Bacheca per modellini?

Discussioni inerenti automodelli di Formula 1 e non

da Niki » 02/12/2004, 21:55

Nooooooo del mascellone pippone noooooooooo [smilie=5shocking.gif] [smilie=bduh.gif] [smilie=eusa_naughty.gif] [smilie=new_Eyecrazy.gif] [smilie=new_cussing.gif] [smilie=violent1.gif] [smilie=XXpuke.gif]
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da giorgio_deglianto » 03/12/2004, 8:21

Eh niki cosa vuoi, me l'hanno regalato, non potevo mica rifiutare.....
giorgio_deglianto
 

da Niki » 03/12/2004, 21:03

Cambia il numero di gara così hai la macchina di Raikko :P :lol:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da giorgio_deglianto » 06/12/2004, 9:11

Hai mai visto rikkio con il casco con la bandiera della scozia??? 8)
giorgio_deglianto
 

da Uitko » 06/12/2004, 21:34

[quote=""Niki""]Nooooooo del mascellone pippone noooooooooo [smilie=5shocking.gif] [smilie=bduh.gif] [smilie=eusa_naughty.gif] [smilie=new_Eyecrazy.gif] [smilie=new_cussing.gif] [smilie=violent1.gif] [smilie=XXpuke.gif][/quote]
Immagine :roll:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Niki » 07/12/2004, 19:23

E cambia anche il casco :lol:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da sundance76 » 16/08/2008, 21:12

[quote="Uitko"]
Riesumo questo vecchio thread per dirti che finalmente ho la mia bacheca!
Sono davvero soddisfatto, i modellini ne sono valorizzati senza dubbio e sopratutto sono in vista, prima li avevo in una zona non visibile.

Immagine
[size=9px]clicca per ingrandire[/size]

Ora mi rimane una cosa da fare, dovrei fare le targhette per ogni auto
ma le vorrei fare in caratteri piccoli e con un supporto proprio, qualche idea su come realizzarle?
[/quote]

Riapro questo topic perchè volevo domandare a Uitko se fra i suoi modelli nella foto alcuni sono gli 1:43 della collezione Fabbri che uscì, mi pare, nel 2001 a 14'900 lire l'uno.
Io ne comprai tre, la Ferrari F1-2000, la McLaren 1990 e la Renault del 1980.

Mi pareva che per essere delle 1:43 e a quel prezzo fossero dei modelli più che dignitosi, a voi non sembra? Certo, non stiamo parlando degli Exoto o simili, però, ripeto, per il rapporto fra dimensioni, qualità e prezzo mi parevano discreti.

Inoltre vorrei sapere se qualcuno conosce l'elenco completo dei modelli usciti con quella collana... Grazie!
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da sundance76 » 18/08/2008, 17:57

Allora, Uitko?  :D
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Uitko » 18/08/2008, 21:26

[quote="sundance76"]
Riapro questo topic perchè volevo domandare a Uitko se fra i suoi modelli nella foto alcuni sono gli 1:43 della collezione Fabbri che uscì, mi pare, nel 2001 a 14'900 lire l'uno.
Io ne comprai tre, la Ferrari F1-2000, la McLaren 1990 e la Renault del 1980.[/quote]
Sìsì scusa, mi era sfuggito il messaggio. Nella foto che hai quotato praticamente c'è tutta la raccolta Fabbri, è proprio quella, le presi tutte.

Mi pareva che per essere delle 1:43 e a quel prezzo fossero dei modelli più che dignitosi, a voi non sembra? Certo, non stiamo parlando degli Exoto o simili, però, ripeto, per il rapporto fra dimensioni, qualità e prezzo mi parevano discreti.

Anche a me piacque molto, alcuni modelli erano forse un pelo sotto la media ma in linea generale era molto valida, almeno per il rapporto prezzo/qualità e mie esigenze.

Inoltre vorrei sapere se qualcuno conosce l'elenco completo dei modelli usciti con quella collana... Grazie!

Sì lo conosco perchè le ho tutte, ma scriverle son pigro come una bestia, vedrò se nei due volumi che il prode Baldi mi ha rilegato, c'è un elenco unico da scannerizzare...

Nel frattempo la collezione è cresciuta, infatti non ce ne stanno più... :'(

Immagine Immagine Immagine
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Mclaren7C » 20/08/2008, 19:25

[quote="sundance76"]
[quote="Uitko"]
Riesumo questo vecchio thread per dirti che finalmente ho la mia bacheca!
Sono davvero soddisfatto, i modellini ne sono valorizzati senza dubbio e sopratutto sono in vista, prima li avevo in una zona non visibile.

