[quote="Jackie_83"]
E finalmente!

Un mio caro amico mi ha regalato il suo aerografo e mi è venuta voglia di testarlo con "qualcosa di serio" ...quindi finalmente la mia vecchia 310 1/20 prenderà forma (speriamo)!
X iniziare mi servirebbero foto del cockpit (volante e sediolo) + eventualmente una del gruppo motore/cambio
Potete postare con calma intanto ke mi rifaccio "l'armamentario"

Ovviamente saranno graditissimi consigli di qualunque tipo...specialmente quelli di un paio di Esperti ke si aggirano di solito su questo Forum (ogni riferimento è puramente casuale...

)
Grazzie!!

[/quote]
non vedo l'ora di vedere i risultati della tua opera!
Io ho l'aerografo ma... per una ragione e l'altra non l'ho ancora usato...
vado di bombolette e scotch per mascherare (provati tanti e mille modi... alla fin fine il nastro Tamya è impareggiabile!)
dai retta a me
1) non farti mai prendere dalla fretta (ultra importante)
2) se una cosa non ti piace e potresti rifarla... rifalla!
3) fai esperienza con modellini semplici e di serie B, tanto per prenderci la mano
4) prima di lavorare sul modello... fai sempre delle prove su qualcos'altro (pezzi di plastica a altro) per vedere che tutto il materiale, l'attrezzatura e il metodo che stai usando stia funzionando a dovere come vorresti.
5) scoprirai che puoi personalizzare un modellino (grazie alle foto) in maniere che potrebbero sorprenderti usando... un pò di tutto (il bisogno aguzza l'ingegno) anche con materiali che inizialmente non ti vengono.
per esempio "sprue", il ferretto dei fermagli plastificati, ritagli di carte di credito (vecchie) e similari ecc...
6) creati uno spazio fisso dove mettere il modello in costruzione e l'attrezzatura senza che nessuno vada a rompere!