Ferrari F1 87/88 Gerhard Berger 1/43 della Heller

Discussioni inerenti automodelli di Formula 1 e non

da Baldi » 11/08/2008, 16:48

Parlando di modellismo si discuteva dei modelli Heller che nella loro disarmente semplicità permettono però di "fare pratica" e divertirsi senza cercare kit costosi ed impegnativi.

Mi sono sbizzarrito col kit della Heller cercando di modificarli largamente ma mantenendo i pezzi originali e le decals...

Il risultato, dal vero, alla fin fine mi piace....

ecco un anticipazione, le altre si vedono nella nostra galleria fotografica...

Immagine

Ho lavorato ricostruendo da capo i montanti dell'alettone posteriore e l'ala inferiore che facevano pena ed erano troppo spessi...

Ho stuccato le aperture delle ruote anteriori sul telaio che il kit aveva un semiasse (sigh...)!

Ho anche tagliato il fondo in due pezzi separati in modo da incollare la parte anteriore al telaio e dipingerla tutta di rosso.

Ho assottigliato le sospensioni (ma senza esagerare che mi si spaccava tutto)

Fatte aggiunte nella zona del cambio con tubicini e quant'altro...

Aggiunte antenne varie perchè ne era privo del tutto.

Lavorato dentro le pance...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da sundance76 » 11/08/2008, 20:06

Beh, io non sono un modellista, ma mi sembra un lavoro fatto molto bene!!

So che non c'entra, ma ricordo che nelle estati al mare tra l'89 e il '92, questo modello Ferrari era quello che più spesso "riproducevo" con la sabbia sulla spiaggia. Le sue linee tese e nette, la ridotta altezza da terra, insomma era molto facile, per me, modellarla con la sabbia. Peccato che non abbia mai fatto delle foto. Una volta la modellammo intorno a una persona che faceva da pilota  :D e attaccavamo anche le scritte di alcuni sponsor, che matti....
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da Jackie_83 » 11/08/2008, 20:22

Ce l'ho pure io!

Però in versione "base" e con il pilota all'interno, la feci parecchi anni fa e all'epoca mi sembrava di aver fatto un piccolo capolavoro :)

Se si trova ancora mi piacerebbe ricomprarla e assemblarla modificandola un pò, di materiale fotografico al riguardo ne ho accumulato parecchio da allora
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Baldi » 12/08/2008, 11:11

[quote="Jackie_83"]
Ce l'ho pure io!

Però in versione "base" e con il pilota all'interno, la feci parecchi anni fa e all'epoca mi sembrava di aver fatto un piccolo capolavoro :)

Se si trova ancora mi piacerebbe ricomprarla e assemblarla modificandola un pò, di materiale fotografico al riguardo ne ho accumulato parecchio da allora
[/quote]

Per esempio su ebay si trova ancora a prezzi scandalosamente bassi... (e vorrei ben vedere)
Secondo me per chi volesse iniziare a modellare o riprenderci la mano è l'ideale, senza impegnarsi con i kit Tameo della ultima generazione che effettivamente sono impegnativi.

E poi lasciano spazio ad interventi di miglioramento piuttosto estesi, con la possibilità di autocostruirsi dei pezzi...

Io mi son divertito e alla fin fine fa bella mostra di sè nella bacheca... ho tralasciato di cercare decals migliori... proprio per mantenere il "tono" di un kit "popolare"...
Immagine
Baldi
Administrator
Administrator

da Uitko » 12/08/2008, 21:52

[quote="Baldi"]
ho tralasciato di cercare decals migliori... proprio per mantenere il "tono" di un kit "popolare"...
[/quote]
dicesi "osso" dalle ns. parti  :001_tt2:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da Baldi » 25/08/2008, 14:54

[quote="Uitko"]
[quote="Baldi"]
ho tralasciato di cercare decals migliori... proprio per mantenere il "tono" di un kit "popolare"...
[/quote]
dicesi "osso" dalle ns. parti  :001_tt2:
[/quote]

...scemino  :D

In effetti mi sembrava esagerato comprare delle decals extra strong per un modello che, in ogni caso, resta di livello non fantasmagorico.

come mi sembra esagerato spendere cifre folli per una "macchinina"... 1/43 in ogni caso...

E poi in effetti mi interessavano dei kit ben precisi, ho puntato a comprare e farmi per benino quelli...

E adesso mi sono fermato un pochetto pure a "kittare".  :asd:
Immagine
Baldi
Administrator
Administrator

Torna a Modellismo statico e dinamico

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta