BT24-3 e il Bellasi F1, aveva trovato che la ditta francese TENARIV di J.P. Viranet aveva qualcuna di quelli che io cercava. Purtroppo non erano più trovabile sul mercato.

Era riuscito a entrare direttamente in contato con il Sig. Viranet, risposta una riedizione costa troppo (fra altro sarebbe rimasto senza calcomanie) ecc.

Dopo una discussione con la Vedova Moser, abbiamo offerto di prenderla su nostre coste e disposto di ritirare una parte della produzione. Niente da fare.

Conoscendo Gérard "Jabby" Crombac, pur vivendo quasi tutta sua attività professionale in Francia, lui era Svizzero, abbiamo per ultima tentato traverso lui. Anche questo non serviva, Viranet abbia abbandonato la produzione per la vendita, e si concentrava solo su ordine fatto di ditte produttrice Automobilistiche.

Non voleva neanche vendere le forme.

In questi giorni ho trovato in Germania un modellino della SPARK che sembrava esaurito. Insieme ho ricevuto un Magazzino con il loro programma e delle storie. Una di quelli mi ha aperto gli occhi.

Il Sig. J.P. Viranet e oggi una della responsabile dello sviluppo per la produzione SPARK in China. In quel tempo dei nostri tentativi di avere questi modellini, lui stava trattando con la gente che erano a mettere in piedi la SPARK, e finisce l’intervista con “non dittelo agli chef, per me e come essere in vacanza".
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Jackie_83 » 12/11/2019, 10:24

Infatti avevo visto poco tempo fa sia la BT24 che la Bellasi a marchio spark...mi faceva strano non riusciste a trovarla

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da bschenker » 12/11/2019, 11:05

Jackie_83 ha scritto:Infatti avevo visto poco tempo fa sia la BT24 che la Bellasi a marchio spark...mi faceva strano non riusciste a trovarla

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Il contatto con il Sig. Viranet era intorno i anni 2000, se non mi spaglia o la SPARK non cera ancora, o appena iniziato!

Per ricordare Gérard "Jabby" Crombac e morto nel anno 2005.

Non mi risulta che la SPARK abbia prodotto il Bellasi, invece so che la RACELAND DE ha una Serie di Modelli 1:43 che loro chiamano "RACELAND GOLD EDITION" e loro hanno in lista anche il Bellasi F1. Del responsabile sono stato informato in tale senso, se e il tempo si farrano vivo con noi.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano


Torna a Modellismo statico e dinamico

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti