Eccomi di nuovo a voi: l'ultima creazione è probabilmente la vettura meno nota tra quelle che ho costruito finora, anche se qui sono sicuro di trovare altri estimatori: la Eagle Mk1 con motore Weslake 12V dell'Anglo American Racers team.
In effetti non è stata una vettura rivoluzionaria se non per il fatto che nel 1967 i primi studi di aerodinamica iniziarono ad affacciarsi sul mondo della F1, con alcune appendici di carrozzeria tese a coprire il motore e soprattutto con gli studi dei flussi proprio all'interno del motore stesso che portarono a testate a 4 valvole per cilindro e a superare i 400 CV: il tutto grazie al ricercatore Harry Weslake e al pilota-costruttore Dan Gurney che vinse il gran premio del Belgio a Spa con questa vettura tanto veloce quanto poco affidabile (caratteristica quest'ultima effettivamente molto rara negli anni 60 e 70!).
In ogni caso, questa resta una delle vetture più belle ed eleganti nella storia della F1, e la livrea blu scura ed il muso a becco d'aquila l'hanno resa un bel challenge anche nella trasposizione legosa (il dark blue è un colore raro e con pochi pezzi disponibili )...
[img width=710 height=532]http://farm9.staticflickr.com/8363/8314610622_05b7db6390_c.jpg[/img]
[img width=710 height=532]http://farm9.staticflickr.com/8084/8313561433_9104093389_c.jpg[/img]
Come sempre le sospensioni sono funzionanti, al pari di sterzo a cremagliera, barra antirollio posteriore e motore V12.