[quote=""Emerson""]Ho trovato solo questo sulla 49. Ma anche qui ci sono i dati dei pneus.
Non so se riuscirai a leggere. Potevo postarla formato...poster ma "sbilancia" il topic
La versione "Clark" e' indiscutibile ma anche questa leggermente alata non e' male. 49B Rindt Kyalami 1969.
In Spagna le ali di entrambe le 49b di Hill e Rindt si staccarono creando 2 ,quasi simultanei, incidenti spaventosi,ma senza conseguenze a parte la frattura del naso per l'austriaco,e al successivo Gp di Monaco l'uso di tali ali fu abolito.[/quote]
Grazie Emerson: avevo il trasparente ma SENZA i dati allegati, e il libricino di GPL con le auto del 67 (credevi ti avessi dimenticato, Paolo? :wink: ).
Ho trovato parecchie foto della 49B anche con la sola ala posteriore, tipo quella che hai postato, e poi con l'alettone basso che è stato utilizzato dopo il divieto di quelle alte...
faremo un sondaggio per decidere la versione
Il fatto è che di pezzi verdi scuro NON ne ho, e ne esistono pochissimi, per cui ad acquistarli sciolti si spendono cifre pazzesche:
per esempio, un pezzo liscio 1x2 costa 25 cents
uno liscio 1x4 costa 40 cents
un pezzo liscio 2x2 costa addirittura 49 cents (quasi 1000 lirette!)
ecc.: vi immaginate quanto verrebbe a costare un sigaro in scala 1:8??? :roll: 8O