[quote="Uitko"]
Ho visto sul sito che vendi i piani per la costruzione, mi chiedevo però come si dovrebbe procedere per l'acquisto dei pezzi, puoi darci qualche dritta? costi etc.
[/quote]
Per l'acquisto dei pezzi si possono trovare gli elenchi sia in fondo ai manuali di istruzione (un po' come su quelli ufficiali LEGO, tanto per capirci) sia su questo sito
rebrickable.com.
Operativamente vi consiglio poi di acquistare pezzi sciolti su
www.bricklink.com che è una piattaforma di negozi sparsi in tutto il mondo: ovviamente ogni singolo negozio avrà le sue regole (es. modalità di pagamento, spedizione, ordine minimo, ecc.) ma quello è l'unico modo di trovare tutto quello che serve.
Io mediamente piazzo almeno una dozzina-quindicina di ordini per ogni vettura, e i costi si aggirano sui 250-300€, più altri 120-150€ per i modelli radiocomandati (BT52 e 126C2).
Per la Eagle il ragazzo americano che mi crea le istruzioni di montaggio ha iniziato a prepararle, quindi spero siano pronte entro febbraio.
La prossima invece l'ho ultimata ieri sera con gli ultimi pezzi arrivati dagli US, dove è già uscito un piccolo set che in Europa invece sarà in vendita da marzo: la esporrò ad un
evento a Reggio Emilia l'8 e 9 febbraio prossimi.