Alfa Romeo 179 Protar 1:12 e trasformaz. 1:43 da edicola

Discussioni inerenti automodelli di Formula 1 e non

da Baldi » 30/09/2011, 10:33

...e che dire del dito originale di NIKI nell'ultima foto?????  :thumbup:
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Niki » 30/09/2011, 10:43

Beh ma le foto che ho messo sono prese dal libretto di Honda sulle BT46, BT48 e Alfa 179. Infatti ci sono solo quelle relative al Belgio e a Monza.
Attento perchè i motori nella pagina in bianco e nero sono l'Alfa della Brabham a sinistra, mentre l'altro è l'Alfa dell'Alfa.
Non ricordo se ho Autosprint stagione '80, stasera ci dò un'occhiata. Di quale GP ti servirebbero le foto?
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 16011
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da depailler on tyrrell p34 » 30/09/2011, 10:53

leggero ot...xò ne vale la pena...
http://laletterascarlatta.blogspot.com/ ci son vari as caricati in pdf
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da Baldi » 30/09/2011, 11:12

[quote="Niki"]
Beh ma le foto che ho messo sono prese dal libretto di Honda sulle BT46, BT48 e Alfa 179. Infatti ci sono solo quelle relative al Belgio e a Monza.
Attento perchè i motori nella pagina in bianco e nero sono l'Alfa della Brabham a sinistra, mentre l'altro è l'Alfa dell'Alfa.
Non ricordo se ho Autosprint stagione '80, stasera ci dò un'occhiata. Di quale GP ti servirebbero le foto?
[/quote]

Avendo le decals del GP Argentina mi interessavano foto dei primi GP prima che la 179 mutasse troppo...

Però se alla fine la quantità non mi tranquillizza del tutto circa la sicurezza di cosa devo fare o modificare rispetto al modello da edicola... potrei optare per un GP 1980 successivo... giocando sulle decals Tameo Monaco.

In effetti ho dei dubbi sulla zona porteriore della alfona dei primi GP stagionali perchè so che poi hanno cambiato molto.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Mclaren7C » 01/10/2011, 8:59

Seconda ed ultima carrellata di immagini dell'Alfa Romeo 179.


STAGIONE 1980 - Seconda parte - Alfa Romeo 179
Gp di Gran Bretagna - Brands Hatch - Depailler
Immagine

Gp di Gran Bretagna - Brands Hatch - Giacomelli
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Gp di Germania - Hockenheim - Giacomelli
Immagine Immagine Immagine

Gp d'Olanda - Zandvoort - Brambilla
Immagine Immagine

Gp d'Olanda - Zandvoort - Giacomelli
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Gp d'Italia - San Marino - Brambilla
Immagine Immagine Immagine

Gp degli Stati Uniti Est - Watkins Glen - De Cesaris
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Gp degli Stati Uniti Est - Watkins Glen - Giacomelli
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Baldi » 01/10/2011, 10:13

Ecco come si presenta il modellino da edicola originario....

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Niki » 01/10/2011, 12:13

Diobono gli attacchi delle ruote sono più che osceni. Va bene che è un pressofuso, ma c'è un limite a tutto.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 16011
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Baldi » 02/10/2011, 20:28

è perchè sono sterzanti.

al macero andranno!
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Mclaren7C » 03/10/2011, 8:41

Baldi ho recuperato altre immagini del gp d'Argentina del 1980. Anche se la qualità di alcune non è molto buona.

Depailler
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Giacomelli
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno


da Baldi » 05/10/2011, 22:35

Intanto sto lavorando stile fabbro.

L'ho smontata tutta e lavoro sulla carrozzeria.

Sto sagomando il muso, più corto (e quindi tozzo) carteggiando anche la parte superiore perchè è troppo arrotondata, per "schiacciarlo" un pò. Così facendo però ho "bucato" il metallo e quindo sto ricostruendo la punta con lo stucco.

Ho tagliato via le paratie verticali laterali, che rifaccio daccapo.

Sto modificando anche la parte terminale... nel modello è più bassa ai lati, nella parte terminale delle pance ma si alza nella zona centrale in corrispondenza della zona posteriore rispetto al cofano motore.. invece nel 1980 era tutto allo stesso livello; con la parte orizzontale delle pance che evidentemente si alzava maggiormente. Devo anche allungare nel punto dove, nel modello, c'è uno scasso per far passare i terminali degli scarichi.

Domani posto delle foto.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Baldi » 06/10/2011, 15:01

Immagine

Immagine
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da depailler on tyrrell p34 » 06/10/2011, 15:06

:thumbup1:
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da Baldi » 15/10/2011, 23:11

Immagine

Immagine


Ho forato la zona dove ci sono gli sfoghi dei radiatori... e sto lavorando per dare forma migliore al muso e alle carenature della sospensione, che devono essere più grandi.

Quelle lamelle che ho messo per proseguire le fiancate... le ho tolte e rifatte meglio... sto sagomando anche quella zona.



Sto seriamente pensando di abbandonare la versione GP Argentina perchè i cerchioni anteriori sono diversi.
E quelli non li posso inventare.
Di conseguenza faro' diversamente altre cosucce...

Per cui credo che vedro' di procurarmi le decals della Tameo...

NIKI!!
Si possono ordinare direttamente alla Tameo o dove? saranno comprese anche quelle Marlboro o no?
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Niki » 16/10/2011, 9:35

Si dovrebbero mandartele Marlboro incluse. Che poi sta storia di chiuderle in bustine nere tipo funerale per non far pubblicità ai marchi di tabacco è ridicola :thumbdown:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 16011
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a Modellismo statico e dinamico

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 6 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 6 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti