SLK 089 Alfa 179 monza '79

Discussioni inerenti automodelli di Formula 1 e non

da ivan2 » 29/12/2013, 14:07

Ciao a tutti.
Volevo far montare ad un amico modellista (io sono completamente negato)la suddetta vettura ma scaricando le istruzioni di montaggio (in PDF) dal sito Tameo credo di aver riscontrato un'anomalia nel plexiglass che avvolge il cockpit della 179. Tameo ha fatto il pezzo in termoformatura di colore azzurro. Dalla documentazione (scarsa) che ho io mi pare di poter dire che fosse trasparente e non azzurrato. Qualcuno ha foto a colori della macchina che corse la gara (non in prova perchè aveva una livrea diversa) per dissolvere questo mio dubbio? I modellisti del forum sanno che sulla veridicità storica dei modelli non si transige.
Grazie da subito a tutti quanti mi vorranno aiutare.
P.S. certo che era proprio una bella vettura, non trovate?

Immagine
ivan2
Go-Kart
Go-Kart

da Baldi » 29/12/2013, 14:57

eh eh

Con me sfondi una porta aperta: Mi fa semplicemente impazzire!

In effetti appare molto blu.
Mi sono guardato tutte le foto di cui dispongo e non solo quelle riferite al GP d'Italia.
Nella maggior parte il plexiglass mi appare trasparente, solo in alcune potrebbe sembrare leggermente azzurrato (ma poco, mooolto poco). Forse le differenze derivano solo di anomalie di esposizione e luce delle foto ma in ogni caso quell'azzurro mi sembra troppo carico, anche nella migliore delle ipotesi.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da ivan2 » 29/12/2013, 16:44

Ciao Baldi e grazie della risposta.
In effetti confermi i miei dubbi. Se il plexiglass non era del tutto trasparente (per me lo era), era solo leggeeeermente azzurrato. Possibile che Tameo abbia toppato? Il modello prodotto da Spark invece ha il "vetrino" trasparente. Vediamo se altri amici del forum riescono a far "trasparenza" su questa storia.
Avete notato nella foto come le carenature (trasparenti) sui radiatori facciano molto "racing nostrano"?
ivan2
Go-Kart
Go-Kart

Torna a Modellismo statico e dinamico

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta