benetton b188

Discussioni inerenti automodelli di Formula 1 e non

da depailler on tyrrell p34 » 03/01/2014, 10:36

iniziato nuovo modello..ho avuto poco tempo per lavorarci causa impegni di lavoro ed extra lavoro..

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Ultima modifica di depailler on tyrrell p34 il 03/01/2014, 11:04, modificato 1 volta in totale.
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da depailler on tyrrell p34 » 03/01/2014, 10:40

e oltre alla mazda che mi ero autoregalato..a natale mi han regalato questa https://pbs.twimg.com/media/BcWeA1TIUAA4dNC.jpg
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da ivan2 » 03/01/2014, 11:54

Ciao a tutti.
Direi che ad occhio e croce sei a posto per tutto il 2014.  :asd: :thumbup:
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da Jackie_83 » 03/01/2014, 12:56

Che colori usi per il motore? Tamiya? gli dai di aerografo o pennello?
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da depailler on tyrrell p34 » 03/01/2014, 14:16

[quote="Jackie_83"]
Che colori usi per il motore? Tamiya? gli dai di aerografo o pennello?
[/quote]

tutto tamiya...acrilici parti meccaniche, spray il resto
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da Jackie_83 » 03/01/2014, 14:24

[quote="depailler on tyrrell p34"]
[quote="Jackie_83"]
Che colori usi per il motore? Tamiya? gli dai di aerografo o pennello?
[/quote]

tutto tamiya...acrilici parti meccaniche, spray il resto
[/quote]

Idem con patate  :) Ma come fai ad ottenere una pennellata così omogenea? diluisci con acqua? a me con la vernice "grezza" rimangono i segni delle pennellate  :sneaky2:
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da depailler on tyrrell p34 » 03/01/2014, 16:14

[quote="Jackie_83"]
[quote="depailler on tyrrell p34"]
[quote="Jackie_83"]
Che colori usi per il motore? Tamiya? gli dai di aerografo o pennello?
[/quote]

tutto tamiya...acrilici parti meccaniche, spray il resto
[/quote]

Idem con patate  :) Ma come fai ad ottenere una pennellata così omogenea? diluisci con acqua? a me con la vernice "grezza" rimangono i segni delle pennellate  :sneaky2:
[/quote]

allora per prima coasa io lavo tutto il modello con acqua tiepida e sapone da piatti.
poi carteggio e do il fondo anche ai pezzi meccanici come vedi dalla quarta foto...quello aiuta...altrimenti colorare direttamente i pezzi con gli acrilici ti fa o scivolare via il colore o creare uno spessore a forza di voler coprire il tutto...a volte do due mani nei pezzi
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da Jackie_83 » 03/01/2014, 19:16

ecco spiegato l'arcano allora, non avevo pensato a dare il fondo anche sulle parti meccaniche  :)
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da Niki » 04/01/2014, 12:57

[quote="depailler on tyrrell p34"]
e oltre alla mazda che mi ero autoregalato..a natale mi han regalato questa https://pbs.twimg.com/media/BcWeA1TIUAA4dNC.jpg
[/quote]

Ora Baldi sbaverà 8)
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da Niki » 04/01/2014, 12:58

[quote="Jackie_83"]
ecco spiegato l'arcano allora, non avevo pensato a dare il fondo anche sulle parti meccaniche  :)
[/quote]

:glare:
E dire che da qualche parte, in questo bel sito, dovrebbe esserci una piccola piccolissima guida.
Oltre a seguire gli altri che hanno già iniziato :001_rolleyes:
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da Baldi » 04/01/2014, 20:28

[quote="Niki"]
[quote="depailler on tyrrell p34"]
e oltre alla mazda che mi ero autoregalato..a natale mi han regalato questa https://pbs.twimg.com/media/BcWeA1TIUAA4dNC.jpg
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Ora Baldi sbaverà 8)
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Per forza. E' l'apogeo, il summa, il vertice, il non plus ultra nell'ambito dell'acronimo LNJPS = Lotus Nero John Player Special
Altro che Lotus 79.
Giusto ci si avvicinano le Lotus del 1985 e 1986.
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da depailler on tyrrell p34 » 13/05/2014, 8:14

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devo levare il 20 dall'ala dietro..ero stanco quando stavo finendo...
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da Baldi » 13/05/2014, 8:24

In ogni caso la B188 è sempre una gran bella "macchinina"

...tra l'altro vincitrice dei Trofei Jim Clark (con Thierry Boutsen) e Colin Champan... :clap: 8-)
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