Immagine
[size=9px]clicca per ingrandire[/size]

Ora mi rimane una cosa da fare, dovrei fare le targhette per ogni auto
ma le vorrei fare in caratteri piccoli e con un supporto proprio, qualche idea su come realizzarle?
[/quote]

Riapro questo topic perchè volevo domandare a Uitko se fra i suoi modelli nella foto alcuni sono gli 1:43 della collezione Fabbri che uscì, mi pare, nel 2001 a 14'900 lire l'uno.
Io ne comprai tre, la Ferrari F1-2000, la McLaren 1990 e la Renault del 1980.

Mi pareva che per essere delle 1:43 e a quel prezzo fossero dei modelli più che dignitosi, a voi non sembra? Certo, non stiamo parlando degli Exoto o simili, però, ripeto, per il rapporto fra dimensioni, qualità e prezzo mi parevano discreti.

Inoltre vorrei sapere se qualcuno conosce l'elenco completo dei modelli usciti con quella collana... Grazie!
[/quote]

sundance76, anch'io all'epoca ho collezionato tutti i modellini della raccolta RBA, e come ha già accennato Uitko il rapporto qualità/prezzo era molto buono.

Qui a seguito ti posto due link in cui c'è l'elenco completo delle uscite con foto e un piccola descrizione:

http://www.sgurz.it/DieCast/In%20Edicola/RBA%20Collection/index.htm

http://www.automodellando.it/frames/speciali/edicola/voti.htm
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da sundance76 » 20/08/2008, 20:46

Grazie mille McLaren7c!!!

Ci sono vari modelli molto interessanti!!

Comincio a rimpiangere di non aver continuato la raccolta dopo i primi 3 modelli...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Baldi » 25/08/2008, 14:51

Di quella collezione ne ho trovati parecchi, quasi tutti, dopo che la reccolta era finita. Su Ebay...

Me ne mancano due o tre in effetti... (La Brabham col ventilatore, la Ligier e una Brabham anni sessanta ma non ne sento la mancanza...

...anche perchè mi manca... lo spazio ormai.

Inoltre mi ero dedicato a montarmeli da kit, che tutto sommato mi da maggiori soddisfazioni che comprerli già belli che fatti, guardarli un poco e metterli nella bacheca a prendere polvere...

Quindi ho smesso di prenderne di nuovi...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Uitko » 18/12/2009, 12:01

riprendo questo vecchio topic, per mostrarvi come ho "moddato" la orribile bacheca della collezione ferrari ora in edicola.

Dato che non vi era più spazio nella bacheca in legno, e che è il posto dove vorrei alloggiare le nuove ferrari, ho comprato la bacheca da 19,90, già sapevo avendola vista da Baldi che ne ha una di una vecchia collezione, che è aperta ed entrano tonnellate di polvere sulle auto, di conseguenza ho preso dal "fai da te" facendomelo tagliare dei fogli (4mm, ma ci sono anche da 3 e da 2 se non erro, di un materiale simil plexiglass che mio padre uisava per fare le bacheche dei presepi in miniatura.
Poi ho costruito una specie da "cappello" ed ho messo un pannello frontale in modo che le macchine rimangano al chiuso prendendo meno polvere, c'è un gran assembramento stile ora di punta come potete vedere  :lol:
Allegati
100_4626.JPG
100_4627.JPG
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Baldi » 18/12/2009, 22:36

mmm

bravo!!!

1) Quale fai da te?
2) Hai usato colle? ... sembra di no... ma vorrei sapere se esistono dei mastici appositi che non lo alterano...
3) o piccole cernierine da applicare? (mi interessa saperlo)
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Uitko » 19/12/2009, 9:20

[quote="Baldi"]
1) Quale fai da te?[/quote]
Brizzolara

2) Hai usato colle? ... sembra di no... ma vorrei sapere se esistono dei mastici appositi che non lo alterano...

No niente colle, perchè quelle che ha mio padre lasciano il segno e lui lo copre con degli angolari in legno per la bachechina ( http://www.uitko.it/index.php?option=co ... y&catid=13 ), qui non c'era modo, ed ho usato delle squadrette con viti passanti, non sono il massimo esteticamente, ma almeno la tengono insieme.

3) o piccole cernierine da applicare? (mi interessa saperlo)

con lo stesso criterio (delle vitine passanti) puoi mettere delle cernierine in effetti, ma ho idea che a lungo andare il peso della stessa le "svanghi" un po' e poi balli...
Ultima modifica di Uitko il 19/12/2009, 9:22, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

PrecedenteProssimo

Torna a Modellismo statico e dinamico

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 33 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 33 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti